Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[MOD] [Porting] G5 Camera su LG G4!

Discussione in 'Rom e Kernel per G4' iniziata da Killua96, 30 Mar 2016.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    lg-g5-film.jpg

    ATTENZIONE  

    L'errata esecuzione delle procedure di installazione può portare al malfunzionamento del terminale.
    Ne io ne tuttoandroid siamo responsabili di eventuali danni al terminale dovuti alla non corretta esecuzione delle procedure elencate.

    N.B.
    E' VIETATO RIPORTARE QUESTA GUIDA O PARTE DI ESSA SU ALTRI FORUM SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLO STAFF DI TUTTOANDROID



    Requisiti:

    - LG G4 H815 con firmware Marshmallow (non testato su lollipop)
    - Bootloader sbloccato, trovate Qui la guida
    - Ultima TWRP installata, trovate Qui la guida
    - Micro Sd non inserita

    Caratteristiche:

    - Time-Lapse (fotocamera posteriore)
    - Steady Camera (fotocamera posteriore)

    - Capture Automatic Face Detection (fotocamera anteriore)


    Download:

    - G5 Camera
    - Stock G4 Camera


    Guida:

    0) Fate un backup dei dati da recovery, non si sa mai.
    1) Scaricate la G5 Camera e mettetela nella memoria interna del vostro LG G4
    2) Riavviate in recovery
    3) Una volta avviatasi la recovery TWRP andate su "Install" e selezionate il file scaricato
    4) Confermate l'installazione con uno swipe verso destra
    5) Riavviate tappando su "reboot system" o andando nel menu reboot e poi su system
    6) In caso di crash della fotocamera o altri problemi (provate a seguire il punto 7 )ripristinate il backup effettuato al punto 0 o ripetete i punti da 1 a 5 usando il file "Stock G4 Camera" che trovate sotto "download" poco sopra
    7) [Opzionale] Se la mod funziona non è necessario seguire questo punto. L'utente Sub8 su xda ha risolti installando la camera stock che trovate sopra, dopodiché effettuate un wipe cache e dalvik e riavviate. Ora provate nuovamente a seguire la guida dal punto 0

    Thread XDA: G5 Camera Ported G4
     
    Ultima modifica: 3 Apr 2016
    A Vladi69, MatVekk e gianfrinico piace questo elemento.
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Aggiunto il punto 7 per chi ha problemi
     
  3. csabato

    csabato Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2012
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    8
    Salve. Qualcuno ha provato a scattare foto con il flash? Va tutto bene? L'altro giorno dovevo fare qualche foto col flash e l'ho inserito. Inquadro, scatto e...basta, il telefono non risponde più. Nel cerchio in basso a destra non appare la foto appena scattata e memorizzata. Provo a tornare indietro con la freccia in basso a sinistra e sullo schermo appare il simbolo di quando è in "elaborazione" ovvero il cerchietto che ruota. Non posso fare nient'altro. Aspetto un pò (un paio di minuti) e spengo e riaccendo il telefono dal tasto posteriore. Ritorno sulle impostazioni e trovo "HDR-auto" e penso che forse sarà quello. Lo imposto "OFF", ripeto lo scatto e il telefono si blocca ancora una volta...Spengo e riavvio: imposto il flash in automatico, scatto ma il flash non parte,perchè stavolta non ce n'è bisogno. Stesso risultato: telefono bloccato con la "rotellina" che gira senza arrivare a nulla...
    Dopo essere tornato alla stock ho provato a riflashare la camera del G5 senza successo. Non so perchè ma il flash da TWRP non andava. Ho posto il mio problema sul thread di XDA e mi hanno risposto, per quanto riguarda il flash che non andava più, di copiare e dare le opportune autorizzazioni tutti i files nelle cartelle di destinazione usando root explorer. L'ho fatto, la fotocamera è quella del G5, funziona tutto...fino a che non uso il flash, non cambia nulla...

    Qualcuno ha avuto di questi problemi? Per ora sono tornato alla stock....grazie

    LG-G4 H815, MM-v20d, rooted, unlocked bootloader
     
    Ultima modifica: 28 Apr 2016
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Non è normale che ci siano problemi con il flash da twrp, ma da quello che ho letto te lo hanno fatto notare, sicuro che la twrp non dia alcun errore? Che succede esattamente quando torni a flasharlo? Come hai aggiornato a marshmallow?
     
  5. csabato

    csabato Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2012
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    8
    Al termine del flash da TWRP l'esito è positivo. Non vedo, nè rilevo altre segnalazioni di errore e faccio anche una pulizia della cache. A MM v20a ci sono arrivato dalla v10d tramite LgBridge, quindi da OTA ho aggiornato alla v20d. Soltanto a quel punto ho sbloccato ik bootloader, installato TWRP e rootato. Comevdetto ho provato a copiare tutti i files (anche gli xml, ovviamente) e tutto funziona sino a che non attivo il flash. Dico attivo perchè, come spiegato, anche con il flash automatico, che se non serve non parte, il telefono si blocca.

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il problema di flash mi sembra di ricordare che sia stato riportato da un altro utente su xda, Qui, in cui ti dice che il flash funziona solo in modalità manuale, e credo intenda la modalità di scatto non il flash in sé.
    Per il problema della TWRP un utente ha risolto rimettendo la camera stock, per poi effettuare wipe cache e dalvik, riavviare e poi rimettere quella del G5, trovi il suo post Qui
     
    A csabato piace questo elemento.
  7. csabato

    csabato Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2012
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    8
    Aggiungo, per completezza, che ho controllato il codice MD5 dopo il download, e che se dopo il blocco del telefono da parte della fotocamera G5,flasho la camera stock del G4,in seguito un ulteriore flash della G5 va a buon fine, secondo la twrp, ma in effetti resta la stock.

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    P
    Prova a flasharlo come suggerito =)
     
    A csabato piace questo elemento.
  9. csabato

    csabato Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2012
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    8
    È qunto ho già fatto. Se la cam del G5 non va, faccio il flash della stock e pulusco la cache, roavvio ma poi, pur flashando nuovamente la G5,non c'è

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Prova a rifare il tutto controllando in "mount" che la partizione /system sia montata, di solito viene montata durante il flash del file ma non si sa mai.
     
    A csabato piace questo elemento.
  11. csabato

    csabato Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2012
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    8
    Assodato che il flash non funziona se non in modalità "manuale" della fotocamera, resta il fatto che, volendo tornare alla camera G5 dopo aver flashato la stock G4 per sanare la situazione, il flash dice che tutto è andato bene ma, al riavvio, mi ritrovo ancora la camera stock. Ho anche fatto il controllo del "mount" delle partizioni. In effetti la "system" non era "mounted", però, pur modificandola in "mounted", prima del flash, non cambia nulla : dopo aver rimesso la camera stock del G4 non riesco a flashare la camera del G5.
    Domanda: perchè non mi da la possibilità di disinstallare la fotocamera del G4 da "Gestione Applicazioni"? Perchè è considerata di sistema?
    P.S. Il "flashing" di altre mods ha sempre funzionato, e continua a funzionare benissimo.
    Grazie...
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Allora probabilmente è la camera del g4 in zip che ha dato qualche problema, magari ha lasciato un file che non permette la corretta installazione di quella del g5.
    Per rimuoverla devi utilizzare App tipo Titanium backup poiché è considerata un'applicazione di sistema, e quindi si, non la trovi nelle applicazioni. Tieni presente che quasi tutto ciò che flashi da recovery va in partizioni di sistema

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A csabato piace questo elemento.
  13. csabato

    csabato Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2012
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    8
    Ho disinstallato l'app fotocamera stock G4 con titanium backup, ma mi appare in continuazione il messaggio che l'app fotocamera è stata fermata ho dovuto togliere la batteria per spegnere il telefono. Ho riavviato in recovery e sto flashando di nuovo la stock.
     
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ok fammi sapere, quando rimuovi un'applicazione di sistema in base alla sua importanza potrebbero benissimo comparirti questo tipo di errori, puoi anche tener premuto il tasto Power finché il telefono non si spegne.

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A csabato piace questo elemento.
  15. csabato

    csabato Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2012
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    8
    A questo punto ti riporto il log di quando faccio il flash della versione stock del G4 (file Stock Camera.zip,presa dal link che ho trovato nel thread del porting da G5 a G4 su XDA, e che oggi ho riscaricato per sicurezza) :


    Controllo MD5 in corso...
    Nessun MD5 trovato : la verifica non verrà eseguita
    ****************************************
    * G5 Camera For G4 *
    * Moded BySezerSimSek" * (l'autore della mod)

    ****************************************
    Mounting filesystems...
    Setting Permissions
    **********************
    * Install Complete! *
    **********************
    Aggiornamento dei dettagli della partizione ....
    ...fatto


    la cosa strana è la scritta G5 Camera for G4...
     
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il problema continua a rimanere? Dal log a parte quello che mi hai segnalato non c'è nulla di strano, e anche quello che mi hai detto è facilmente spiegabile, probabilmente ha usato lo stesso script per entrambi gli zip.


    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A csabato piace questo elemento.
  17. csabato

    csabato Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2012
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    8
    Disinstallato con Titanium l'apk Fotocamera stock G4, flashata da recovery la Stock G4,riavvio con pulizia cache, flash della camera G5, riavvio con pulizia cache: RESTA LA FOTOCAMERA DEL G4!!!
    Ci rinuncio e resto con quella stock sino a quando non ci sarà una soluzione al problema del flash con la G5...
     
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ma perché dopo averla tolta con Titanium l'hai rimessa? Se la togli è proprio per evitare che vada in conflitto con quella del g5...
    Comunque vediamo se lo sviluppatore riuscirà a sistemare la questione del flash

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A csabato piace questo elemento.
  19. csabato

    csabato Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2012
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    8
    Lo so, l'ho fatto apposta. Volevo vedere se, scaricando di nuovo il file zip della stock G4, e installandola, mi avrebbe dato lo stesso problema, visto che avevi detto che forse proprio quel file aveva "sporcato" qualche archivio...Ma quale? Perciò, nel dubbio, come detto, mi tengo la stock...e speriamo bene con lo sviluppo. Ci sarebbe anche quella del V10, ma non memorizza sulla sd esterna e ha qualche altro piccolo bug...
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  20. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    A csabato piace questo elemento.