Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Miglior antivirus per il nostro G4

Discussione in 'LG G4' iniziata da Universe, 18 Gen 2016.

  1. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    Buona sera a tutti. Vorrei partire con la domanda: un Buon antivirus gratis, serve davvero al nostro device?
    Nel caso di risposta positiva, che antivirus gratuito consigliereste?

    Non credo di potermi fidare degli utenti medi che votano sul play store in quanto, secondo le stelline di votazione delle app, ho deciso di scaricare Cm Security che era il più votato. Dopodiché informandomi su Internet ho scoperto che Cm é una ca*ata pazzesca. Per riportare un esempio: un utente di xda ha creato un malware (riconosciuto come tale dal suo pc), messo nel suo device e scansionato. Cm é l'unico che non lo ha rilevato. Nell'articolo che ho letto più c'erano altri 1000 motivi per non installarlo.
    Riportata la mia esperienza, avete consigli?

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
  2. Omar

    Omar Guest

    Gli antivirus non servono a nulla su Android SE non scarichi nulla al di fuori dei market ufficiali.
    Posso suggerirti invece di chiedere al tuo operatore il blocco selettivo dei servizi per evitare di attivare involontariamente esosi abbonamenti cliccando su quegli odiosi banner mentre si naviga.
    [​IMG]

    Sent from my bacon
     
    A Universe piace questo elemento.
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Cm security è un'applicazione di cheetah mobile, tutte le applicazioni di questo sviluppatore sono da evitare a priori. Poi come detto da Omar se non installi apk al di fuori dal play store o comunque da siti strani e non affidabili l'antivirus non serve a nulla, anzi, spesso rallenta vistosamente il telefono.

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A Universe piace questo elemento.
  4. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    Killua permettimi una domanda: perché le applicazioni di cheetah mobile sono da evitare? (parlando di cm security)

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Tutte le applicazioni di ceetah mobile sono solo pesanti e spesso dannose per il telefono, partendo da cm security che risulta essere un antivirus fastidioso e inutile, arrivando a clean master, ancor più dannoso e inutile.
    Liberissimo di essere smentito, sappi che le App di tale sviluppatore sono le solite che danno messaggi di allarme non veritieri, tipo gli adware su PC

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  6. Morissio

    Morissio Guest

    Io uso MalwareByte sul telefono, ma perché come giustamente ha detto Omar installo di tutto :joy:

    Inviato dal mio SM-G920F
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Quello è pure un cancro su PC :joy:

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  8. Morissio

    Morissio Guest

    Ho lavorato 5 anni in una software house antivirus. MalwareByte è uno dei migliori e leggeri antivirus (a prescidere dalla piattaforma). Fidate de me ;) :eheh:

    Inviato dal mio SM-G920F
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    (non so perché ma l'app mi ha tagliato mezzo post)
    Dalla mia esperienza personale è il contrario, pesante, pieno di false segnalazioni e spesso difficile da rimuovere soprattutto per utenti meno esperti, e i Thread a riguardo sono moltissimi.
    (parte tagliata) resta comunque un'esperienza personale =)
    Comunque stiamo andando off topic, quindi la chiudo qui xD

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A Universe piace questo elemento.
  10. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    No no state comunque parlando di antivirus che è il thread. Per lo meno mi sto facendo un'idea dato che pure io qualcosa la scarico da fuori market, eppure al giorno d'oggi non sono riuscito ancora a trovare una risposta che sia almeno unanime al 90% Ahahah. Infatti tu killua hai parlato di quell'antivirus come un cancro, e l'altro ragazzo come il migliore Ahahah
    Per essere un po sicuro non ce un antivirus che sia bene o male buono per tutti? (del tipo, voi personalmente di quale vi fidate?)

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    La discussione tra me e mori stava andando a finire sugli antivirus su PC, quindi abbastanza fuori luogo XD
    Come ti ho già detto io non ho mai usato un antivirus, mai preso un virus da 5-6 anni che sono su Android, se proprio ne vuoi uno probabilmente malwarebyte è il male minore

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A Morissio e Universe piace questo messaggio.
  12. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    Questo lo conoscete? Ho visto che è ben valutato. Comunque sto scaricando quello da voi consigliato (malwarebytes) :)

    [​IMG]

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
  13. Morissio

    Morissio Guest

    Kaspersky è una garanzia, ma non ho idea del peso che abbia sul telefono. Comunque resta fondamentale un concetto, se non installi applicazioni al di fuori del play store dell'antivirus non te ne fai assolutamente nulla :D
     
  14. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    Purtroppo sono come te in questione di installazione al di fuori del play store

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
  15. tmaxv6

    tmaxv6 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    3
    Personalmente sono passato da Kaspersky ad Avira sia sui PC che mobile (smart...tablet.)
    Saluti
     
    A Universe piace questo elemento.
  16. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    Come mai? Hai avuto esperienze negative?

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
  17. tmaxv6

    tmaxv6 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    3
    Nessuna esperienza negativa lato antivirus/firewall ecc ecc anzi penso sia uno dei migliori. Come da te scritto...
    Per ogni aggiornamento ad una nuova release aumentava pesantezza e controllo, con questo non dico che Avira non lo sia (tutti gli antivirus rallentano e pesano chi + chi -) bhe Avira è leggermente più leggero e soprattutto non trovo abbia nulla da invidiare al fratello russo.
    PS: anche nella versione free.
     
    A Universe piace questo elemento.