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Caduta Nexus 5

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da giangi70, 4 Apr 2016.

  1. giangi70

    giangi70 Baby Droid

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    Ciao, come da titolo, alcuni giorni fa malauguratamente mi è caduto a terra il mio Nexus 5:(....
    in un primo momento non sembrava nulla di grave, in quanto il telefono è rimasto acceso però ho pensato bene di spegnerlo e riaccenderlo per verificare che fosse tutto a posto e nulla di grave, nonostante sia caduto da poco meno di 1 Mt ma purtroppo non è andata cosi.....

    premetto che già da alcuni giorni prima, improvvisamente e anche di frequente capitava che si spegneva da solo quando passavo da un'applicazione all'altra o mentre scrivevo un messaggio, nonostante avessi cambiato da una ventina di giorni la batteria che ormai era arrivata alla frutta perchè durava pure poco anche se il telefono rimaneva in standby.

    Ovviamente la garanzia non è più attiva.

    Il telefono non si accende in alcun modo, solamente se lo collego al caricabatteria, parte la scritta Google ma si spegne dopo un paio di secondi e riparte nuovamente all'infinito (anche dopo 20' la musica è sempre quella)
    ho provato ad entrare in Recovery ma non c'è il tempo per posizionarmi appunto con il tasto volume sulla recovery che nuovamente si spegne.
    in alcuni casi mi partiva anche l'animazione di android marshmallow ma si spegne poco dopo ....ZZZzzzoooo!!!!!

    Il telefono ha la cover sana e robusta e il vetro è dotato pure della pellicola spessa e non ha subito nessuna rottura, quindi non credo di aver fatto danni meccanici.

    Ho provato anche a collegarlo con il PC ma il succo non cambia.... si accende e si rispegne

    per informazione il telefono è sbloccato e monta la TWRP con Android 6.0 Cataclysm

    Ci sono suggerimenti a tal proposito????

    Grazie e spero vivamente di rimetterlo in vita:thumb:
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

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    Ciao il tasto power come sta messo lo vedi incastrato? il classico click lo fa ancora?
     
  3. giangi70

    giangi70 Baby Droid

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    Si, il tasto funziona bene
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

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    nella cover posteriore del Cell lato altezza del tasto Power dai un paio di colpetti nella cover con il manico di un cacciavite, poi spingi forte il tasto Power e vedi se riparte regolare..

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  5. giangi70

    giangi70 Baby Droid

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    porca miseria...... sembrava la soluzione...
    ho provato e ti posso dire che è partita l'animazione di android molto più a lungo, però poi si spegne e riappare la scritta Google e si spegne;
    riesco ad entrare in fastboot con i tasti ma si spegne subito dopo.
    ho riprovato diverse volte a dare dei colpetti, ma ancora niente
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

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    è il tasto Power incastrato/rotto e questo fa riavviare il telefono di continuo, è un problema molto conosciuto su Nexus 5 e credo sia quello il problema. Bisogna provare a sostituire il tasto Power.. portalo in un centro assistenza.. meglio se LG e fatti fare un preventivo/controllo di tutto il telefono poi vedi cosa ti dicono, Se il problema è il tasto Power te la cavi con 30 max 50 euro, il tasto costa sui 10 euro+montaggio. (da quello che hai scritto il sintomo è quello, anche se il tasto power fa il classico click.. a te sembrera' ok, ma sicuro dentro si è scassato il meccanismo)

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    Ultima modifica: 5 Apr 2016
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  7. giangi70

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    Si infatti penso pure io sia quello il problema, anche se ti devo dire, riprovando come da tue indicazioni, dando ripetuti colpetti e facendo forza sul retro dalla parte del volume, prima sono riuscito a fargli terminare l'animazione ed era partito pure l'upgrade di android ma poi si è spento;
    successivamente ho aperto la cover posteriore per vedere se notavo qualche cosa (praticamente come quando si ferma il motore dell'auto e la prima cosa che fai apri il cofano:raff:)

    probabilmente è come dici tu, evidentemente con la caduta il tasto power ha preso quel colpetto del piffero che lo ha mandato il tilt, anche se come ripeto sembrerebbe lavorare bene, ma evidentemente non è cosi:eek:

    Cmq ti ringrazio per la tua disponibilità ed ora vado a nanna, altrimenti domani in ufficio son cazz....

    senti ancora una cortesia....
    mi dici di andare in un centro assistenza LG!!! mi auguro che ci siano in provincia di Udine, perchè altrimenti cosa lo devo spedire e chiedere lo stesso un preventivo o come si procede in questi casi????

    Grazie ancora:thumb:
     
  8. giangi70

    giangi70 Baby Droid

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    Già trovato centro assistenza LG a Udine......
    speriamo siano all'altezza cosi me la cavo come dici tu
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

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    ottimo e prego, comunque il problema del tasto power è piu' un fattore di usura del tasto stesso, ovviamente la rottura di questo potrebbe anche dipendere da una brutta caduta, siccome il telefono non è piu' in garanzia.. la sostituzione del tastino te la puo' fare un qualsiasi negozio di telefonia della tua zona.

    come detto io penso sia un problema del tasto.. pero' potrei pure sbagliarmi e ovviamente per essere certi che il problema sia quel maledetto tasto.. bisogna che fai fare una diagnosi completa al terminale poi in base alla cifra che ti diranno.. valuterai se sistemarlo o no. facci sapere :thumb:
     
  10. giangi70

    giangi70 Baby Droid

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    Bene, questa sera sono passato presso un centro di assistenza autorizzato LG e vediamo ora cosa si combina....

    mi hanno detto che il telefono verrà spedito presso il centro LG di Milano in quanto sono gli unici in italia :( mah

    Ad ogni modo ho chiesto il preventivo ma ho dovuto sborsare 20 Yuri ed ho messo un limite di spesa di 50,00 € per procedere senza la mia autorizzazione.
    purtroppo, al centro assistenza, mi hanno anticipato che hanno avuto l'autorizzazione da LG per procedere con le riparazioni solamente da due giorni e che purtroppo non avevano nemmeno gli attrezzi "da scasso" per intervenire ed era la prima volta che aprivano la procedura su PC per gestire l'intervento (mi hanno fatto vedere il manualetto di 30 pagine da leggere) ma devo dire che sono riusciti senza grossi problemi....
    Nome cognome n. di tel. Modello IMEI tranne il numero di matricola che se non ricordo male si trova sotto la batteria, ma non potevano smontare quindi mi hanno detto che lo spediranno alla volta di Milano... e mi tocca fare da caviao_O speriamo ben:thumb:

    L'unica cosa che mi infastidisce è il fatto che non potendo ovviamente avviare il telefono, non ho potuto fare nessuna formattazione, quindi mi chiedo quelli dell'assistenza, volendo potrebbero accedere ad eventuali miei dati:frusta: o per prassi formattano tutto????

    Ovviamente non ho lasciato la Sim dell'operatore, quindi "in teoria" non possono accedere al mio account, però foto o documenti vari....

    Voi avete mai mandato in assistenza un telefono???
    Avete fatto qualche procedura diversa???

    Grazie
     
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

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    ti posso dire che nella mia zona forli'/cesena emilia romagna.. ci sono diversi centri d'assistenza o piccoli negozietti che fanno queste riparazioni e massimo 1 settimana ti ridanno il telefono riparato. un mio amico su N5 per sostituire il tastino power ha speso 55 euro tastino+montaggio+Formattazione tutto compreso.

    diciamo che un qualsiasi centro d'assistenza se fa piccole riparazioni.. NON tutti formattano il telefono e qualche curioso potrebbe andare a vedere i tuoi dati personali.. purtroppo ci puoi fare ben poco.

    (per sostituire il tasto power non occorre formattare il telefono.. pero' alcuni lo fanno)
     
  12. giangi70

    giangi70 Baby Droid

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    Bene, diciamo bene perchè perlomeno oggi è rientrato a casa il mio Nexus 5 dal centro LG di milano.....
    :thumb:il tutto mi ha riempito di gioia, ovviamente perchè è tornato in vita, mentre la cosa più dolente è stato a mio avviso il conto :raff:
    in quanto ritengo che mi abbiano ladrato non poco....
    premetto che avevo dato un budget di 50 euro ed avevo anticipato 20 per procedere, ma quando venerdì scorso mi hanno chiamato mi hanno comunicato la spesa di 90 Yuri....
    sti .....ZZZzzziiii... ho dato l'OK a procedere, in quanto il telefono praticamente è nuovo e con 100 euro non ne trovi uno simile, poi questa sera quando sono andato a ritirarlo hanno pure provato a chiedermi 95 che ovviamente non ho dato.

    Al ritiro, il negoziante mi ha detto che hanno sostituito il tasto di accensione, ma nella scheda che mi hanno rilasciato c'è scritto "come da preventivo (dove veniva riportato "on off continuo") riparazione elettronica, upgrade software..... Mah

    quando l'avevo consegnato montavo la Cataclysm 6.0.1 ora mi ritrovo con la versione di Android 6.0 con livello patch di sicurezza 1 ottobre
    2015:(

    al che dico "ma che upgrade è stato fatto se oggi siamo alla versione 6.0.1 con patch di sicurezza del 5 aprile 2016????
    come risposta mi sento dire, "probabilmente non è compatibile con LG e non sarebbe la prima volta:ihih:.... ma dico, guardi che al di la del telefono che è stato costruito da LG rimane sempre un prodotto Nexus e come tale sono tra i primi a riceve gli aggiornamenti direttamente da Google....

    va bhè dai, che dire .......... il telefono ora funziona, ma pure i 40 euro in più funzionavano meglio nelle mie tasche, sebbene pure 50 rimangono un bel furto.....
     
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  13. Cristian

    Cristian Power Droid

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    in parole povere ti hanno sostituito il tasto power e reinstallato il Firmware stock da zero.. probabilmente hanno usato una factory image datata ma quella la puoi cambiare quando vuoi tu in qualsiasi momento. 90 euro per questo intervento direi che ci puo stare e sono soldi spesi bene in fondo si tratta sempre di un Nexus :) almeno hai risolto il problema :thumb:
     
  14. giangi70

    giangi70 Baby Droid

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    Si si infatti, alla fine sono contento perché il telefono li merita......
    Però nonostante mi abbiano flaschato una factory Image datata, mi sono ritrovato le stesse applicazioni che avevo prima, quindi cosa hanno fatto un back up?
     
  15. 144556

    144556 Silver Droid

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    Se hai trovato tutto come prima app e impostazioni, però con la versione di android che avevi prima probabilmente non hai fatto tutti i wipe oppure se con recovery custom potrebbe essere un bug. A me è capitato non con un nexus ma con un telefono molto simile nella filosofia
     
  16. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

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    Secondo me per sicurezza hanno voluto ripristinarlo. Non sei il primo a cui sostituiscono il tasto power e poi necessita un ripristino per farlo partire. Probabilmente avevano quella versione già scaricata e ti hanno messo quella. Per il costo non è male se hanno usato il frame e schermo originale e non uno compatibile. A me hanno voluto 110 euro ma è circa il costo del pezzo originale più Iva.

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