Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG E460 bloccato in bootloop

Discussione in 'LG Optimus L5 II' iniziata da Giulio75, 20 Mar 2016.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Salve a tutti,
    possiedo un LG E460 che non si avvia più, nel senso che rimane bloccato sul logo del brand (Wind) coi tasti che continuano a illuminarsi.
    Ho provato a fare un hard reset tramite la combinazione dei tsti Vol -, QickButton e Power, ma nulla, quando appare il logo LG e li rilascio, non succede nulla se non un flash veloce e il riavvio dopo pochissimi secondi. Ho provato ad usare anche il tool ufficiale LG Mobile Support Tool per il rispristino del firmware tramite l'opzione "Ripristino errore aggiornamento", sembra funzionare sino al momento dell'aggiornamento software che arriva al 5% e mi chiede di riprovare. Ho usato anche i vari tool come LG flashTool 2014 e KDZ_FW_UPD_EN offline per intenderci, per flashare un firmware KDZ, ma questo addirittura al momento dell'avvio mi dà errore e crasha.
    L'errore è:
    AppName: lgusercstool.exe
    AppVersion: 1.7.2.0
    ModName: msvcr100.dll
    ModVersion: 10.0.303191
    Offset: 00002910.
    Ho provato sia su un pc con windows xp sp3, che su un pc con windows 7-64 bit.
    Mi chiedevo se c'era disponibile un altro metodo, magari con SP FlashTool e quindi se era possibile reperire un firmware non in formato KDZ.
    Grazie a tutti
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Con il flashtool2014 che errore ti dà esattamente? Purtroppo essendo un terminale poco "conosciuto" è difficile che si possa trovare un file. Tot quindi l'unico modo è tentare con i kdz.
    Il telefono è andato in bootloop da solo o in seguito a qualche tipo di modding? Nel primo caso si può anche considerare un problema hardware che non permette il flash corretto del firmware.
    Altra cosa, non usare xp con flashtool2014, l'ideale è 7 a 32 bit ma dovrebbe andare bene anche il 64.
    Fammi sapere

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ciao @Killua96
    grazie per l'intervento.
    praticamente il programma FlashTool 2014, dopo averlo settato inserendo i parametri Select Type, Phone Mode e aver caricato il file KDZ, scelgo l'operazione da eseguire o "Normal Flash" o "Cse Flash", passa al successivo step e subito dopo alla schermata successiva dove chiede di scegliere una lingua e un differente Paese, ma una volta cliccato su start, con XP esce il messaggio di errore e il relativo mentre con Windows 7 - 64 bit il messaggio che il programma ha sesso di funzionare, ecc ecc.
    Oggi provo con Windows 7 - 32 bit e ti faccio sapere.
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai installato i driver lg, settato correttamente type e phone mode e avviato il telefono in emergency mode / download mode?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Si fatto tutte queste operazioni, direttamente dal sito Lg nella sezione relativa all'LG Optimus L5 II.
    Ho anche provato con Windows 7 - 32 bit, ma il programma LG Support Tool quando arriva alla fase di installazione (dopo aver fatto il riconoscimento, dowbload del firmware) crasha e mi rimanda il solito messaggio: Cerca una soluzione online oppure Chiudi il Progranmma.
    La memoria eMMC sarà partita ???
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Può essere, ma non dovrebbe crashare il programma, ma bensì non rilevare o dare errori di scrittura quando flashi il firmware.
    Comunque se non funzionano tutti i tool direi che non c'è più nulla da fare, mi spiace =(

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    E' quello che penso anche io purtroppo, ecco perchè speravo ci fosse un altro metodo e soprattutto un firmware in altro formato da poter flashare diversamente.
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Prova a cercare eventualmente un file tot, ma dubito ci sia.
    Per i metodi purtroppo sono quelli, altri per il tuo dispositivo non ne conosco

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Grazie @Killua96, avevo già provato anche questa cosa, cercando anche un KDZ extractor per questo modello, ma non ho trovato nulla, c'è un programma simile WindowsLGFirmwareExtract per LG G2 ma che non funziona sull'LG L5 II.
    Grazie ancora per il supporto :)
    Dovessi trovar qualcosa la metterò a disposizione del Forum
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    L'extractor dovrebbe funzionare su tutti i file kdz, crasha anche quello? Io l'ho principalmente utilizzato su g2 ma ho estratto partizioni da tanti altri firmware

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Di crashare no, ma quando vado per selezionare il file KDZ, nella parte dove dovrebbero apparire i vari file da estrarre non appare nulla. questo usando windows 7-64 bit, con XP non funziona.
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Questo vuol dire che il programma non lo legge come file kdz, magari l'estensione è sbagliata.
    Hai provato con qualche altro firmware sempre per il tuo modello?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Di un altro Paese o un'altra compagnia intendi ?
    No, magari posso provare a scaricare quello francese o italiano diverso dal mio brand (Wind).
    Ci provo ;)
     
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sì prova, non si sa mai che il problema sia il firmware visto che extractor dovrebbe riconoscere un file kdz

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    @Killua96, niente da fare, quando apro WindowsLGFirmwareExtract (con diritti di amministratore), e punto al file KDZ da estrarre, il messaggio di errore che compare è questo:
    Not a KDZ or a TOT File
    byte read position 1049096
    header D9-0B-F1-06-E6-88-42-DE
    byte read position 1049088
    Exception on read kdz file System.Collections.Generic.KeyNotFoundException: La chiave specificata non era presente nel dizionario.
    in System.ThrowHelper.ThrowKeyNotFoundException()
    in System.Collections.Generic.Dictionary`2.get_Item(TKey key)
    in WindowsLGFramwareExtract.Form1.readKDZFile() in C:\Users\far-ex\Documents\Visual Studio 2008\Projects\WindowsLGFramwareExtract\WindowsLGFirmwareExtract\Form1.cs:riga 1714
     
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il problema è sempre lo stesso, non lo vede come Kdz, nelle proprietà il file che estensione ha?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Nelle proprietà lo vede come file con estensione .kdz
     
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Provo a scaricare un firmware e vedere se a me lo estrae, non si sa mai ;)
    Comunque se NON c'è alcun problema con il firmware allora direi che soluzioni non ce ne sono, eventualmente posta le dimensioni esatte del file che trovi nelle sue proprietà
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Grazie @Killua96,
    il file che vede nelle proprietà pesa quanto quello che ho scaricato e cioè 526Mb.
     
  20. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ho provato ad estrarlo, ed effettivamente non lo estrae, quindi il problema non è il firmware.
    Ho provato con flashtool2014 ad eseguire il flash senza smartphone connesso e con lo stesso firmware che non sono riuscito ad estrarre, semplicemente non rileva lo smartphone, ma NON crasha. In definitiva per il flash c'è qualcosa che non va con il tuo pc, con il flashtool2014 che hai installato o altro, ad esempio, hai tool ufficiali lg installati per caso? Potrebbero essere quelli a far crashare il flashtool.