Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] PureNexus Nougat - Android 7.x per Nexus 6P [angler] Guida, Download, Novità

Discussione in 'Rom per Huawei Nexus 6P' iniziata da MatVekk, 9 Nov 2015.

  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Mi sa che devi aggiornare anche bootloader e radio

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
    A daridima piace questo elemento.
  2. daridima

    daridima Worker Droid

    Iscritto:
    3 Apr 2011
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    8
    si ed è quello che faccio,vado sulla recovery,vado su select image ecc,ma ti ripeto,mi da di flasharlo o su boot o su recovery..non su vendor (cosa ke invece ho fatto da fastboot facendo fastboot flash vendor vendor.img) oddio non ho l'ultimissima versione della recovery,non so se è quello,magari se hai il link della twrp n6 sottomano provo..
     
  3. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Installa l'ultima versione. Ecco la guida http://www.tuttoandroid.net/forum/index.php?threads/47947/

    Inviato da Mountain View tramite Nexus 6P
     
    A daridima piace questo elemento.
  4. daridima

    daridima Worker Droid

    Iscritto:
    3 Apr 2011
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    8
    già fatto..vedendole nella stessa pagina di download della rom le ho già flashate..ma la cosa del vendor mi lascia perplesso..
     
  5. daridima

    daridima Worker Droid

    Iscritto:
    3 Apr 2011
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    8
    ok,ora in realtà sta reinstallando le app, perché in tutto questo si avvia anche,bah,appena finisce provo a mettere la recovery aggiornata,ma è cmq strano,xkè da fastboot doveva andare senza problemi in teoria.. e soprattuto,"ragazzi,ma ke ca.. è il vendor?" in anni di nexus e rom,mai flashato un vendor..haha
     
  6. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Su questi nuovi Nexus hanno introdotto questa cosa un po' noiosa sotto certi aspetti purtroppo . Un tempo il file vendor era tipico dei BlackBerry solo ma vabbe ... Comunque con la nuova recovery lo puoi flashare tranquillamente come ti ho detto , io l'ho fatto perciò è tutto collaudato ;)

    Inviato da Mountain View tramite Nexus 6P
     
    A daridima piace questo elemento.
  7. daridima

    daridima Worker Droid

    Iscritto:
    3 Apr 2011
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    8
    ok,mi era già parso di capire che fosse un qualcosa di marshmallow, appunto perché mai visto,e mi pareva strano mi chiedesse se metterlo nella memoria per il boot o la recovery,ma ignorando cosa in realtà sia, francamente non sapevo che fare,poteva benissimo essere parte del boot per me,ma so cosa è e a cosa serve una recovery,un boot,system,dalvik insomma tutto (sono un informatico e un vecchio androidiano anche se fuori dai giochi da un 6 mesi) quindi giusto x capire,cosà è il vendor?a che serve? appena finisce con le app provo..
     
  8. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Elia, quando hai tempo potresti fare una guida generica su come flashare il vendor da twrp?

    In modo da poterla linkare ad ogni ROM per nexus 5x e 6p

    Inviato dal mio Nexus 7 FLO 6.0.1
     
    A elia_11 piace questo elemento.
  9. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    In parole povere il vendor è un file contenente diverse informazioni che prima erano tutte contenute nella partizione system . Adesso è tutto un po' diviso in più partizioni . Così facendo Google ha reso il tutto più macchinoso e in un certo senso "dispersivo"

    Inviato dal mio Asus Zenpad S8
     
    A daridima piace questo elemento.
  10. daridima

    daridima Worker Droid

    Iscritto:
    3 Apr 2011
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    8
    ah capisco.. domani se ho tempo lo apro e vedo ke tipo di info contiene,sono curioso di vedere cosa gestisce..
     
    A elia_11 piace questo elemento.
  11. daridima

    daridima Worker Droid

    Iscritto:
    3 Apr 2011
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    8
    beh ahimè, flashato come da te indicato,e stesso risultato di quando avevo flashato manualmente da fastboot,ossia,quando accendo il device,mi dice che il file vendor in mio possesso non è aggiornato,eppure ho scaricato l'ultimo presente li..ma vabbè..per fortuna comunque lo fa solo in accensione e tra una settimana mi arriva il 6p nuovo,quindi diciamo ke posso sopportare,o già starei andando giù di factory..ma certo è strano..
     
  12. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ma hai flashato l'ultimo vendor quello del 15 marzo ?

    Inviato da Mountain View tramite Nexus 6P
     
    A daridima piace questo elemento.
  13. daridima

    daridima Worker Droid

    Iscritto:
    3 Apr 2011
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    8
    eh si elia.. che poi mi domando come mai c'erano tipo dieci vendor dello stesso giorno a distanza di dieci minuti l'uno dall'altro,ma vabbè.. ad ogni modo si, flashato l'ultimo,un mare di volte,rifatto anche wipe dalvik e cash visto ke talvolta gli errori rimangono residenti li,ma nulla..resta così..boh.. stranissimo..
     
  14. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Allora no , probabilmente hai flashato il vendor sbagliato. Quelli tutti con la stessa data è perché sono stati caricati tutti lo stesso giorno ma se fai caso alla sigla fanno parte di build diverse . Quello che devi flashare tu è questo , datato 10 marzo e nascosto in mezzo agli altri del 6 febbraio . Probabilmente non lo hai visto e hai flashato quello del 9 marzo .
    Ecco il link : https://www.androidfilehost.com/?fid=24438995911976111

    Inviato da Mountain View tramite Nexus 6P
     
    A daridima piace questo elemento.
  15. daridima

    daridima Worker Droid

    Iscritto:
    3 Apr 2011
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    8
    si hai ragione,avendo sottocchio notato l'ordine crescente di data,avevo preso quello a fine elenco,del 9 marzo,quello del 10 marzo non l'avevo proprio visto, purtroppo come ti ho detto,ho capito ora da quel che hai detto tu che il vendor è parte di quello che prima era compreso in system,ma non capendone la funzione corretta,mi sfugge ancora un bel po'..immagino tu abbia determinato il vendor giusto dal numero build, ma anche in quel caso non è perfettamente identico a quello di sistema.. xkè quello di sistema sarebbe mhc19j mentre quello del vendor del 10 marzo è mhc19i, che è cmq meglio di quello che avevo preso io che on è nemmeno mhc,infatti avevo provato a fare un ragionamento simile ma avendo visto l'ordine crescente,non ero tornato più indietro con lo sguardo.. ma mi domando sempre cosa gestisca di preciso,e anche: ma se il vendor va di pari passo con il sistema,perchè poi in quel giorno.il 6 febbraio ne ha pubblicati tipo 6 o 7? giusot per capire.. come si suol dire "dai ad un uomo un pesce e mangerà per un giorno insegnali a pescare e mangerà tutta la vita.." haha
     
  16. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Si anche io ho la 19J ma il vendor è 19I , è normale . Ci sono tutti quei vendor il 6 febbraio perche come già detto il dev li ha semplicemente caricati tutti quel giorno i primi vendor

    Inviato da Mountain View tramite Nexus 6P
     
    A daridima piace questo elemento.
  17. daridima

    daridima Worker Droid

    Iscritto:
    3 Apr 2011
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    8
    si ma a quel punto non bastava solo l'ultimo? cmq sia ora funziona,grazie mille.
     
  18. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Non tutti usano l'ultima build per un motivo o per un altro perciò ci sono anche quelle vecchie

    Inviato da Mountain View tramite Nexus 6P
     
  19. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Di solito quanto ci mette il dev ad aggiornare la rom dopo che Google rende disponibile l'ultima build ?

    Inviato da Mountain View tramite Nexus 6P
     
  20. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Un giorno o due

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
    A elia_11 piace questo elemento.