Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema riavvio recovery TWRP

Discussione in 'LG G3' iniziata da Cynar, 3 Apr 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Cynar

    Cynar Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ott 2012
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    4
    Ciao a tutti, è da un bel po che non frequento il forum, dai tempi del galaxy 1 :D
    adesso ho un G3 (LG G3 D855 - 21A con 5.0) ed ho questo problema...........
    da una guida qui sul forum ho fatto il root ed ho SU correttamente installato,
    dal market ho preso TWRP manager e da questo lancio l'installazione della 2.8.7....
    dico ok per riavviare in recovery una volta finito il flash.....
    ma il telefono non si riavvia e lampeggia rosso-blu finche non tolgo la pila.

    Qualche consiglio???

    Grazie in anticipo a tutti!!!!
     
  2. cortex

    cortex Guest

    Prova a flesharla manualmente ( se si può )

    Inviato dal mio htc_m8 utilizzando Tapatalk
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il primo consiglio è, NON usare MAI twrp manager, flashify o simili senza prima esserti informato sulla situazione modding del terminale, questi tool in caso di bootloader bloccato (come il G3 ad esempio) possono creare danni più o meno gravi in base all'operazione che stai facendo-
    Per installare la recovery sul G3 con lollipop è necessario, dopo aver ottenuto i permessi root, utilizzare Autorec, app che si trova sul play store e che trovi Qui
    Detto questo, il telefono si avvia normalmente o in download mode? In entrambi i casi la cosa migliore da fare è un ripristino del firmware, così da riottenere i permessi root e poi usare autorec, lo dico perché potrebbero sorgere casini con le partizioni se utilizzi subito autorec ;)
     
    A cortex piace questo elemento.
  4. Cynar

    Cynar Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ott 2012
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    4
    Il cell si accende normalmente, cmq preferisco ripartire pulito.....quindi se ho capito bene dovrei ripulire il tutto seguendo questa guida:
    http://www.tuttoandroid.net/forum/threads/ripristino-firmware-lg-con-lg-flash-tool-2014.39005/
    poi rimettere il SU con questa
    http://www.tuttoandroid.nds/lg_root-ottenere-i-permessi-di-root-su-lollipop.43137/
    ed infine la TWRP dal tuo link....giusto??

    GRAZIEEEEEEEEE :)
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Esattamente! Sei stato fortunato che non ci siano stati casini =)
    Per la guida da seguire per installare la recovery dopo aver usato la versione di autorec per il tuo firmware, quella che trovi su AndroidFileHost e non sul play store visto che hai il 21a, scarica anche la TWRP 3.0.0.0 sempre dalla stessa guida e flashala normalmente dalla recovery che hai appena installato, così dovresti essere a post =)
     
    A cortex piace questo elemento.
  6. Cynar

    Cynar Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ott 2012
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    4
    Grazie mille....più tardi provo e ti farò sapere ;)
     
  7. Cynar

    Cynar Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ott 2012
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    4
    Dalla lista dei firmware LG non so quale prendere :(
    Il mio è un cell con garanzia europea, senza marchi di operatori, versione SW: V21a-EUR-XX

    Fare un reset leggere, quello che riporta i dati di fabbrica puo bastare o meglio ripristinare il FW come da guida?
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il reset, sinceramente il nome è fuorviante, semplicemente cancella i dati nelle partizioni /data e /userdata nient'altro.
    Quindi no, non basta, meglio ripristinare il firmware ufficiale.
    Detto questo puoi mettere il firmware che vuoi, questo perché installando la recovery perdi comunque la possibilità di ricevere gli aggiornamenti ota, basta che il firmware sia per il d855 e che sia Lollipop quindi 20-1X =)

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  9. Cynar

    Cynar Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ott 2012
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    4
    OK, ho preso i CIS/CIS (non so cosa significa) ma sono per il 32GB ed hanno il V21A.
    Quando andrò a metterlo con il Flashtool, visto che il FW è stock posso scegliere Normal Flash oppure CSE Flash che cancella tutti i dati nella memoria interna?
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Personalmente ti consiglio il CSE Flash, proprio per fare un'installazione pulita, ma dovrebbe andare bene anche il normal
     
  11. Cynar

    Cynar Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ott 2012
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    4
    Aggiornamento situazione....
    Ho messo il FW ed installato SU.....
    ho eseguito i passi della guida per Autorec ma dopo aver finito il cell non si è riavviato in recovery come scritto nella guida.....come faccio a riavviare nella recovery TWRP?
    Se premo il pulsante accensione per spengere ho le solite 3 opzioni stock :(
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ha dato qualche messaggio di errore autorec? Hai concesso i permessi root?
    Tenendo premuto il pulsante power ti darà sempre quelle 3 opzioni, il "reboot recovery" nel menu power lo trovi solo nelle custom rom.
    Scarica quickboot dal play store, concedi i permessi root e seleziona reboot recovery.
     
  13. Cynar

    Cynar Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ott 2012
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    4
    Tutto ok con quickboot, adesso il riavvio recovery ho la TWRP :)

    A questo punto vorrei mettere MM e la ROM AOKP....basta che seguo queste 2 guide:
    1) http://www.tuttoandroid.net/forum/threads/d855-30b-partizioni-android-6-0-marshmallow.49367/
    2) http://www.tuttoandroid.net/forum/threads/aokp-mm-6-0-1-per-lg-g3-d855.50438/
    giusto??
     
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
  15. Cynar

    Cynar Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ott 2012
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    4
    GRAZIEEEEEEEE ;) :D
     
  16. Ayoubbb

    Ayoubbb Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2016
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    2
    ciao posso postare qui la domanda ?
    appare questo al avvio
     

    Files Allegati:

  17. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai già postato la domanda, e ho spostato tutto in un thread dedicato Qui, hai inoltre creato un nuovo thread quando era presente già quello, forse mi sono spiegato male io ma ci avevo pensato io a creartene uno per questa volta.
    Quindi continuiamo a parlarne in quel link, dove tra l'altro ti ho già fornito due "possibili" soluzioni, provvederò a chiudere il tuo nuovo thread e questa discussione per cross-posting.
    Chiudo.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.