Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Gps galaxy s5

Discussione in 'Samsung Galaxy S5' iniziata da DarkPredator, 28 Mar 2016.

  1. DarkPredator

    DarkPredator Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2016
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti ho un galaxy s5 (g900f), dopo aver fleshato più di una rom il gps ha smesso di funzionare e non trova neanche più i satelliti, ora sono a stock rom con tutto originale sapete aiutarmi a riportare il gps in funzione?
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao se con odin hai reinstallato il firmware stock senza fare un hard reset finale.. ti consiglio di farlo appena possibile e dovresti risolvere. se dopo il reset il GPS non va ancora.. considera che potrebbe pure essere un problema hardware del telefono perchè non è una cosa normale.

    sposto in sezione S5 generale.
     
  3. DarkPredator

    DarkPredator Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2016
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Ho dovuto reinstallare con Odin il firmware stock utilizzando anche il file .Pit perché mi andava in errore, sapresti dirmi come effettuare un hard reset completo? E poi il gps dopo ritorna in funzione? Grazie mille
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
  5. DarkPredator

    DarkPredator Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2016
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Comunque i vari wipe e factory reset li ho dovuti fare dopo aver fleshato il firmware stock quindi non credo possa funzionare con un hard reset
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se hai gia flashato il firmware e hai pure fatto un paio di "wipe data" allora sei a posto e se dopo tutto questo il GPS non da segni di vita non è una cosa normale e puo' essere il modulo gps danneggiato > l'antenna ecc..

    ti consiglierei di fare un 'altro tentativo con odin usando un firmware diverso e poi dopo il flash di questo fai un wipe data finale poi vedi
     
  7. DarkPredator

    DarkPredator Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2016
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Guarda io ho letto un po in giro e non si sa perché ma tutti quelli che installano sixperience v7 (custom rom per galaxy s5) e poi ritornano stock il gps va a farsi fottere, però ho visto un post dove dicevano di installare una custom rom di cui non ricordo il nome, dopo di che flashare la stock rom con una custom Recovery ma io voglio eseguire gli aggiornamenti ota quindi non saprei proprio come fare, escludo che l'antenna sia danneggiata perché su internet e successo a parecchia gente il mio problema
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se vuoi fare gli aggiornamenti ufficiali via OTA devi essere completamente stock, se hai il root/custom recovery e una qualsiasi Custom Rom non potrai farli. al limite con i permessi di root si possono provare certe APP scaricabili dallo store per appunto provare a testare/fixare il GPS (fai una ricerca nello store e vedi se trovi qualcosa) questa procedura che hai detto... non la conosco e poi la rom stock Samsung la puoi flashare solo tramite ODIN..che si possa flashare tramite custom recovery mi pare molto strano, o forse è una procedura che io non conosco. magari su XDA ci potrebbe essere una guida o qualcosa per risolvere questo problema. bisogna cercare...

    attendi altre risposte..
     
  9. DarkPredator

    DarkPredator Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2016
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Intanto ti ringrazio, in eventuali casi lascio il link di un'altro forum dove viene spiegato un po come si potrebbe fare in caso serve ad altre persone del forum

    (link rimosso)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Mar 2016
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    purtroppo certi link di altri forum.. come da regolamento sono proibiti. se sono link che rimandano ad XDA quelli sono ben accetti.
     
    Ultima modifica: 28 Mar 2016
  11. DarkPredator

    DarkPredator Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2016
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Ah ok chiedo scusa, comunque in caso riesco a risolvere scriverò qui come ho fatto, grazie mille
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    no problem tranquillo. se risolvi certo faccelo sapere e grazie a te. nelle prossime ore/giorni potresti ricevere altre risposte.. magari da qualcuno che possiede S5 e ha il tuo stesso problema.

    tienici aggiornati e buona fortuna :thumb: