Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Aggiornare il Redmi 3 in Italiano con Play Store e Root

Discussione in 'Xiaomi Redmi 3/Redmi 3 pro' iniziata da Morissio, 6 Feb 2016.

  1. Cunsolino79

    Cunsolino79 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Apr 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Cari
    Ho anche io un problema. In fase di installazione rom mi dice che ho "spazio insufficiente" . Ma il redmi é tutto in cinese. Qualcun altro ha avuto lo stesso problema?
    Grazie
     
  2. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao. Probabilmente hai esaurito lo spazio. Non riesci a metterlo in inglese e liberare memoria?

    Inviato dal mio Nexus 5 Aokp 6.0.1
     
  3. Cunsolino79

    Cunsolino79 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Apr 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    No. Purtroppo é tutto cinese impostato. Potreste mettere gli screenshot dei passaggi da seguire per impostare la lingua così seguo le icone?
     
  4. androidotoko

    androidotoko Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2016
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    2
    Salve è uscito qualche rom ufficiale nel mentre ? Questa del team viet in italiano l ho provata ma ha veramente troppi bugs nelle apps , ottima x i multimedia e navigazione ma ha buggoni immensi c'è qualche soluzione rom ufficiale con playstore e italiano selezionabile ?

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
     
  5. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Il RedMi 3 dovrebbe essere IDO in codice. Vedo che è uscita la rom EU ma bisogna sbloccare il bootloader, mettere la twrp e poi la rom.

    Appena ho un attimo cercherò di mettere la procedura.

    Inviato dal mio Nexus 5 Aokp 6.0.1
     
  6. androidotoko

    androidotoko Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2016
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    2
    grazie mentore/salvatore ! attendo con ansia !
     
  7. eldivino69

    eldivino69 Worker Droid

    Iscritto:
    18 Set 2012
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    3
    vale anche per per il Redmi 3 Pro ?
     
  8. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Prima il pro aveva il problema che non funzionava il lettore delle impronte se veniva messa la rom del redmi 3 non pro, adesso non saprei, ma in giro leggo che va bene su entrambi la rom e funziona anche il fingerprint, ma prima informati bene, non vorrei farti far danni

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  9. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Questa procedura é solo per il 3 normale. Per la ROM indicata da @cranio84 devi sbloccare il bootloader e perdere cosi la garanzia.
    Appena sara disponibile INA guida specifica per il 3 Pro la posteremo senz'altro :)

    Inviato dalla mio Xiaomi RedMi Note 2
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  10. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Era quello che volevo dire anche io ma mi sono espresso male, bravo a puntualizzare Mat

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  11. Dronix

    Dronix Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mag 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    3
    Ciao a tutti! Oggi mi è arrivato lo xiaomi Redmi 3 Pro acquistato da Smartylife. Purtroppo ha solo Cinese/Inglese come lingue... Quale guida posso seguire per avere l'italiano? Devo sbloccare qualcosa ?
     
  12. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao, non ricordo se poi con questa guida avrai gli OTA oppure no.

    In sezione Xiaomi trovi come ricevere l'sms di sblocco del bootloader e poi da li tramite la guida che ora ti linco potrai mettere la Recovery Twrp e la ROM EU

    ROM EU http://www.tuttoandroid.net/forum/index.php?posts/430293

    Sblocco bootloader http://www.tuttoandroid.net/forum/index.php?posts/425713

    Recovery http://blog.grossoshop.net/come-sbloccare-bootloader-xiaomi-devices/

    Credo aver linkato tutto il necessario al limite appena riesco da PC o sentiamo @cranio84

    Inviato dalla mio Xiaomi RedMi Note 2
     
    A Dronix e cranio84 piace questo messaggio.
  13. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Questa è la discussione per la variante mediatek, che funziona tutto in altro modo, sulla variante pro non puoi usare flashtool come sulla variante mediatek, ma solo mi flasher, oppure la recovery twrp, volendo se ricordo bene puoi mettere l'ultima dev gobal che contiene anche l'italiano e si aggiorna ogni 2 settimane per ora (dopo diventerà settimanale come la dev non global), oppure la miui global stable che si aggiorna circa ogni mese, fino a qualche tempo fa niente aggiornamenti ota, ma è passato qualche tempo dalle mie ultime informazioni, quindi qualcosa potrebbe essere cambiato, comunque continuiamo nella sezione corretta, così non andiamo più ot qui

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
    A Dronix piace questo elemento.
  14. Dronix

    Dronix Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mag 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    3
    Grazie ad entrambi per le risposte! Allora @cranio84 , come posso caricare la miui global stable con italiano? Conviene questa o la dev? Il terminale è destinato a mia sorella che non è per niente smanettona, ha solo bisogno di un telefono fluido e di facile interazione.... quindi gli aggiornamenti poco importano. Se puoi, consigliami al meglio :) Grazie ancora per l'aiuto!!!
    P.S
    Scusa se continuo a scrivere qui ma non trovo una sezione migliore... Ricordo che il mio è il Redmi 3 Pro non il Note...
     
  15. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    La sezione é corretta. La discussione non proprio. Aprine una a riguardo e ti aiuteremo con link ecc

    @cranio84 il redmi 3 e 3 PRO sono identici a livello hardware e montano le stesse ROM.

    Inviato dalla mio Xiaomi RedMi Note 2
     
  16. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Scusa errore mio avevi letto redmi note 3,ormai leggo così dappertutto, mi sbaglio sempre con i 2 terminali mannaggia, chiedo venia, comunque visti che il telefono va ad una persona che ne fa un utilizzo normale, non c'è bisogno di aggiornare continuamente, quindi ti consiglio la versione stable, che viene rilasciata una volta al mese, ma non per questo devi per forza aggiornare ogni mese, invece sconsiglio la dev perché viene rilasciata settimanalmente, anche se io preferisco quest'ultima, ma comunque sono abbastanza smanettone

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 20 Mag 2016
  17. Dronix

    Dronix Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mag 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    3
    Provo a caricare questa Rom :)
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  18. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Ho editato il post sopra, per consigliarti tra la stable e la dev

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  19. Dronix

    Dronix Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mag 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    3
    Vabbè... A questo punto seguo la guida della prima pagina :) Grazie
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  20. gassic

    gassic Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Scusate,questa procedura funziona pure per il redmi 3 pro(con la stessa rom ido)?E necessita dello sblocco del bootloader?