Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[MOD] [angler] Installare multirom su Nexus 6p

Discussione in 'Modding - Huawei Nexus 6P' iniziata da simoscorpion, 12 Feb 2016.

  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831

    ATTENZIONE NE IO NE IL FORUM CI RITENIAMO RESPONSABILI PER EVENTUALI DANNI ARRECATI AL DEVICE
    CHI ESEGUE QUESTA PROCEDURA LO FA A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO


    [​IMG]

    ATTENZIONE: la guida non è proprio alla portata di tutti quindi se siete neofiti del modding sconsiglio di seguirla, prima fatevi le ossa con i procedimenti classici e infine quando avrete le basi potrete seguire senza troppi problemi questa guida.


    Informazioni su multirom

    MultiROM è una mod multi-boot per nexus 6p. Si può avviare qualsiasi ROM Android così come altri sistemi come Ubuntu Touch, una volta che sono portati su questo dispositivo. Oltre l'avvio dalla memoria interna del dispositivo, MultiROM può fare il boot da unità USB collegata al dispositivo tramite cavo OTG. La parte principale di MultiROM è un boot manager, che appare ogni volta che si avvia il dispositivo e permette di scegliere ROM di boot. La grande potenza di questa mod è che si possono installare rom molto semplicemente senza dover partizionare la memoria, e avviare quella che si vuole, cosa molto comoda quando si vuole provare una rom prima di usarla definitivamente.

    Prerequisiti

    - bootloader sbloccato
    - root
    - custom recovery
    - conoscenze di modding di base


    Installazione dall'app

    Da oggi è possibile usare l'app ufficiale per installare tutto, ovvero kernel, recovery e multirom, il procedimento è qualcosa di semplicissimo, basta che aprite l'app dandogli i permessi di root e selezionate le tre voci che servono per il multirom (se voltete un kernel diverso installatelo manualmente non usate quello dell'app, assicuratevi solo che abbia la patch per il multirom).

    Se vi servono istruzioni più dettagliate sull'installazione potete guardare il video di MatteoV nel terzo post.

    Installare una nuova rom


    Una volta installati i tre file sopra il procedimento per installare una seconda rom è molto semplice,ovviamente procuratevi lo zip della rom che volete flashare, andate in recovery>advanced>multirom>add rom> selezionate lo zip da flashare (assicuratevi di avere abbastanza spazio in memoria) e confermate.


    Aggiornare/cambiare una nuova rom/flashare uno zip su una rom

    Per la rom principale (primaria)

    Se volete cambiare o aggiornare la rom primaria non dovete fare altro che i soliti passaggi da recovery nella schermata principale. Se dovete flashare una nuova rom sappiate che i 3 wipe non elimineranno le altre rom.

    Per le altre rom

    Anche qui il procedimento è abbastanza classico con la sola differenza che andremo a compiere le nostre azioni in advanced>MultiROM >List ROMs> e seleziona quella che vuoi aggiornare o cambiare e infine cliccare su flash zip per flashare la nuova rom o uno zip .


    tutti i crediti vanno a Tassadar, Geoff Levand, webgeek1234, Mike Kasick, Hashbang173 e 500 Internal Server Error,


    Fonte: xda
     
    Ultima modifica: 26 Mar 2016
    A MatVekk piace questo elemento.
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    *** uscita la beta 4 ***



    • Update MR-TWRP -- Fix encryption issue. Thanks to @500 Internal Server Error for picking up that I used 32 Bit Encryption Libraries accidentally!

    • Update MultiROM -- Fix encryption issue (boot menu now shows up on encrypted devices). Thanks to 500 Internal Server Error for picking up that I used 32 Bit Encryption Libraries accidentally!
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    *** Uscita la prima versione stable - Release 1 ***

    • Update MultiROM -- Fix Secondary ROM’s Fingerprint Authentication. Thanks to @500 Internal Server Error for the ideas and work he did.

    • Update MR-TWRP -- Add F2FS support thanks to @Katinatez , the stock HardBoot Kernel doesn’t support F2FS yet, but will soon, so, for now; TO USE F2FS, YOU WILL NEED A CUSTOM KERNEL THAT SUPPORTS F2FS FOR EVERY ROM THAT YOU USE IT ON.
     
  5. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Arriverà mai la versione ufficiale ? Strano che per un terminale del genere non ci sia il multirom ufficiale

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Non si sa ancora ma avevo sentito che c'erano problemi con i processori a 64bit, però io penso che arriverà anche magari da dev secondari tipo come succede per opo

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
    A elia_11 piace questo elemento.
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  8. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Si e no, perché il dev è lo stesso che non è tassadar cioè quello che ha inventato multirom però essendo installabile dall'app ufficiale possiamo dire che è ufficiale a questo punto

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
    A elia_11 piace questo elemento.
  10. dracula

    dracula Worker Droid

    Iscritto:
    5 Nov 2014
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    11
    Ho installato multirom tramite l'app manager, apparte il fatto che continua a dirmi che la TWRP modificata non è installata anche se avviando da recovery ho la versione multirom, la domanda è la scheda list roms salta fuori solo a seconda rom installata? Perché io per ora ho solo add rom

    Questo è ciò che mi dice multirom
    [​IMG]
    Questi invece solo le foto della recovery
    [​IMG][​IMG]

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 5 Apr 2016
  11. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    La scheda della lista delle rom appare cliccando sul menu laterale sinistro dall'app

    Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk
     
    A dracula piace questo elemento.
  12. dracula

    dracula Worker Droid

    Iscritto:
    5 Nov 2014
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    11
    Fatto, grazie mille

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk