Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sim non rilevata

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 3 Neo ( SM-N7505 )' iniziata da AndroGabry, 28 Mar 2016.

  1. AndroGabry

    AndroGabry Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2016
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    Salve,
    Da circa un mesetto ho un problema con il telefono : nella barra delle notifiche, dove c'è scritto di solito il nome dell'operatore telefonico, c'è scritto nessun servizio.
    Ho provato già a inserire un'altra sim, a cambiare batteria, a resettare, ma niente..
    Non riesco proprio a capire il problema.
    Giusto per farvi sapere, il mio telefono (Samsung galaxy note 3 neo) ha il root da più di un anno, ma non ho mai notato problemi, tranne questo mese.
    Che faccio? Ho visto che portarlo in assistenza costa 140 euro, o almeno dal sito dice così.

    Cordiali saluti
    Andrea
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao se vai in impostazioni > info telefono > nella voce banda di base/modem > vedi scritto sconosciuto?
     
  3. AndroGabry

    AndroGabry Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2016
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    Sì, c'è scritto sconosciuto.
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ecco perchè la rete non funziona. potrebbe essersi corrotta la cartella EFS/IMEI. in passato hai mai fatto un backup della seguente cartella? con odin hai gia provato a reinstallare il firmware stock?
     
  5. AndroGabry

    AndroGabry Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2016
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    No, non ho provato a reinstallare con il Firmware stock.
    Dove si trova questa cartella, e cosa dovrei fare una volta arrivato lì?
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se questa è la risposta allora capisco che non hai mai fatto un backup della cartella EFS. se questa cartella si è danneggiata/corrotta (anche se ti fai un backup ora sara' inutile) la parte telefonica è andata e senza un backup integro non puoi ripristinarla. l'unica è che provi con odin a riflashare un firmware stock, dopo il flash del firmware fai un hard reset finale e vedi se risolvi il problema.
     
  7. AndroGabry

    AndroGabry Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2016
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    Ok, ci provo e poi ti dico.
    Ma in caso non funzionasse ancora?
    Grazie delle risposte comunque.
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prego, se dopo questa prova ancora non funziona e se nella voce modem/banda di base vedi sempre scritto > sconosciuto quello è un problema di codice IMEI corrotto ecc.. e come detto sopra.. il problema non lo risolvi piu'.

    questo telefono è stato comprato nuovo/usato, tramite contratto operatore?
     
  9. AndroGabry

    AndroGabry Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2016
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    No, è stato comprato senza contratto.
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
  11. AndroGabry

    AndroGabry Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2016
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672