Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [GUIDA] Root HTC Desire 620G Dual Sim - Guida per tutti

Discussione in 'HTC' iniziata da alen5199, 23 Feb 2015.

  1. alen5199

    alen5199 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    Root HTC Desire 620G Dual Sim

    ATTENZIONE  

    NE IO NE IL FORUM TUTTOANDROID.NET CI ASSUMIAMO RESPONSABILITA' PER DANNI ARRECATI AL VOSTRO TELEFONO PER L' USO DI QUESTA GUIDA


    Salve ragazzi volevo segnalarvi, dopo una lunga attesa, che finalmente sono riuscito ad effettuare il root sull'HTC Desire 620G con Android 4.4.2.
    Ricordandomi di quanto sia stato difficile per me rootare i miei primi terminali, ho deciso di fare una guida a misura di tutti per permettere a chiunque di rootare un terminale in cui l'perazione è, almeno per ora, discretamente complessa.
    Prima di iniziare servono alcune applicazioni, scaricabili dai seguenti link e funzionanti su tutte le versioni di Windows (8.1 compresa):


    Passaggio 1

    Per prima cosa scaricate i driver ADB per il dispositivo ed installateli.
    Una volta scaricati ed installati i driver, collegate il dispositivo in modalità debug USB (attivabile da: Impostazioni>Opzioni sviluppatore). Siccome dalla versione 4.2 di Android tali opzioni soo state nascoste da Google per ragioni di sicurezza, in caso non le abbiate ancora attivate, andate su Impostazioni>Info sul telefono e cliccate ripetutamente sopra Numero build finchè esse non saranno attive.

    Passaggio 2


    Ora possiamo passare al root vero e proprio, per farlo ci serviremo di iRoot che, ahimè, è un programma cinese. Tuttavia è risultato sicuro durante la procedura di root, unica pecca è l'installazione di alcune app cinesi facilmente disinstallabili.
    Avviamo iRoot ed aspettiamo che riconosca il telefono. Appena riconoscerà il telefono cliccate sulla scritta root in basso a destra e la procedura inizierà. Durante il root sul telefono potrebbe avviarsi un programma con delle icone di app cinesi; in tal caso senza deselezionare nulla, cilccate su ok e lasciate proseguire l'installazione.
    Complimenti, avete rootato il vostro telefono.

    Passaggio 3

    Non appena il telefono sarà riavviato e l'app darà conferma della riuscita procedura di root, prendiamo in mano il telefono per sistemare la faccenda delle app cinesi: disinstalliamole tutte tranne quella avente nell'icona un leone, in quanto è l'app di superuser installata da iRoot. Per rimuovere quest'app e metterne una in italiano è necessario prima scaricare SuperSU o SuperUser (possibilmente dal Play Store) ed avviare l'app. Appena avviata, aspettare che si apra una finestra in cinese e cliccare sul pulsante blu a destra. A tal punto si può passare a rimuovere anche l'ultima app cinese con un app in grado di gestire le applicazioni di sistema, come System app remover, Root App Delete oppure CCleaner, quest'ultima anche in grado di effettuare pulizie di sistema.
     
    Ultima modifica: 2 Lug 2015
    A kalel77 e Morissio piace questo messaggio.
  2. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Ciao, per favore aggiungi che ne te ne il forum si assume responsabilità per eventuali danni, una formalità necessaria

    Send with my HTC One M8 from TTA

    EDIT: Fatto io
     
    Ultima modifica: 23 Feb 2015
  3. Lorenzo Del Bello

    Lorenzo Del Bello Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mar 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Ciao, volevo sapere se eseguendo i permessi di root posso continuare a controllare ed eventualmente a scaricare aggiornamenti software? Perchè coi Samsung non posso farlo...
     
  4. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    sostanzialmente NO
    per ricevere ed installare un aggiornamento OTA originale by HTC
    è necessario avere una "recovery stock" e "nessuna" modifica in system !!!
    considerando che per ottenere i permessi di ROOT è necessario sostituire la recovery stock con una custom tipo la TWRP o la CWM
    e considerando che la procedura di ROOT classica modifica dei file in system ... direi che hai due punti che ti impedirebbero di aggiornare via OTA ... ma per "Android 6 MM" esiste un nuovo metodo di ROOT detto Systemless che non modifica alcun file in system sicchè dopo aver fatto il ROOT con il metodo Systemless ti basterebbe rimettere la recovery Stock !!
     
  5. Lorenzo Del Bello

    Lorenzo Del Bello Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mar 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Grazie mille, allora aspetterò a fare il root peché htc sta ancora valutando l'aggiornamento a lollipop...
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  6. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    ok ... tienici aggiornati ;)
     
  7. Lorenzo Del Bello

    Lorenzo Del Bello Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mar 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
  8. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    lo visitiamo mattina e sera :p
    scherzo, il sito non è molto aggiornato ... "HTC M8" ad esempio ha ricevuto ufficialmente da tempo Android 6 Marshmallow ... eppure sul sito risulta ancora solo l'edizione "Development" !!!
     
  9. Lorenzo Del Bello

    Lorenzo Del Bello Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mar 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Vabbè allora questo significa che lollipop é in sviluppo e non in valutazione... ☺
     
  10. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    "potrebbe" ... non è detto che lo sia per forza !!
    ... ma lo spero per i possessori !!!
     
  11. Lorenzo Del Bello

    Lorenzo Del Bello Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mar 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Va bene, vedremo in futuro...
     
  12. Giacomo444

    Giacomo444 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ho fatto il procedimento, ma alla fine non ho trovato nessun'icona con un leone. Ho disinstallato le altre app (cinesi) e lasciato kingroot, app che si è installata non so nemmeno il perchè e che non voleva essere eliminata.
    Con Titanium Backup l'ho rimossa, e volevo sostituirla con SuperSu, la quale però non vuole installarsi per "memoria piena", quando qualsiasi altra app riesco ad installarla senza problemi. Come risolvo? E' indispensabile un'app simile o posso farne a meno?