Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Ripristinare LG G2 al firmware ufficiale con FlashTool 2014 e Fix 2%

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da TheDrake, 23 Ott 2013.

  1. Hancock

    Hancock Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2016
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    1
    Immagine.png Ragazzi dilemma: ho effettuato l'update per il mio G2 con flashtool, tutto alla grande.
    Ne ho altri 2, quindi procedo col secondo: scarico il file .kdz giusto e...stavolta quando lancio FT 2014, il tool crasha.
    Ho provato diverse volte e nulla, non parte proprio più l'installer, mi dice che c'è un errore.
    Fortunatamente il G2 funziona alla grande, non avendo iniziato l'installazione, è stato sufficiente riaccenderlo.

    Cosa sarà mai?
     
    Ultima modifica: 31 Mar 2016
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Che errore ti dà esattamente? Il tool dovrebbe crashare solo a fine operazione, e per farne un'altra è necessario riavviare il programma

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  3. Hancock

    Hancock Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2016
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    1
    Vedi immagine.
    Non parte l'installazione, mentre un minuto prima era andato tutto ok.
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai già provato a riavviare il PC?
     
  5. Hancock

    Hancock Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2016
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    1
    Ovviamente, come ho anche provveduto a disinstallare FT 2014 ed i driver e reinstallarli di nuovo ( si sa mai).
    Oggi riprovo, altrimenti provo con LG mobile support tool
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Disinstallare? Flashtool2014 non si installa, è un eseguibile a se.
    Più che alto sul PC hai qualche tool ufficiale lg tipo PC suite o mobile support tool installato? Potrebbero creare problemi con il flashtool2014

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  7. Hancock

    Hancock Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2016
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    1
    Ho tolto tutto, seguendo le istruzioni del forum.
    Ripeto, un minuto prima ho concluso con successo l'upgrade su un altro G2. L'errore appare appena lancio il tutto, come se trovasse nel pc qualcosa che gli dia fastidio. :rage:
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    È molto strano, è da quando sono Mod, anni, che uso il flashtool2014 e aiuto gli utenti e non ho mai avuto a che fare con un problema simile.
    Quasi sicuramente c'è qualcosa che non va con il PC a livello software, magari viene bloccato dall'antivirus?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  9. Hancock

    Hancock Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2016
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    1
    Provato con un altro pc (WIN 10 64 bit) e tutto è andato bene, ora mi resta il terzo ed ultimo smartphone da aggiornare.

    Come mai durante l'installazione nell'installer apparivano strani segni con punti di domanda?o_O
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    A volte succede, non essendo un tool ufficiale posso solo dedurre che c'è qualche problema con la codifica dei caratteri o qualcosa di simile, problema totalmente estetico, capitatomi molte volte, altre volte andava in inglese xD
     
  11. Hancock

    Hancock Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2016
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    1
    Ah ok, meno male.
    Stasera dovrò effettuare l'upgrade mediante pc con win 8, tanto per non farmi mancare nulla XD
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il peggio del peggio.
    Sinceramente dopo xp il peggio è windows 8 per il flashtool. Tieni presente però che puoi provare ad utilizzare LGUp, tool molto più aggiornato e segnalato funzionante anche su G2
    Ecco la guida: http://www.tuttoandroid.net/forum/t...l-firmware-ufficiale-su-lg-g2-con-lgup.49545/
     
  13. Hancock

    Hancock Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2016
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    1
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se ti è possibile sì
     
  15. Ivan9.0

    Ivan9.0 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Giu 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    salve oggi dopo un brick totale del telefono ho risolto con le guide del forum utilizzando SRK tool. La guida diceva di ripristinare il firmware ma oggi non ne va una giusta. Parte il flash del firmware stock ed lg flashtool si blocca con la scritta connection to server failed
     
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Quel messaggio è normalissimo (non ha possibilità e nemmeno il bisogno di collegarsi ai server lg), controlla che la barra percentuale sul telefono avanzi e che il flashtool non crashi ;)
     
    A Ivan9.0 piace questo elemento.
  17. Ivan9.0

    Ivan9.0 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Giu 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    il problema è che si blocca al 4% sul telefono e su lg flashtool rimane al 14%
     
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sicuro che si blocchi? Da qualche errore o crasha il flashtool a parte l'errore di rete? Finché si tratta di una percentuale superiore al 2% il mio consiglio e di continuare a provare seguendo questi punti:
    0) Premessa: Non riavviare o spegnere il telefono, potresti non essere più in grado di accedere alla download mode
    1) Se sei sicuro al 100% che il procedimento non va avanti sul telefono allora chiudi il flashtool, bloccandolo via gestione attività se necessario
    2) Una volta bloccato il flashtool ripeti la procedura e dovresti notare che la procedura stessa si blocca al 4% nuovamente o ad una percentuale superiore, ad ogni tentativo la percentuale dovrebbe aumentare, anche se di poco, ma utenti hanno segnalato che pur rimanendo fermi su una percentuale dopo qualche tentativo riuscivano ad andare avanti.
    3) Ripeti questi punti finché sul telefono non arriva al 100% o finché non si riavvia da solo.
     
  19. Ivan9.0

    Ivan9.0 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Giu 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    ho già fatto questi tentativi ma rimane sempre al 4%. Ora faccio qualche altro tentativo. Se non va provo a flashare un firmware 10a?
     
  20. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Quello è specifico per il problema del 2%, ma comunque puoi provare tanto non comporta problemi =)