Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problema ricezione galaxy a5

Discussione in 'Samsung Galaxy A5' iniziata da giankyxs, 27 Mar 2016.

  1. giankyxs

    giankyxs Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mar 2016
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi ci scrivo perchè non riesco a risolvere un problema: ho comprat un galaxy a5 che ha funzionato per i primi 3 mesi..dopodichè sono iniziati a risultare irraggiungibile alle persone che mi chiamavano nonostante avessi tutte le tacche e il segnale I tim sul cell! Mi sono fatto fare il restart dellalinadue volte ma niente...funziona per due giorni e poi niente..ho fatto un cambio sim...e niente il problema persiste! In piu da qualche giorno non riesco nemmmeno più a connettermi cn l rete dati...mi esce sempre la e...non più nè la h, nè h+. Potrebbe essere che il problema derivi dal fatto che non ho aggiornato kitkat a lollipop? Grazie :)
     
  2. Omar

    Omar Guest

    Ciao, il telefono è nuovo o comprato di seconda mano?

    Sent from my bacon
     
  3. giankyxs

    giankyxs Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mar 2016
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Il telefono è nuovo...acquistato in negozio
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Prova a fare l'aggiornamento di solito vanno a correggere i problemi magari proprio quello che hai tu

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  5. giankyxs

    giankyxs Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mar 2016
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Capito...io ho evitato di farlo perchè ho letto che ha altri tipi di bug come batteria e poi come interfaccia non mi gusta molto ...a partire dalla barra google fissa ai tre tasti di sotto diversi
     
  6. giankyxs

    giankyxs Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mar 2016
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi buongiorno! premetto che non sono pratico di elettronica quindi provo a chiedere a voi. dunque cercherò di essere breve: ho acquistato un galaxy a5 (sm-a500fu) a settembre, mi ha funzionato fino a fine gennaio dopodiché ho iniziato ad avere problemi di RICEZIONE TELEFONATE, cioè, nonostante il mio telefono fosse registrato sulla rete con tanto di I TIM sullo schermo e tutte le tacche ..alle persone che mi chiamavano risultavo irraggiungibile, ma comunque riuscivo a navigare in h, h+ e 4g ...e ad effettuare telefonate. ho chiamato la tim per delucidazioni e con diversi reset non si risolveva il problema, ho fatto 3 cambi nanosim poiché la mia sim in altro telefono faceva tutto e un'altrettanta sim diversa dalla mia nel mio cellulare funzionava. quindi sembrava essere un problema di compatibilità...ma con tre sim diverse di diversi lotti ...dava lo stesso problema. l'unica cosa che mi era rimasta da fare era l'aggiornamento SOFTWARE ORIGINALE in OTA da 4.4.4 a 5.0.2. fatto l'aggiornamento il cellulare inizia a funzionare..inizia a ricevre telefonate senza problemi ed effettuarle come sempre. il problema ora è la connessione dati. prima effettuavo telefonate e mi connettevo anche in 4g..ma non potevo ricevere telefonate; ora riesco ad effettuare e ricevere telefonate ma non riesco a navigare se non in e(edge). in alcuni punti però mi entra in umts...cioè sul cell leggo h,h+...resta una trentina di secondi e poi torna in e. ho richiamato la tim, mi hanno risposto gli antennisti dicendomi che il mio cell manda la richiesta per l'umts ...fa unt ot di tentativi in un minuto...che vengono respinti dalla rete...dopodiché entro automaticamente in una blacklist che mi bloccca sulla gsm per due ore. ho fatto anche un reset dii fabbrica ,...niente. ora stesso gli operatori tim si sono fatti leggere le mie info dipositivo e la mia banda base risulta essere A500FUXXU1BOK2...e per loro quesrto è il problema in quanto è la baseband inglese, mi hanno detto di installare la banda base che finisce con J6. premetto che il telefono è stato acquistato nuovo in negozio, con garanzia italia...quidni si può escludere che sia rotto..anche perché per 4 mesi mi funzionava tutto telefonate e rete dati. ora ..mi sono recato alla Samsung e mi hanno detto che ci volevano una 10ina di giorni lavorativi ma che potevo provarci io in quanto non avrebbe invalidato la garanzia usando ODIN. dalla Samsung mi hanno detto che il cellulare è brandizzato Omnitel (Vodafone). dunque ho fatto tutta la procedura illustrata da voi con ODIN 3.9. ho scaricato il firmware da sammobile ecc...solo che non si risolve il problmea. ora la mia domanda sono queste:
    1) devo installare la banda base per il cell brandizzato Vodafone...o devo installare quella per il mio gestore che è TIM?
    2) ho notato che installando la J6 in realtà non cambio la banda base ...cioè alla fine dell'operazione con odi, che va a buon fine, mi ritrovo la versione build che termina con J6...e la versione banda base che finisce con J4. oppure ho provato ad installare la boh3 ..e mi ritrovo la versione build in boh3 e la versione banda base in g1.

    Io non me ne intendo ...quindi ho pensato che in realtà non ho mai cambiato la banda base in J6...come mi aveva detto quello della tim ...ma praticamente quello che io vorrei in "VERSIONE BANDA BASE" me lo ritrovo in "VERSIONE BUILD". corrisponde alla stessa cosa o è come penso io?

    aiutatemiiiiii!!!!!

    GRAZIE ANTICIPATAMENTE E SCUSATE LA MEZZA PAGINA
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao, prova sempre con odin a flashare l'ultimo firmware disponibile ITA della tim, dopo il flash del Firmware al primo avvio del sistema fai subito dal cell un ripristino di fabbrica, riconfigura il tutto poi vedi se la situazione cambia.
     
    Ultima modifica: 16 Apr 2016
  8. giankyxs

    giankyxs Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mar 2016
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Dopo aver fatto l'hard reset?

    Poi ti richiedo gentilmente se mi chiarisci il.concetto.della banda base...perché l'ultimo di tim è quello che avevo installato trovandomi.come versione build ....J6 e versione banda base J4. In realtà la banda base non passa a J6?!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Apr 2016
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ti ho unito i 2 post.

    ti consiglio: con odin riflasha l'ultimo Firmware Tim, poi al primo avvio del sistema salta la configurazione guidata.. e fai appunto un Hard reset = ripristino di fabbrica.

    la versione Build si riferisce al tipo di firmware che hai scelto, mentre la banda di base è la parte radio/modem. se hai flashato un firmware build J6 con banda di base sempre di tipo J6 ecc... dopo il flash firmware di dovresti ritrovare con il modem J6.

    esempio: se hai installato un firmware brandizzato vodafone e tu hai TIM.. il telefono deve funzionare lo stesso con tutte le sim di qualsiasi operatore. nel tuo telefono ci puoi mettere qualsiasi firmware per Samsung A5 che sia brandizzato/o NO brand cambia poco e niente.
     
    Ultima modifica: 17 Apr 2016
  10. giankyxs

    giankyxs Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mar 2016
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ok infatti per 5 mesi ha funzionato perfettamente...la versione ultima Tim che c'è su Sammobile pda (a500fu.....J6) CAMBIA LA VERSIONE BUILD IN J6 E LA BANDA BASE IN J4. NON TROVO UN FIRMWARE CHE ABBIA COME BANDA BASE J6!
     
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    hai provato a flashare il Firmware ita NO brand versione build J6?

    questo: http://www.sammobile.com/firmwares/download/59949/A500FUXXU1BOJ6_A500FUITV1BOJ1_ITV/
     
  12. giankyxs

    giankyxs Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mar 2016
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    sisi ci ho provato anche con questo....niente
     
  13. giankyxs

    giankyxs Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mar 2016
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    esiste un modo per cambiare solo la banda base...o un maledettissimo firmaware che abbia come banda base J6???
     
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    bisogna guardare sul sito XDA se trovi dei Modem flashabili e tramite Odin installarlo. ma sei sicuro/a che esista il modem con codice J6 ecc..? non è che chi ti ha detto di cambiare banda di base ecc.. si riferisse solo alla versione build che finisce con il codice J6?

    cioè questo telefono deve funzionare con qualsiasi firmware.. mi sembra impossibile che chi a tim debba utilizzare "solo" un firmware con build J6...
     
  15. giankyxs

    giankyxs Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mar 2016
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    cristian intanto ti ringrazio per l'attenzione dato che sei l'unico che mi ha risposto...cmq io non sono pratico ma lui mi disse esplicitamente che dovevo cambiare la BANDA BASE in J6 ...ora se lui ha sbagliato io non lo so ..per questo ho chiesto a voi! ma poi cmq prima per 5 mesi ha funzionato anche con la banda base k2 ...anche a me sembra impossibile che il problema sia quello,,,ma allora di che problema si tratta? cioè non credo sia un problema hardware perchè in alcuni punti si aggancia e naviga per circa un minuto e poi si abbassano le tacche, divieto ...e poi si rialzano e compare la e! non so più che pensare!
     
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Prego. potrebbe essere anche un problema di antenna/modem tutto è possibile.. se non hai risolto con 1/2 reflash del firmware e con un paio di hard reset.. il problema è hardware del telefono o del tuo operatore/zona in qui ti trovi.. se con altri telefoni il problema non si pone.. allora io ti consiglierei di rivolgerti ad un centro assistenza gli spieghi il problema è vedi cosa ti dicono.

    Inviato dal mio X800+ utilizzando Tapatalk