Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Note 4 durata batteria

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 4' iniziata da matto96, 3 Gen 2015.

  1. matto96

    matto96 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Feb 2014
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti , volevo sapere il vostro parere sulla batteria di questo meraviglioso telefono. Io c'è l'ho da una settimana e come batteria non mi sembra potente. prima ho avuto un galaxy note 3 neo e la batteria era fenomenale e durava molto di più di questo note 4 ! anche a voi da lo stesso problema ? io lo carico e non faccio in tempo ad aprire un po di applicazioni che nel giro di 5 minuti arriva gia al 97%...
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Posta qualche screen dei consumi dopo una giornata d'uso

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  3. Mac91

    Mac91 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2015
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    E' normale. Il note 4 è stato pompato con tutto quello che è possibile inserire in un device. La carica della batteria dipende anche molto dal tipo di utilizzo che se ne fa. Se non utilizzi a pieno il processore ti direi di attivare il risparmio energetico che dovrebbe aiutarti con le performance. Ad ogni modo, sta arrivando la nuova versione di Android e, da quello che dicono, l'autonomia migliorerà sensibilmente.
     
  4. tony76

    tony76 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    A me quasi sempre la percentuale della batteria quando raggiunge l'8% passa direttamente all'1%o addirittura spegnersi completamente. Cosa può essere secondo voi?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid su galaxy note 4 ITV
     
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Quando fa cosi' ti conviene fare una prova della calibrazione batteria oppure è meglio fare un ripristino del sistema.

    Per calibrare la batteria sul forum trovi vari consigli..

    inviato dal mio Nexus 5 - Cyanogen 13
     
    A tony76 piace questo elemento.
  6. mario1001

    mario1001 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Nessuna, ci sono vari accorgimenti per calibrarla, anche se più che altro sono metodi un po personali non c'è un vero e proprio metodo testato al 100%

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  8. mario1001

    mario1001 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    No, più che altro usa i classici accorgimenti, non farlo scaricare troppo spesso sotto il 20/30% e evita le fonti di calore, per il resto non è che serva chissà che

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  10. BonnySte

    BonnySte Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, anche io col mio note 4 è un po' di giorni che sto avendo problemi alla batteria. Dopo l'aggiornamento del firmware di sicurezza ha iniziato a mangiarsi la batteria.
    Sono sempre molto attenta, è sempre in risparmio energetico e non lascio mai lo schermo acceso inutilmente.
    Ieri l'apoteosi, dopo aver usato la navigazione per circa 15 minuti, si è bruciata la scheda SD e in 10 minuti la batteria dal 46% e scesa al 18%
    Esattamente non ho capito cosa sia successo, l'sd non è in problema, Amazon me ne rimanda un'altra domani, che mi preoccupa è la batteria... Non vorrei che questo aggiornamento sulla sicurezza stia influendo sulla durata.
    A qualcuno è mai successa una cosa simile?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  11. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Fatto il reset dopo l'aggiornamento?

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  12. BonnySte

    BonnySte Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao simoscorpion, se per reset intendi un riavvio, sì assolutamente l'ho fatto subito dopo l'installazione. Se invece intendi un hard reset, assolutamente no, visto che ha solo 5 mesi di vita temo di invalidare la garanzia...

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  13. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Non invalidi la garanzia e non importa quanti mesi di vita ha, quando ci sono aggiornamenti così corposi l'hard reset va fatto quasi obbligatoriamente

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  14. BonnySte

    BonnySte Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ahhh giuro ero convinta di invalidarla! Allora lo faccio di sicuro! Grazie di cuore simoscorpion!

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  15. BonnySte

    BonnySte Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ho seguito il tuo consiglio e avevi ragione. Hai fatto hard reset, ripristinato e la batteria sembra resistere! Grazie!
     
  16. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Tienilo sempre presente per il futuro

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  17. beccamorto

    beccamorto Worker Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2016
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    8
    Ciao simoscorpion.
    Io ho da poco acquistato un Note4 usato. Il precedente proprietario, ha avuto la brillante idea di invalidare la garanzia con il root, infatti, appena acceso il terminale e configurato il tutto, c'era l'app supersu installata e il contatore Knox ormai è andato.
    Vabbè, scarico l'ultimo firmware no brand italiano da sammobile e lo flesho con Odin.
    Finita la procedura, faccio un wipe data/factory reset come da guida di questo forum, ho aspettato un paio di giorni per trarre conclusioni ma i risultati non sono per niente soddisfacenti e il telefono è con luminosità automatica e risparmio attivo.
    Ecco alcuni screen

    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk