Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Problema Tasto menu per app specifica

Discussione in 'Huawei P8 / P8 Lite' iniziata da tsunami1978, 12 Apr 2016.

  1. tsunami1978

    tsunami1978 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2012
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    5
    Salve a tutti

    ho un problema con un P8 lite di mio cugino. Per questioni di lavoro, deve utilizzare una App probabilmente sviluppata per versioni precedenti di Android. Tale app prevede l'utilizzo di un tasto menu per l'utilizzo di svariate funzioni. Con il precedente smartphone che aveva (LG Nexus 4), ero riuscito a risolvere con una app terza (https://play.google.com/store/apps/d...oatingsoftkeys). Purtroppo, credo per limitazioni della versione di Android, questo software non funziona più.
    Qualcuno ha altri suggerimenti per cercare di risolvere il problema?

    Grazie
     
  2. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Se ho ben capito nelle impostazioni- accessibilità , trovi un menù che permette di attivare un tasto software a schermo che se ci clicchi hai la possibilità di effettuare diverse azioni (tipo il tasto delle funzioni rapide di iphone)

    Inviato da Mountain View tramite Nexus 6P
     
  3. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571

    Ciao, ti ho cambiato il titolo come da regolamento:

    ATTENZIONE  

    Evitate titoli banali, vaghi o troppo corti come: Aiuto(oooo!), Aiutatemi, Help me, Come si fa, Chi mi aiuta, Perchè, Consiglio, Vi prego, Problema, Problemone e simili che non dicono nulla di utile sul contenuto del post o del terminale in questione. Il titolo deve dare un'idea generale del problema o della richiesta così che tutti dal titolo possano intuire l' argomento trattato.

    Per sapere come fare in futuro qui trovi la guida: Come modificare il titolo

    Grazie, buon proseguimento sul forum

     
  4. tsunami1978

    tsunami1978 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2012
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    5
    In pratica, nei programmi conformi alle specifiche delle ultime versioni di android, è previsto un tasto specifico per ciascun programma (tasto con i tre punti verticali). Nel software in oggetto, poichè probabilmente sviluppato non in piena conformità alle spefiche, tale tasto non esiste ed il menu impostazioni più essere richiamato solo mediante tasto hardware (sui Samsung , ad esempio, funziona).

    Puoi indicarmi precisamente qual'è il menù che permette di attivare un tasto a schermo? Nel mio menu accessibilità non trovo nulla del genere....

    Grazie
     
  5. tsunami1978

    tsunami1978 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2012
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    5
    Hai ragione, scusami, nella fretta di postare il messaggio non avevo ben controllato le regole del forum...

    Grazie
     
  6. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Onestamente non ho ben capito cosa cerchi. Vuoi semplicemente entrare nelle impostazioni senza passare dal drawer delle app ? Vuoi un tasto a schermo che racchiuda varie opzioni tipo l'Assistive Touch di iPhone ?

    Inviato da Mountain View tramite Nexus 6P
     
  7. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Tranquillo mica c'e' da scusarsi:)
     
  8. tsunami1978

    tsunami1978 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2012
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    5
    Purtroppo non ho mai usato iPhone, quindi non conosco la funzione Assistive Touch. Quello che mi serve è un tasto a schermo che svolga le stesse funzioni di un tasto menu "hardware" come quelli presenti su Samsung. Il programma che avevo indicato nel post precedente (Floating Soft Keys) svolge proprio questa funzione, e fino a quando mio cugino utilizzava un Nexus 4, la app funzionava a meraviglia. Causa morte improvvisa del Nexus 4, ha acquistato un P8 lite (Versione android 5.0.1) pensando che il Floating Soft Keys avrebbe funzionato senza problemi. Purtroppo non è così, sul P8 lite FSK non funziona e di conseguenza il software che utilizza per lavoro non è utilizzabile. Non so se è una limitazione della EMUI 3.1 o di Android 5.0.1
     
  9. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Si intendi una funzione tipo assistive touch. Ricordo che nelle impostazioni alla voce accessibilità o simile trovi questa funzione qui

    Inviato da Mountain View tramite Nexus 6P
     
  10. tsunami1978

    tsunami1978 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2012
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    5
    Risolto!!!!! Prendendo spunto dal tuo suggerimento sull'iPhone, ho cercato approfonditamente nello store ed ho trovato questo

    https://play.google.com/store/apps/details?id=app.angeldroid.toptouch

    che fa, tra le altre cose, proprio quello di cui avevo bisogno.

    Grazie
     
    A kalel77 e elia_11 piace questo messaggio.