Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [Fix][Brick] No Recovery Mode, No Download Mode

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da Killua96, 16 Lug 2014.

  1. memeita

    memeita Worker Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2015
    Messaggi:
    172
    "Mi Piace":
    31
    Perché dici ci sia bisogno di usare una chiavetta otg? non basta collegarlo al computer? Inoltre teoricamente bisognerebbe poter recuperare anche le app con titanium backup: io quando avevo erroneamente fatto un normal flash ero riuscito ad attivare l'universal touch dalle impostazioni di accessibilità, a quel punto bisognerebbe solo aggiungere un account google e scaricarsi titanium backup. Teoricamente dovrebbe funzionare
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Non si collega al pc, ci ho provato, non viene rilevato, inoltre titanium è inutilizzabile senza root.

    Prova a impostare la porta seriale manualmente sulla 41 (l'errore è lì, sulla seriale), eventualmente scollega e ricollega il telefono e vedi se la porta com cambia
     
    A memeita piace questo elemento.
  3. Leog93

    Leog93 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mar 2016
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Sono arrivato alla fine del processo, erano i driver, ho perso 3 ore per trovare quelli giusti per windows 10. Il programma mi ha dato tutti e 3 i pass, ho ricollegato tutto e ho chiuso il telefono. Siamo sempre alle solite, non entra in download mode come quando avevo seguito la guida 4 ed era andata tutta a buon fine come questa. Non so più che fare :(
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Cosa succede esattamente? C'è l'icona della batteria in carica o cosa?
     
  5. Leog93

    Leog93 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mar 2016
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Succede esattamente quanto succedeva dopo aver seguito la procedura 4, adesso anche dopo la 7, se cerco di entrare in download mode, appena lo collego sempre tenendo il tasto volume +, compare il logo LG e dopo schermo nero con led rosso lampeggiante. Se invece provo ad accenderlo va in loop col logo LG. Non vuole entrarci manco ammazzato in download mode :D
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se lo colleghi al PC e basta? Perché è strano che faccia così. Purtroppo il corto è la soluzione ultima sul g2, se non funziona non c'è altro da fare se non riprovare ogni volta purtroppo

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  7. Leog93

    Leog93 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mar 2016
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Se lo collego al PC succede la stessa cosa di quando provo a entrare in download mode, che poi non ci entra. Boh le ho provate tutte, a meno che non esca qualcosa per forzare il download mode come per i Samsung mi sa che non posso fare niente :(
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il modo per forzare la download è il metodo 7, per questo ho detto che di solito è l'ultima spiaggia

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  9. Leog93

    Leog93 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mar 2016
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    E va be vuol dire che non si può fare più niente, pazienza. Grazie per la disponibilità da parte vostra ;)
     
  10. Juanito82

    Juanito82 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    1
    ciao a tutti, richiesta disperata.
    flash andato male, no recovery, no download mode e la rom resta bloccata in una scermata incomprensibile (la rom è thailandese).
    il pc mi rivela il telefono come periferica usb mtp, niente millemila partizioni.
    scarico slax linux per avere una live e le partizioni visualizzate sono queste.
    anche abilitando il montaggio automatico non cambia niente.
    che faccio? schermata1.png

    Edit:
    andando per tentativi ho ottenuto un altro dato "Problem opening /dev/sdd for reading! Error is 123"

    Edit x2:
    non so come ad un certo punto il telefono è stato rilevato dal pc come qhsusb_bulk, problema risolto.
     
    Ultima modifica: 18 Mar 2016
    A Killua96 piace questo elemento.
  11. tudorscutariu

    tudorscutariu Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ott 2015
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    4
    Un enorme abbraccio a memeita che attraverso la sua video guida mi ha fatto uscire dal lungo hard brick in cui avevo il G2. Grazie di cuore.
     
    A memeita e Killua96 piace questo messaggio.
  12. Ivan9.0

    Ivan9.0 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Giu 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Ciao ragazzi, per favore ho bisogno di aiuto. Oggi ho provato ad installare la recovery twrp con autorec. Ho spento il telefono e provato ad avviare la recovery mode. Il telefono non si è più acceso e non da segni di vita nemmeno sotto carica. Se lo collego al pc si aprono tante finestre con la scritta '"formattare il disco per utilizzarlo". Dal PC poi risultano esserci 13 dischi. si può recuperare? Quale metodo dovrei utilizzare?
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    A Ivan9.0 piace questo elemento.
  14. Ivan9.0

    Ivan9.0 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Giu 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Stavo provando il 6 ma non capisco il passaggio 7. I vari dischi vengono nominati con le lettere e non i numeri
     
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Le partizioni vengono nominate con le lettere, i dischi hanno sempre dei numeri, per vederli devo andare in gestione dischi

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A Ivan9.0 piace questo elemento.
  16. Ivan9.0

    Ivan9.0 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Giu 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    si mi son reso conto aprendo gestione dischi. il problema era che non riuscivo a far nulla perchè si aprivano in continuazione decine di finestre di esplora risorse. provato con un altro pc ed ho risolto. Grazie mille davvero
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  17. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    I comandi fastboot funzionano in fastboot, non in download mode, sono due cose diverse .
    In download mode puoi solo usare il flashtool2014 per ripristinare il firmware ufficiale.
    Comunque, che problema hai?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Per prima cosa questo non è il Thread giusto per parlarne, se vuoi installare la twrp e successivamente la cyanogenmod trovi le relative guide in questa stessa sezione.
    Inoltre i terminali LG non Nexus NON hanno la "fastboot mode" e su G2 in particolare NON è possibile sbloccare il Bootloader, per far fronte a questo problema vengono usati degli exploit e per eseguirli correttamente devi segui correttamente le guide.
    Se hai altre domande apri un Thread tuo o postale in un Thread consono, qui come ti ho già detto siamo off topic ;)

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A Edoardo Bartolucci piace questo elemento.
  19. Edoardo Bartolucci

    Edoardo Bartolucci Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ai miei occhi sembrava esserci un problema derviante da questa procedura, ma è passato troppo tempo dai vari flash su questo LG per ricordarmi di questo particolare... chiedo venia e grazie dell'assistenza
     
  20. Pier_G2

    Pier_G2 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Apr 2015
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    3
    ho un problema himè non elencato qui. O meglio è un miscuglio di problemi :
    ho fatto l' update via ota stamattina della resurrection remix per lg g2 d802 16gb , avvio twrp , come sempre flasho sopra alla build precedente e riflasho le gapps.
    Reboot e il telefono rimane il bootloop. Niente di più facile , mi era capitato spesso , ma i problemi sono sorti quando ho tentato, e sto tentando tutt' ora di entrare nella twrp o in download mode.
    Nessuno dei due metodi funziona , adb riconosce il dispositivo ( sempre fermo sull' animazione del boot impostata da me nelle customizzazioni ) ma mi nega l' accesso alle funzionalità. Fastboot non risponde e i tool di LG ( per il ripristino stock via .kdz ) non riconoscono il device al momento di installare la rom. Lg flashtool 2014 riconosce la quantità di ram e di memoria interna ma come già detto al momento dell' installazione non riconosce il device. Ho visto che una delle soluzioni sarebbe aprire il device, scollegare la batteria qualche minuto e riprovare con le combo dei tasti, ma essendo ancora in garanzia non vorrei invalidarla smanandoci a livello hardware. Soluzioni ? sono disperato . la cosa che più mi fa imbestialire è che rimane fisso sull' immagine del bootloader impostato da me, quindi ha ancora i miei dati e la rom dovrebbe funzionare se ricorda le mie impostazioni , il pc lo rileva come mtp device nella gestione dispositivi ma in "Questo PC" non lo rileva !