Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

OUKITEL K6000 Pro 5,5" FHD MT6753 6000mAh 3/16Gb fingerprint

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da megthebest, 31 Gen 2016.

  1. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    Refresh anche per l'ultimo e ottimo K6000.
    Qui abbiamo l'aggiunta del fingerprint posteriore ed alcune piccole migliorie.
    [​IMG]
    [​IMG]


    [​IMG]
     
  2. WakaZ

    WakaZ Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2015
    Messaggi:
    706
    "Mi Piace":
    277
    Dalle foto il frontale sembra carino, il dietro un po' meno!
     
  3. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Per come la vedo c'è sempre il soc 6753 che nel 2016 ormai non ha più senso mettere sui nuovi telefoni, visto che sono stati lanciati x20 e €25 potrebbero usare l'x10 per questa fascia di mercato

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  4. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    Vero, ma tendono a mantenere bassi i costi, mt6753 è comunque una cpu valida, non credo che il 90% dei possibili acquirenti se ne faccia nulla di cpu come x20 che alla fine sono cpu game e benchmark oriented, nell'uso giornaliero l'impatto è veramente mimimo (e ti parlo da utilizzatore di xiaomi mi 5 che ha snapdragon 820 2.15ghz)

    Sent by Mi5 64Gb
     
  5. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Si ma io parlavo di x10 per tenere basso il costo, dato che ci sono le x20 e x25

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  6. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    Ultima modifica: 24 Mag 2016
  7. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    Recensione Oukitel K6000 Pro
    Confezione, Contenuto, Estetica:

    La confezione è abbastanza classica per per Oukitel, un cartone rettangolare compatto di colore arancione, con la scritta Oukitel al centro e nella parte posteriore Imei e caratteristiche del K6000 pro.
    Contenuto scatola: 1 Smartphone, 1 Alimentatore Usb con presa EU Quick Charge 5,7,9V, fino a 2A di colore bianco di dimensioni generose, 1 Cavo micro USB, un piccolo manuale di istruzioni + warranty card, una Cover in silicone trasparente, una pellicola di protezione in plastica aggiuntiva, una molletta per l’estrazione del carrellino sim, una cover in silicone trasparente con texture sul retro e un cavetto OTG + Reverse charge (per usare il K6000 Pro come power bank).
    - Dimensioni esterne dello smartphone generose se confrontate con altri cinafonini 5.5”, soprattutto per la larghezza data da cornici non proprio contenute e il peso dovuto alla generosa batteria; misura infatti 153.5 x 77 x 9.7mm e poco più di 214g di peso.
    - Costruzione di buona qualità, frame laterale e cover posteriore in alluminio, non trattiene le impronte (nel caso della versione bianca da me recensita) e risulta avere una buona ergonomia.
    - Sul lato sinistro troviamo il carrellino sim, mentre sul lato destro troviamo il bilanciere volume in alto e il tasto di accensione leggermente più in basso.
    - Sul lato superiore troviamo il jack audio e sul lato inferiore troviamo la presa micro usb e il microfono.
    - Nella parte posteriore in alto al centro troviamo la fotocamera da 13 Mpixel f/2.2 Omnivision OV13850 (sporgente), leggermente al lato il flash a doppio led (non dual tone), sotto la fotocamera il rilevatore di impronte leggermente incassato in area circolare e più in basso decentrato lo speaker.
    - Nella parte frontale troviamo, in alto la capsula auricolare, la fotocamera 5Mpixel f/2.8 (OV5648), e i sensori di luminosità/prossimità.
    - I tasti soft touch sono esterni allo schermo e NON sono retroilluminati ma solo serigrafati.
    - Vetro esterno 2.5D con pellicola preapplicata anche se le caratteristiche del vetro fanno si che la stessa non lo protegga per tutto il perimetro.
    - Luminosità schermo e angoli di visione molto buoni; schermo LCD FULLHD IPS che restituisce colori abbastanza buoni, nitidezza buona per la categoria, bilanciamento bianco buono anche se predilige le tonalità leggermente fredde; non è disponibile il menu Miravision per il bilanciamento dei colori e del bianco..
    - Touch molto buono e sensibile, dotato di multitouch a 5 tocchi, scrittura rapida sia con funzione swype che con digitazione a due dita (utilizzata tastiera swiftkey); non rilevo perdita di tocchi o ghost touch con scrittura veloce.
    - Due slot Micro Sim (uno condiviso con eventuale MicroSD) compatibilità 4G con bande 1,3,7,8,20, 3G 900/2100 2G 850/900/1800/1900
    - Presenza slot MicroSD con capacità testata fino a 128Gb (Notare bene che con l’uso della microSD si perde la possibilità di usare la seconda Sim).
    - Batteria integrata, non removibile da 6000mAh dichiarati
    - Android 6 stock di maggio 2016, versione 64Bit
    - Apertura app e passaggio tra le app rapido.. browser Chrome che risulta molto buono nella navigazione con buona velocità di rendering.
    - Ottima gestione dei 32Gb di rom interni che risultano disponibili in una partizione da 26.4Gb per app e dati.
    - Ottima la gestione della ram da 3Gb da parte rom stock .. circa 1.8Gb di ram lasciati liberi dopo il caricamento di alcune app in memoria all'avvio.

    Connettività:
    Wifi b/g/n senza alcun problema, aggancio stabile, buona potenza superiore ad altri entry level testati.
    BT 4 testato accoppiamento con cuffie e altri smartphone senza problemi
    OTG: Correttamente funzionante
    GPS: Eccezionale, all’esterno ha fixato a freddo in meno 30 secondi, 16 satelliti agganciati stabilmente, con precisione di 2/3 metri, compatibilità Glonass. Uno dei gps che mi ha convinto di più. Peccato per l’assenza di bussola e giroscopio che in alcuni frangenti (a piedi, agli incroci e in generale nelle condizioni di bassa velocità) fanno perdere punti all’ottima implementazione del GPS su questo Oukitel.

    Fotocamera:
    - Fotocamera 13 Mpixel f/2.2 Omnivision OV13850 che produce degli scatti buoni con luce diurna; buona la messa a fuoco; interfaccia fotocamera Stock Mediatek.
    Il flash è potente visto che è dotato di due led, è adatto a coprire situazioni di scene al buio; la tenuta del modulo fotografico agli alti iso è abbastanza buona ma migliora ulteriormente con app terze.
    - Buone le prestazioni video con formato FHD
    - Fotocamera secondaria per Selfie 5Mpixel f/2.8 OV5648 con fuoco fisso e funzione rilevamento volto, scatti e video sufficienti.

    Bench:
    Antutu 6 poco più di 36000 punti..risultato in linea con altri MT6753.
    Geekbench 3 con poco più di 2480 punti nel test multicore e 514 nel test single core, valori più bassi per la categoria.
    http://browser.primatelabs.com/geekbench3/6586485
    Geekbench Battery Test (oltre 16h e di screen on time; all’atto pratico permette almeno 9/10 ore di schermo acceso nella giornata intensa di utilizzo con traffico dati attivo direi molto buona.
    http://browser.primatelabs.com/battery3/292277

    Audio:
    Discreta qualità audio, buoni i volumi di speaker e capsula auricolare, l’interlocutore non ha problemi a sentirmi e la voce risulta priva di rumori o interferenze
    Posizione dello speaker posteriore che purtroppo soffre di attenuazione del suono se siamo soliti appoggiare lo smartphone sul tavolo.
    Buona vibrazione e l’audio in cuffia.


    Conclusioni:

    PRO:
    - Prezzo di circa 130/150€ per un terminale con caratteristiche di medio/alto di gamma.
    - Batteria da 6000mAh prodotta da Scud in Cina, record per autonomia e sicurezza del marchio (Scud è uno dei marchi con elevati standard di qualità in Cina).
    - Alimentatore Quick Charge (9V 2A) che permette una carica completa da 0 in poco più di 2 ore e 30 minuti!
    - Schermo FHD protetto da vetro antigraffio Dragontrail, che mostra buona luminosità, colori e angolo di visione del display.
    - Bordo del vetro arrotondato 2.5D , buono l’assemblaggio, le finiture, il feeling dei tasti e l’ergonomia.
    - Dual Sim (con due Micro Sim) 4G con supporto a tutte le bande Italiane; modem molto rapido nell’aggancio e stabile, ricezione nella media; possibilità dello switch via software del segnale 4G tra uno slot e l’altro.
    - Slot SD con capacità fino a 128Gb (l’uso della SD fa perdere uno slot SIM, perché condiviso).
    - Buone prestazioni e qualità della fotocamera principale Omnivision 13Mp.
    - Cavo OTG in dotazione, funzionalità OTG supportata e Reverse Charge per usarlo a mo di Power Bank per ricaricare altri dispositivi.
    - Ram da 3Gb e rom da 32Gb utilizzati in modo ottimale da android 5.1 stock: 1.9Gb di ram libera all’avvio e 26Gb di rom in unica partizione disponibili per app/dati/musica/download .
    - Gestures a schermo spento e doppio tap per il risveglio.
    - Certificazione “Splash Proof” a prova di schizzi e contatto saltuario con liquidi.
    - Sensore di impronte digitali in buona posizione e ben raggiungibile, buona anche la percentuale di. successo; sblocco con tempo che varia da 1 a 2 secondi circa (consiglio sempre di memorizzare lo stesso dito più volte per aumentare la percentuale di successo).
    - Cover in silicone trasparente in dotazione.
    - Android 6 Marshmallow

    CONTRO:
    - Abbastanza ingombrante e molto pesante (i 215g sono in grossa parte dovuti alla battteria, ma è comunque un peso elevato).
    - Pur avendo lo Slot SD, l’uso dell’espansione microSd fa perdere uno slot SIM, perché condiviso.
    -Posizione speaker sul lato posteriore che limita il volume se lo appoggiate su una superficie piana.
    - Assenza del menu Miravision per taratura colori e bilanciamento del bianco del display.
    - Assenza LED di Notifica e Tasti soft touch NON Retroilluminati.
    - Caricabatteria da 9V 2A che seppur velocissimo in carica, tende a far riscaldare alcune zone posteriori del telefono durante la ricarica.
    - Connettore microUsb abbastanza incassato, quindi alcuni connettori di cavi economici o con parte di connessione corta, potrebbero non permettervi una carica efficace (se non arriva bene in fondo, la carica rapida non si attiva).
     
  8. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    Comparativa tra i Best Buy Cinesi 5,5" Full HD nella fascia dei 150€.

    K6000 Pro --> Batteria Infinita
    Umi Touch --> Equilibrato e bel design
    Ulefone Vienna --> Per Audiofili con qualche feature aggiuntiva


    [video=youtube;RQ-DA0kmI8U][/video]
     
  9. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    Reverse Charge (Uso dello smartphone come Power Bank tramite il cavo fornito in bundle) in azione sul K6000 Pro:
     
  10. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    La trovo alquanto inutile la funzione do powerbank,cioè caricare un altro telefono scaricando il k6000 non so quanto possa essere utile

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
    A WakaZ piace questo elemento.
  11. WakaZ

    WakaZ Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2015
    Messaggi:
    706
    "Mi Piace":
    277
    La trovo un po' più utile su uno smartphone come il K10000, con 10000 mAh non te ne frega niente se carichi qualcuno e ti si scarica. Ma con 6000mAh non so se lo farei, alla fine è più economico e sbrigativo prendere un power bank.
     
  12. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Io ho powerbank da 6000mah 2a con il quale caricavo velocemente il mio flex 2 per ben 2 volte fino a carica completa in 2 ore più o meno,mentre il mio redmi note 3 con batteria molto più capiente lo ricarica una volta e poco più, anche più lenram e l'ho pagato 9 euro,secondo me 6000mah sul powerbank sono una cosa,su questo smartphone invece un'altra,poi ricarica anche a meno di mezzo ampère, quindi non ne vedo davvero l'utilità,poi indubbiamente oggi una batteria da 6000mah fa davvero comodo e sull'utilità della sua capienza non c'è nulla da ridire

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  13. Tigro89

    Tigro89 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    418
    "Mi Piace":
    52
    K6000, il battery phone dal perfetto equilibrio - la mia recensione

    Confezione

    [​IMG]

    Il dispositivo si presenta all'interno di una confezione di cartone tipica di oukitel, con base superiore del distintivo colore arancio che si inserisce ad incastro su quella inferiore, un packaging più completo rispetto a gran parte dei produttori asiatici.
    All'interno della confezione, infatti, oltre al dispositivo, presenti il caricabatteria Quick charge da 2A, il cavo dati micro USB, una back cover in silicone trasparente, un clip per l’estrazione del carrellino della sim, una pellicola protettettiva per il display, oltre ad un manuale d’uso essenziale e la garanzia.

    [​IMG]

    L’Oukitel K6000 Pro è un dispositivo mid-range, decisamente ben costruito ed estremamente solido. Ha uno spessore non indifferente di 9.7mm, tuttavia sapientemente ben mascherati dalle stondature posteriori che non lo fanno apparire poi così spesso, di sicuro molto meno di quanto ci si aspetterebbe da uno smartphone con batteria da ben 6000 MaH, che porta il peso finale del prodotto a poco più di 210 grammi, tanti ma non tantissimi considerato l’amperaggio della batteria e i materiali, il telefono non stanca nell’uso quotidiano, anche perché il peso è ben distribuito.

    La parte frontale di questo smartphone ha un look sobrio: presenti i tasti a sfioramento non retroilluminati ma serigrafati, la fotocamera frontale da 5mpx, i sensori di prossimità e luminosità, non è presente un led di notifica. Le cornici nere intorno allo schermo sono attenuate nella colorazione nera. Nella parte posteriore si trova l’altoparlante, il sensore di impronte digitali, la fotocamera da 13mpx (16 interpolati) con doppio flash led. La parte posteriore non removibile ha una finitura in metallo e non trattiene la minima impronta. Sul lato destro i tasti volume e accensione/spegnimento sono incastonati in modo solido e non "ballano" minimamente, sul lato sinistro il carrellino per l’estrazione della sim.

    [​IMG]

    Il grip, per le dimensioni e i materiali metallici, non è il massimo, il rischio scivolamento c’è se non si usa la back cover in silicone o una flip cover. Come detto la costruzione è solida, non si avvertono scricchiolii o punti vuoti alla pressione. Gli slot sim sono due, entrambi microsim, per poter usare la scheda di memoria è necessario sacrificare una scheda sim.

    Lo schermo è un'unità IPS da 5.5 pollici con risoluzione FullHD che registra sino a 5 punti touch contemporaneamente. E’ caratterizzato da una più che buona luminosità, buona definizione e buon angolo di visuale. I colori per fortuna sono ben tarati, per fortuna perchè, purtroppo, se siete amanti di tonalità più calde o fredde in questo caso non troverete l’ormai diffusissima funzione di taratura dei colori Miravision, come in quasi tutti o quasi gli Oukitel. Il touch è preciso, ha una buona risposta ai comandi e non perde tocchi durante la digitazione veloce degli sms o pinch-in/out.



    Software

    [​IMG]

    K6000 pro mi è arrivato con Android 6 di fabbrica.
    Nell’attuale versione, il sistema è praticamente la ROM stock di mediatek con alcune personalizzazioni del produttore, ciò che salta all’occhio in primis sono le personalizzazioni delle icone e del launcher, che strizzano vagamente l'occhio a quelli della MIUI

    [​IMG]

    altre aggiunte del produttore riguardano principalmente le gesture, sia a schermo acceso che spento. Si possono configurare modalità di sblocco o gestures da utlizzare in determinate applicazioni, come sfogliare la galleria passando la mano a destra e sinistra del sensore di prossimità, presenti anche le float gestures, che tramite un “pallino” su schermo permettono di attivare scorciatoie rapide a diverse impostazioni.

    Presenti anche un selettore di temi (purtroppo solo 2 e non è possibile scaricarne altri) ed una modalità di risparmio energetico avanzata fornita dal produttore.

    [​IMG]
    Multimedia

    L’altoparlante posteriore ha un’ottima potenza in uscita ed una discreta qualità della riproduzione sonora, peccato la posizione che attenua il suono se appoggiato su una superficie piana. La capsula audio frontale riproduce discretamente la voce dell’interlocutore ed il microfono fornisce un suono mediamente pulito a chi ci ascolta.

    La fotocamera monta un sensore Omnivision OV13850 da 13mpx, che con interpolazione software arriva a 16mpx. Nella media per la fascia di prezzo, si comporta in modo più che discreto con buona luce, cala parecchio quando l’illuminazione è precaria con l’introduzione di rumore digitale. In queste condizioni la fotocamera tende a sovraesporre l’immagine (forse anche a causa del potente doppio flash led non tarato alla perfezione). Si applica lo stesso discorso per i video, registrabili fino alla risoluzione FullHD.

    La modalità HDR è ben implementata, cosa che ho notato in tutti gli Oukitel.
    [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    La fotocamera frontale è da 5mpx, interpolata ad 8mpx. Buona per selfie e videochiamate, Può giusto tornarvi utile per qualche videochiamata o selfie senza pretesa alcuna.

    Benchmark

    [​IMG]

    Il dispositivo monta il SoC Mediatek mt6753 con un clock di 1.3Ghz, octacore a 64bit che, nonostante i benchmark non stellari (ormai il 6753 può essere definito un processore di livello medio-basso), nell’uso quotidiano si comporta bene e riesce a ben sopportare tutti gli usi tipici, coadiuvato dai 3GB di RAM che riescono a garantire un ottimo multitasking.

    Bene il browsing (ancor più con chrome) e le performance generali di sistema. Lo spazio di archiviazione è un punto forte dello smartphone, 32GB espandibili permettono un’ottima versatilità.

    Nel gaming siamo esattamente “a metà”: i classici giochi "social" (candy crush et similia) non hanno alcun problema, anche giochi più impegnativi risultano giocabili, grazie al lavoro di ottimizzazione fatto da Oukitel Gira anche Real Racing 3 a dettagli alti, seppur con qualche micro-lag nelle situazioni più frenetiche. I titoli ancora più moderni e frenetici possono avere lag più importanti, l’accoppiata MT6753 e FullHD non è proprio consigliata per i gamer, ma per un gaming senza grossissime pretese non ci sarà alcun problema.

    Sensori/connettività

    [​IMG]

    questi i sensori rilevati sul dispositivo, il sensore magnetico è indicato ma non è funzionante, si tratta quindi di una rilevazione erronea.
    ho provato il GPS per mezza giornata con sygic, è sempre risultato abbastanza preciso (più di molti pari livello con 6753) e non si è sganciato. Per farvi capire le capacità di aggancio ai satelliti, ho incluso uno screen di un fix effettuato addirittura dentro casa, aspetto promosso, con bussola integrata sarebbe stato tra i migliori in assoluto tra quelli provati in questo 2016.
    Bluetooth senza problemi, sia con cuffia che con auto.

    Il K6000 Pro è dotato di wifi b/g/n ed ha un’ottima capacità di agganciare e mantenere il segnale. Ho provato il test ad una stanza di differenza dal router con una parete molto spessa nel mezzo, perde solo pochissimo segnale. Copre senza problemi l’intero appartamento, poco più di 100mq.

    Purtroppo non sono coperto dal 4G e non ho potuto testarlo, tuttavia ricezione segnale e navigazione 3G senza alcun problema.

    Autonomia

    Veniamo all’aspetto distintivo del prodotto, ciò che lo distingue dalla marea di MT6753 visti sino ad oggi: la batteria. Diciamocelo chiaro: se siete indirizzati su un prodotto del genere, questo è un aspetto prioritario, da analizzare al massimo delle sue possibilità. Un Octacore forse non è il massimo per un battery phone, ma il K6000 Pro non è strettamente questo, anzi: vuole mettere la grande autonomia al servizio di un hardware ben più prestante, per l’autonomia pura c’è il fratello K6000 (non pro). Nonostante un Hardware che sicuramente consuma più del fratello, direi che i risultati sorprendono:

    [​IMG]


    Come potete ben vedere, poco più di otto ore di schermo acceso con il peggio che ho potuto fare, illuminazione tra l’80% ed il massimo, wifi sempre acceso, mail in push, 2 ore abbondanti di youtube, altre 2 abbondanti di real racing 3, più di un’ora di browsing web, uso continuativo di whatsapp, telegram e skype, mezz’ora di gps, praticamente eterno. Con un uso più normalizzato, ovviamente le ore di schermo aumentano e credo che le 10 ore si raggiugano senza problemi. Un vero campione! Col caricabatterie in dotazione si carica da zero in circa due ore e mezza.

    Come detto, Oukitel presenta anche una sua opzione di configurazione del risparmio energetico aggiuntiva, che interviene oltre quella di sistema se lo si ritiene necessario. Può aiutarvi ad ottenere un piccolo extra, qualora aveste difficoltà ad arrivare a fine giornata.

    In conlcusione: K6000 Pro rompe la monotonia dei battery phone, dimostra che la categoria non deve essere fatta solo di “mattoni senz’anima”, ma che si può avere un’autonomia di tutto rispetto anche affiancando un hardware di buon livello in tutti i comparti.
    K6000 Pro si presenta infatti come un prodotto completo: ha un’ottima costruzione, un bel display FullHD con buona precisione nella digitazione, nessun problema di connettività (anzi, gps anche sopra la media dei 6753), un altoparlante potente, una batteria infinita ed un software ben ottimizzato che gira senza problemi grazie anche all’abbondanza dei 3GB di RAM e del processore Octa-core che fa girare a dovere il tutto. Forse delude un pizzico la fotocamera, pur rimanendo in linea con le proposte della categoria, in particolar modo per quella tendenza a sovraesporre lo scatto in condizioni difficili, e l’assenza della bussola che ne avrebbe fatto un bel navigatore in tutto e per tutto. Il peso è un fattore soggettivo, a me non dipiace uno smartphone che si sente in mano, però ovviamente non lo si può definire leggero, anche se il k4000 pro è più spesso e si sente di più rispetto a questo.

    K6000 Pro lo consiglio a chi cerca un prodotto completo e che non lo lasci mai a piedi durante il corso della giornata, un utente-tipo farà anche due giorni comodi ed avrà potenza, fluidità e connettività in quantità, senza le privazioni che il battery-phone tipo spesso impone.

    Maggiori informazioni sul sito del produttore: OUKITEL Smartphone