Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi vari LG G4 MM

Discussione in 'LG G4' iniziata da XxMK98xX, 22 Mar 2016.

  1. XxMK98xX

    XxMK98xX Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Salve sono da poco giorni possessore di questo smartphone(versione europea, mi è arrivato il telefono con sigla ESP, quindi spagnola), acquistato sul sito gli Stockisti. Appena arrivato il telefono montava lollipop, ma ho subito eseguito l'aggiornamento ota v20d eur xx che si è presentato dopo l'avvio del telefono. Effettuato hard reset con la combinazione di tasti all'avvio. Non posso fare paragoni con lollipop ma MM non sembra proprio fluidissimo ( avevo un Nexus 5 precedentemente) alcune volte lagga parecchio. Messo a confronto con il G3 di un mio amico e il precedente Nexus 5, quest'ultimo è più luminoso (anche se di poco), invece la differenza di luminosità si nota molto con il nexus 5... I colori invece sono migliori sul mio G4. E' normale questa differenza di luminosità?
    Un altro problema l'ho risocntrato con la fotocamera. Nulla da ridire sulla qualità, foto stupende e molto luminose. ma se provo a scattere una foto al buio ad un oggetto vicino, con il flash quindi, la foto tende molto al giallo. In generale anche quanto uso la torcia è giallo invece di essere bianco. Se scatto in manuale questo problema sembra diminuire (la foto tende lo stesso un po al giallo però). Tutto nella norma?
    Problema però che mi angoscia è la batteria... Il mio vecchio nexus 5 a stento arrivava a 3 ore di schermo in una giornata normale, effettuato il passaggio al G4 proprio per avere un autonomia migliore, ma mi ritrovo a fare al massimo 4 ore di schermo... In rete molti si lamentano dell'aggiornamento a MM che ha peggiorato la batteria? Secondo voi mi devo preoccupare? Il telefono lo utilizzo principalmente in Wifi (sia a scuola che a casa) e 3g( di solito quando esco) per Whatapp, Gmail, qualche attacco su Clash of Clans, FB, Amazon e ricerche varie da Chrome e poco altro...
    Sono possessore di un Huawei Talkband B1 ma lo tengo sempre scollegato dal Bluetooth per evitare sprechi di batteria, accendo il bluetooth per sincronizzare ogni tanto i passi... La localizzazione è disattivata, mentre Sync è sempre attivo. Luminosità impostata su 50%. Nel grafico di solito la prima voce è lo schermo, dal che sta da 40 al 50%.. Devo preoccuparmi oppure è tutto apposto? Ho notato che è presente anche la versione v20e eur da flashare... Mi consigliate di aggiornare? (Non ho molta voglia di rimettere tutte le app, ma se risolve i miei problemi lo faccio volentieri) Aggiornare con lgup invalida la garanzia?
    Scusate le numerose richeste :p

    Edit: ho notato anche che quando scattò una foto con whatsapp ci mette più di un secondo per scattare... È un problema della fotocamera o di whatsapp?
     
    Ultima modifica: 22 Mar 2016
  2. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Se hai fatto il reset dopo l'aggiornamento va bene così.

    Aspetta qualche giorno che il telefono si assesti per tirare delle conclusioni.

    I raffronti con altri terminali delineano le differenze e non dei difetti.

    Per le foto notturne a volte basta spostarsi rispetto al soggetto da fotografare e il colore dominante varie.


    P. S.
    Quelli che descrivi non mi sembrano dei problemi e poi il paragone con un Nexus non ha senso. Quelli sono telefoni senza personalizzazioni che girano meglio degli altri.
     
    A XxMK98xX piace questo elemento.
  3. blorenzo77

    blorenzo77 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    3
    Si comunque circa 4 ore di autonomia in WiFi sono in risultato buono e del tutto nella media di questo dispositivo

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
    A XxMK98xX piace questo elemento.
  4. ffelixff

    ffelixff Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    3
    Gran bel terminale il G4...
    Forse ancora oggi il migliore per rapporto qualità/prezzo...
    Ma il tallone di achille è senza dubbio la durata della batteria...personalmente non riesco mai ad arrivare a fine serata...spesso neanche con il cambio (posseggo 2 batterie)...naturalmente ne faccio un uso medio-intenso...
    Sicuramente per me è un difetto grosso, che mi invoglia a cambiare...ma prima di passare ad altro temporeggio alla ricerca del dispositivo che realmente valga la pena (soprattutto in termini di autonomia)...
    PS : sarà una mia sensazione, ma MM con il tempo migliora progressivamente le performance del dispositivo...

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
    A XxMK98xX piace questo elemento.
  5. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Se fai un utilizzo intenso del telefono la batteria non ti basterà mai (esperienza personale).
    Anche io carico quasi sempre due volte al giorno.
    Oggi, l'unica alternativa valida è L'ASUS zenfone max con batteria da 5000mah, ma scordati le prestazioni del G4.
     
    A XxMK98xX piace questo elemento.
  6. XxMK98xX

    XxMK98xX Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Grazie a tutti per le risposte ;)

    Per la batteria non ho problemi ieri sono arrivato dalle 7.30 di mattina fino alle 2 di notte (3 ore e mezza di schermo) e avevo ancora 10% però non mi lamento più di tanto. Il problema del flash però non mi convince qui ho due esempi abbastanza chiari:
    https://drive.google.com/file/d/1jV1-u6hcb5mASZi2vEIWQsL5jFiKq0S4Ng/view?usp=sharing (senza flash con luce accesa)
    https://drive.google.com/file/d/1hizumkk0mo7r732pAG4U9tnAIhg5lina8A/view?usp=sharing (con flash e luce spenta)
    https://drive.google.com/file/d/1kAUW_vUTxV3gcTf67gYolURguVrzMpmBTA/view?usp=sharing (senza flash)
    https://drive.google.com/file/d/1qXxhQqh8e21S660nyGOjzDPH3fJ6obMWwQ/view?usp=sharing (con flash)

    Anche se faccio una foto ad una camera buia la foto viene gialla.

    Per la luminosità non mi importa più di tanto, ma ho trovato un altro problema, questa volta al touchscreen... Me ne accorgo da telefono spento con il doppio tocco che non sempre riesce. Diciamo che una volta ogni 4 tentativi non mi accende il display, ma nel utilizzo da telefono sbloccato non ho nessun problema
     
  7. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    È il sensore, c'è poco da fare. Io le foto le correggo col PC. Lo fanno i fotografi con le reflex, pensa con uno smartphone.

    Però a me sta cosa capita di rado.
     
    A XxMK98xX piace questo elemento.
  8. XxMK98xX

    XxMK98xX Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Se è tutto normale allora posso stare tranquillo =) Un altro domanda, per il modding il g4 come è messo? Sul vecchio Nexus 5 non ho mai avuto la rom stock ma sempre qualche custom rom e custom kernel, la rom di LG ha parecchie funzioni interessanti, mi chiedevo se con un po di modding si potesse ottenere di meglio da questo smartphone sia in termini di prestazioni che batteria. Se sblocco il bootloader perdo la garanzia?
     
  9. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664

    Ho creato questa discussione proprio per farsi un'idea panoramica sul telefono.

    Leggila per bene, se poi hai qualche dubbio scrivi direttamente nelle discussioni riguardanti le procedure che deciderai di fare.
     
    A XxMK98xX piace questo elemento.
  10. XxMK98xX

    XxMK98xX Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, riprendo questo thread per evitare di aprirne un altro. Mi sono fatto sostituire il g4 con uno identico e il problema delle foto gialle è sparito. Adesso posso apprezzare appieno la qualità fotografica di questo telefono. Sorgono adesso altri problemi. Il riscaldamento. Oggi giocando ad atomas per 15 min ha toccato i 43 gradi. E' possibile tutto cio? Uso una cover presa su ebay sline sottile... Non credo sia quello il problema. E' normale una cosa del genere? Neanche il nexus 5 giocando a real racing scaldava cosi tanto
     
  11. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Se ci giochi è normale che scaldi tanto. Il mio in estate diventa un fornetto invece in inverno non riscalda quasi mai.
    In ogni caso la temperatura da te segnalata non mi sembra eccessiva.
     
    A XxMK98xX piace questo elemento.
  12. XxMK98xX

    XxMK98xX Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Perfetto allora. Ora ho un altro problema. Questa volta riguarda la garanzia e il modding. Sono cambiati i termini della garanzia dal 1 aprile... Il mio telefono é stato fatturto il 4 aprile perché sostituito in DoA. Quindi se sblocco boatloader non mi riparano il telefono in caso di problemi. Secondo te ne vale la pena buttare via la garanzia per mettere una rom custom? In particolare quale mi consigli in termini di batteria e performance e bug? Avevo visto quelle basate su firmware stock tipo imperium e genesis.
     
  13. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Parli con uno che non ha sbloccato il Bootloader pur non avendo problemi di garanzia. L'unica cosa che mi ha frenato è stato il fatto che il mio ha seriale 505.
    Con Lollipop avevo fatto Root ed altro ma sinceramente con Marshmallow ho tutto stock e non rimpiango nulla.
    Peccato soltanto per la durata della batteria.

    Se sblocchi metti la Imperium oppure la
    Genesis, entrambe su base stock ma ottimizzate a dovere con consumi ridotti.
     
    A XxMK98xX piace questo elemento.
  14. XxMK98xX

    XxMK98xX Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Il firmware stock non mi convince molto perché a volte noto dei lag ( belli evidenti ) che, oppure sono già due volte che mi si blocca il touch e per rifarlo funzionare devo bloccare e risbloccare due volte con il tasto dietro. Però adoro le personalizzazioni di LG perciò una rom basata su firmware stock credo sia la migliore. Anche perché con il nexus usavo molto greenify e xposed perciò una rom che ha tutto incluso é comoda... Spero che il kernel della imperium o genesis permetta l undervolt così evito anche che si scalda troppo.
     
  15. ffelixff

    ffelixff Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    3
    Ho abbandonato G4 da qualche settimana per tornare a Note 4...stessa configurazione...stessa intensità d uso, ma durata della batteria decisamente diversa...dove con G4 ero al 20% della seconda batteria, ora sono al 40% della prima...


    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
    A gianfrinico piace questo elemento.