Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [LG G4/H815][LP/MM] TWRP con Bootloader Sbloccato

Discussione in 'Modding - LG G4' iniziata da Killua96, 3 Giu 2015.

1. Vladi69

Vladi69 Worker Droid

Iscritto:
    8 Mag 2014
    "Mi Piace":
    139
    A Killua96 piace questo elemento.
  2. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
  3. Alessandro Alino

Alessandro Alino Baby Droid

Iscritto:
    12 Apr 2016
    "Mi Piace":
    1
    sono in bootloop da due giorni per aver cambiato alcuni file a cui non avrei dovuto metter mano.. sono OT ma non so a chi altro rivolgermi.. LGUP (entrando in download mode) mi riconosce il telefono come " UNKNOW" e quindi non mi fa fare la procedura di ripristino.. avete qualche idea? grazie e scusate il disturbo

4. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Che file hai modificato di preciso? Se sono file in /system dovresti avere problemi solo con il boot di system e dovresti comunque essere in grado di entrare in recovery tramite combinazione. Se non hai una recovery, sì, sei parecchio off-topic, apri un thread tuo (o eventualmente sposto io il tuo post) e ne riparliamo lì =)

A Alessandro Alino piace questo elemento.
  5. Alessandro Alino

Iscritto:
    12 Apr 2016
    "Mi Piace":
    1
    ho modificato una stringa del build.prop... evidentemente ho scritto male qualcosa... avevo root, bootloader sbloccato e twrp 3.0.0.0.
    per cercare di risolvere ho cercato di:
    entrare in recovery stock formattando senza alcun risultato
    togliere la batteria per una notte intera
    aggiornamento con lg bridge (mi dice che non c'è alcun aggiornamento, però riconosce il telefono)
    ripristino con LG UP ma niente
    LG flash tool 2014 ma la procedura si blocca al 9% dicendomi di consentire MTP dal telefono, cosa impossibile perchè il device non si accende
    sono in android 6.0
    volevo provare ad entrare nella twrp per flashare qualche rom ma non so come fare se non accendo il telefono

6. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Scusami ma se hai la twrp come fai ad essere entrato nella recovery stock? Non è possibile, o entri nella recovery stock (ovvero la schermata dell'hard reset, che fa solo quello) o entri nella TWRP, la combinazione è la stessa. Se non entra in twrp dopo la combinazione, oltre che essere una cosa stranissima, non è una buona notizia, avendo modificato qualcosa nel build.prop inoltre porta LGUp a non riuscire a verificare il dispositivo connesso, il che rende la situazione ancora peggiore. Esegui la combinazione dell'Hard Reset, fallo e se hai installato la TWRP correttamente entrare in quest'ultima, altrimenti bisognerebbe tentare con la nuova versione del flashtool uscita per G5, purtroppo è online ma non c'è ALCUN feedback sul fatto che funzioni, o che funzioni bene.
    Fammi sapere.

7. Alessandro Alino

Iscritto:
    12 Apr 2016
    "Mi Piace":
    1
    la twrp è sicuro che l'ho installata anche perchè ho dovuto flashare con essa il file SuperSu.zip.. la procedura per entrare nella recovery stock o per entrare nella twrp è la stessa? ora vedo il flashtool del G5 e ti faccio sapere

8. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Questa: http://www.tuttoandroid.net/forum/threads/lg-g4-indice-f-a-q.47013/#post-375015
    Il flashtool lascialo perdere, teniamolo come ultima risorsa, tieni presente che dovrebbe esserti (sono abituato a dispositivi bloccati, non ci avevo pensato xD) possibile sempre tramite combinazione, entrare in fastboot e da lì dovresti essere in grado di sistemare un po' tutto.
    Per entrare manualmente in fastboot la procedura dovrebbe essere quella "inversa" della download mode, ovvero tenendo premuto il vol- e collegando il telefono al pc, ovviamente tutto da telefono spento.

A Alessandro Alino e Vladi69 piace questo messaggio.
  9. Vladi69

Vladi69 Worker Droid

Iscritto:
    8 Mag 2014
    "Mi Piace":
    139
    Per entrare in recovery puoi provare anche con fastboot da bootloader, procedura in op

Inviato dal mio LG-H815 imperiale utilizzando Tapatalk

A Alessandro Alino e Killua96 piace questo messaggio.
  10. Alessandro Alino

Iscritto:
    12 Apr 2016
    "Mi Piace":
    1
    purtroppo non mi entra in fastboot mode con la combinazione tasti..

11. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    E in recovery? Con la combinazione per il fastboot il telefono si avvia normalmente o succede qualcos'altro?

12. Alessandro Alino

Iscritto:
    12 Apr 2016
    "Mi Piace":
    1
    si avvia normalmente!

13. Vladi69

Vladi69 Worker Droid

Iscritto:
    8 Mag 2014
    "Mi Piace":
    139
    Da PC: tramite ADB date il comando "adb reboot bootloader"
    Poi "fastboot reboot recovery" o, se non dovesse funzionare, il comando "fastboot boot twrp-3.0.0-0-h815.img" (il file img deve essere nella cartella del PC)
    Ora il G4 dovrebbe essersi riavviato in recovery TWRP

Inviato dal mio LG-H815 imperiale utilizzando Tapatalk

14. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Il telefono dell'utente è in "bootloop" ergo non si avvia e quindi la procedura in OP non è applicabile.

Con quale delle due? O lo fa con entrambe? Se lo fa anche con quella della recovery quasi sicuramente sbagli tempismo, perché funzionante o meno il telefono non dovrebbe nemmeno arrivare alla bootanimation.

A Alessandro Alino e Vladi69 piace questo messaggio.
  15. Alessandro Alino

Iscritto:
    12 Apr 2016
    "Mi Piace":
    1
    avevo provato anche con ADB e infatti non va neanche con quella, grazie mille comunque.
    per quanto riguarda la recovery, con la combinazione stati si apre la recovery stock;
    collegando il telefono da spento tenendo premuto il tasto Vol + mi va in download mode ma non lo riconosce alcun programma su pc se non Lg Bridge e Lg Flashtool 2014
    collegando da telefono spento tenendo premuto il tasto Vol - si avvia come da accensione normale

16. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Se hai una custom recovery, come ti ho già detto, NON è possibile che ti entri nella recovery stock, perché la recovery stock NON c'è più ;)
    Quindi, cosa intendi per "recovery stock"? La schermata del reset con le istruzioni? Perché per entrare in custom recovery è necessario seguire le istruzioni a schermo, e invece di effettuare il reset il telefono entra nella custom recovery. Se invece fa il reset e NON entra in custom recovery allora NON hai una custom recovery installata ma bensì la recovery stock. In questo caso è possibile entrare in fastboot mode con un'altra procedura seppure più complessa, prima di seguirla quindi verifica di essere in "queste" condizioni.
    La procedura è Questa, se hai problemi a seguirla a causa della lingua inglese posso provare ad aiutarti.

17. Alessandro Alino

Iscritto:
    12 Apr 2016
    "Mi Piace":
    1
    lg flashtool 2.0.1.6 (per lg g5) per aprirlo mi chiede username e password quindi ossiamo direttamente escluderlo... voglio anche aggiungere che oggi ho volutamente lasciato il telefono acceso per vedere se in qualche modo si potesse accendere per "magia" e ad un certo punto ha caricato la schermata che diceva "android is upgrading" caricando una per una le varie app per poi caricare l'ultima e ricominciare a riavviarsi

18. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Ecco perché ti avevo detto di usarlo come ultima speranza, purtroppo non è completo e quindi non funziona, oppure non sono stati rilasciati abbastanza dettagli ;)

19. Alessandro Alino

Iscritto:
    12 Apr 2016
    "Mi Piace":
    1
    per recovery stock intendo la schermata che ti permette di fare l'hard reset. ma come spiegato prima, ho installato e seguito la procedura di installazione della twrp e che tra l'altro ho anche flashato il pacchetto del root del telefono. sapevo che per entrare in recovery bisogna per forza scaricare un app perchè appunto da combinazione tasti entra solamente in quella stock

20. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Ok, hai un concetto sbagliato di recovery stock, la recovery stock è quella che "fa" l'hard reset detto molto semplicemente, perché LG ha voluto che fosse così, quindi NON è la schermata del reset, questa serve solo per confermare il reset e quindi ad "accedere" alla recovery stock.
    Bene, tu hai installato una custom recovery, che durante l'installazione ha sostituito la recovery stock, quindi ora quando fai la combinazione per fare il reset/entrare nella recovery stock, ti verrà sempre chiesto se vuoi fare il reset, e se tu confermi NON farà il reset ma entrerà nella recovery custom.
    Detta velocemente, esegui la procedura per effettuare l'hard reset, segui le istruzioni per effettuare il reset, e dopodiché avendo installato una custom recovery ci entrerai.
    Il punto adesso è, ci entra o no? Perché il problema sorge solo se NON entra =)