Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema all'avvio di HTC One M8 dopo aver installato ROM

Discussione in 'HTC One M8' iniziata da Lucabisk, 4 Mag 2016.

1. Lucabisk

Lucabisk Baby Droid

Iscritto:
    3 Mag 2016
    "Mi Piace":
    0
    Salve,premetto di non essere una cima nel modding in generale,cerco di andare dritto al punto:
    ho sbloccato il bootloader del mio terminale utilizzando un toolkit AllInOne,poi ho installo la recovery TWRP 2.7.0.2 .
    A questo punto ho cercato di mettere i permessi di root, ma senza successo...il problema non è questo in fondo.
    Il problema è che avendo un terminale senza root e ancora s-on,sono andato a flashare la ROM Viper.
    Dopo il messaggio di installazione completata,si è riavviato con l'errore "com.android.settings si è arrestato",alternato da un altro errore,"interf user si è bloccato in modo anomalo"...provo a premere ok ma appare l'altro messaggio(uno dei 2) alternativamente,non permettendomi di fare nulla,posso solo entrare in recovery.
    Sapete come aiutarmi?
    In teoria se ho cambiato solo ROM,il firmware è rimasto quello stock,quindi basterebbe flaschare la ROM originale e tornerebbe tutto apposto?
    Grazie.
    ps:non sembra ma sono molto in ansia...
    pps: non uccidetemi per aver detto qualche #######!

2. cortex

cortex Guest

Cosa hai provato per mettere i root? Comunque quel tuo problema si potrebbe risolvere entrando in recovery- advance-fix permission. C'è anche da sapere che firmware hai e a secondo del firmware dovevi mettere la rom ( Es: se hai lollipop come firmware ma hai messo la viper marshmallow non andrà sicuramente bene )

Inviato dal mio htc_m8 utilizzando Tapatalk

A Lucabisk, Shikaiya e cranio84 piace questo elemento.
  3. Lucabisk

Lucabisk Baby Droid

Iscritto:
    3 Mag 2016
    "Mi Piace":
    0
    Per adesso ho messo la rom stock di htc,per il mio firmware: 4.16.401.10
    Ma è sorto un altro problema...la connessione dati non funziona piú.
    Inizialmente ho fatto tutto questo(cioè voler cambiare firmware e rom) perchè 2 settimane dopo l'acquisto ho iniziato ad avere uno sfarfallio dello schermo.
    Che cosa mi consigliate di fare?
    Grazie cortex per la risposta.

4. cortex

cortex Guest

Hai la base lollipop, dove hai trovato questo rom? Avevi fatto backup? Comunque il firmware per cambiarlo manualmente devi essere s-off e tu , a quanto mi hai detto sei s-on. Ti conviene rimettere tutto stock ( rom e recovery ) e aggiornare automaticamente a marshmallow, poi se vuoi puoi mettere custom rom basata su marshmallow.
    Se il problema non si risolve, è un problema hardware e dovresti mandarlo in assistenza ...

Ultima modifica di un moderatore: 4 Mag 2016
    A Lucabisk e kalel77 piace questo messaggio.
  5. kalel77

kalel77 Power Droid

Iscritto:
    10 Lug 2013
    "Mi Piace":
    8.571
    direi anche che devi controllare che il tuo firmware corrisponda al numero software della rom che vuoi installare; aggiungo che la recovery da te usata e' troppo vecchia per le ultime rom, ti consiglio di mettere almeno al 2.8.5.0

A Lucabisk e cortex piace questo messaggio.
  6. Lucabisk

Lucabisk Baby Droid

Iscritto:
    3 Mag 2016
    "Mi Piace":
    0
    Il mio obbiettivo era quello di portare tutto stock per poi aggiornare a marshmallow.
    Non poteva farlo perchè mi diceva che era stata installata una variante di sistema,e proprio per questo ho deciso di cambiare.
    Per quanto riguarda s-off non so come fare...o meglio,ho seguito diverse guide ma fallendo,dato che servono i permessi di ROOT e non riesco ad installarli.Di base avevo lollipop,e no,non ho fatto un backup.
    Oggi invece kalem proverò a scaricare una recovery più recente. Grazie ad entrambi.

7. Lucabisk

Lucabisk Baby Droid

Iscritto:
    3 Mag 2016
    "Mi Piace":
    0
    Aggiornamenti in diretta,il mio m8 è solo schermo nero nonostante funzioni,posso rispondere alle chiamate.
    Poi una domanda(tanto ne ho già fatte 70)
    Non posso rimandarlo in assistenza con bootloader unlock e recovery twrp...

8. cortex

cortex Guest

No, non puoi, dovresti fare s-off. In che senso schermo nero ma puoi rispondere? Quanto ti chiamano ti esce la schermata della chiamata?
    Comunque hai fatto quello che ti abbiamo detto

A Lucabisk piace questo elemento.
  9. Lucabisk

Lucabisk Baby Droid

Iscritto:
    3 Mag 2016
    "Mi Piace":
    0
    Preciso:lo schermo risulta essere di un colore bluastro,quindi è evidentemente acceso,il touch funziona,alzando il volume sento che si alza dall'altoparlante,solo lo schermo non visualizza nulla. Ad una chiamata sento solo lo squillo e per rispondere vado a caso,ma posso farlo e anche riagganciare,ovviamente sempre a caso.
    Come tu hai detto,ho messo la ROM stock,ma ora mi manca la recovery stock,dato che anche kalel77 mi ha detto che era un po troppo vecchiotta.
    Ora,ho scaricato la recovery stock,ma non so come installarla nel mio m8 dato che lo schermo si trova in questa situazione.
    Grazie in anticipo. :)

10. cortex

cortex Guest

In sostanza lo schermo ti ha salutato :)

11. kalel77

kalel77 Power Droid

Iscritto:
    10 Lug 2013
    "Mi Piace":
    8.571
    Oppure ha crashato il system ui
    Vedi il dialer?

Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk

12. cortex

cortex Guest

Ma con fix permession nel 90% dei casi risolve questo problema :) spero per lui che sia così ma forse non vede neanche la schermata del bootloader

A Lucabisk e kalel77 piace questo messaggio.
  13. Lucabisk

Lucabisk Baby Droid

Iscritto:
    3 Mag 2016
    "Mi Piace":
    0
    Ottimo,quindi cosa mi consigli di fare???
    Lo porto in un negozio di riparazioni e vedo quanto vogliono... $
    Poi valuto se conviene :)
    Comunque...non pensi possa essere una cosa software?
    Perchè dopo che sta mattina ho fatto advanced-fix-permission dalla recovery e poi ho fatto il reboot system,all'avvio è rimasto tipo 7 minuti con il logo htc e la schermata bianca,dopo di che è diventato il nero più assoluto. :|
    Aspetto una tua risposta.
    ps:non voglio stressarti,prenditi tutto il tempo che vuoi :)

14. Lucabisk

Lucabisk Baby Droid

Iscritto:
    3 Mag 2016
    "Mi Piace":
    0
    kalel scusa la mia ignoranza,il dialer cosa è? :')

15. kalel77

kalel77 Power Droid

Iscritto:
    10 Lug 2013
    "Mi Piace":
    8.571
    IL tastierino numerico, hai detto che puoi rispondere alle chiamate...
    ma in sostanza, quando riavvii vedi il boot? logo htc e boot animation?

16. Lucabisk

Lucabisk Baby Droid

Iscritto:
    3 Mag 2016
    "Mi Piace":
    0
    no,neanche quello,ne recovery e ne menu con scelta per fastboot recovery ecc... :(

17. kalel77

kalel77 Power Droid

Iscritto:
    10 Lug 2013
    "Mi Piace":
    8.571
    allora ha ragione @cortex , display andato.
    Ma com'e' successo il tutto?

18. Lucabisk

Lucabisk Baby Droid

Iscritto:
    3 Mag 2016
    "Mi Piace":
    0
    Bella domanda.....io circa 1 mese fa ho acquistato questo terminale.
    da 6/7 giorni lo schermo a iniziato a sfarfallare.
    Pensando che fosse una cosa che riguardava il solo software,ho deciso di fare le cose da me prima elencate:sblocco bootloadre,recovery twrp,rom e firmware,sbloccare i permessi di root e metterlo in s-off.
    le prime 3 cose le ho fatte,le altre 3 no,poichè una collegata all'altra e io mi sono fermato alla prima.
    non'ostante cio'ho installato una rom viper ,sul mio terminale con firmware lollipop.poi dato che mi dava gli errori del mio primo post,ho deciso di scaricare e mettere una ROM ufficiale e stock,compatibile con il mio firmware,cioè apposta per quello.stamattina tutto ok,fino a che non ho notato che la connessione dati non andava.
    allora ho deciso di fixare i permessi dalla recovery twrp. A quel punto ho fatto reboot system e al riavvio è stato 7 minuti cira con il logo htc e schermata bianca,poi è diventato tutto nero e siamo arrivati al punto. :)
    spero di essermi spiegato il più possibile,e vi ringrazio per il vostro supporto. :)