Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[OFFICIAL THREAD] Galaxy S7 Duos (SM-G930FD)/Galaxy S7 Edge Duos (SM-G935FD): Caratteristiche, Guide, Firmware e altro

Discussione in 'SAMSUNG GALAXY S7 / S7 EDGE' iniziata da Shikaiya, 17 Apr 2016.

  1. Shikaiya

    Shikaiya Guest

    Questo Thread nasce con l'intento di divulgare informazioni e concentrare in uno spazio di discussione comune interessi, curiosità, dubbi e richieste di supporto post acquisto riguardo i Samsung Galaxy S7 Duos (SM-G930FD)/Galaxy S7 Edge Duos (SM-G935FD), ossia le varianti Dual Sim dei noti Samsung Galaxy S7 (SM-G930F)/Galaxy S7 Edge (SM-G935F) monosim dei quali è possibile reperire caratteristiche tecniche e recensioni sul nostro sito:

    1. Samsung Galaxy S7 (SM-G930F)
    2. Samsung Galaxy S7 Edge (SM-G935F)

    Confronto schede tecniche Single Sim/Dual Sim

    Di fatto, ciò che cambia tra le varianti è la possibilità di utilizzare due operatori telefonici in quanto l'ingresso Sim/SD Card può essere sfruttato in alternativa come ingresso per due schede SIM:

    Untitled.jpg

    Guida Inserimento SIM

    VIDEO Versioni Dual Sim






    I modelli Samsung Galaxy S7 Duos (SM-G930FD)/Galaxy S7 Edge Duos (SM-G935FD), giusto per dissipare dubbi, montano chipset Exynos 8890 e non Snapdragon 820(*). Le caratteristiche, rispetto ai monosim, sono appunto le stesse. Sebbene siano destinati ai mercati del Southeast Asia, ossia Cina, Indonesia, Taiwan, è possibile acquistarli su molti store online e non necessariamente internazionali. Tra quelli italiani, ad esempio, eBay, Brenovia e Memtech.

    (*) Varianti S7 che montano chipset Snapdragon 820: (China) SM-G9300, SM-G9308; (US) SM-G930AZ, SM-G930A, SM-G930T1, SM-G930R6, SM-G930R7, SM-G930P, SM-G930T, SM-G930R4, SM-G930V - Varianti S7 che montano chipset Snapdragon 820: (China) SM-G9350, (US) SM-G935AZ, SM-G935A, SM-G935T1, SM-G935R6, SM-G935R7, SM-G935P, SM-G935T, SM-G935R4, SM-G935V
    Alcuni Benchmark hanno mostrato che lo Snapdragon 820 è significativamente più potente in fase di elaborazione grafica , mentre l'Exynos 8890 è più efficiente in termini di dissipazione del calore e di consumo della batteria (FONTE)



    ATTENZIONE  

    IMPORTANTE: NE IO NE IL FORUM CI RITENIAMO RESPONSABILI PER EVENTUALI DANNI ARRECATI AL TELEFONO A SEGUITO DELL'APPLICAZIONE DELLE PROCEDURE CHE SEGUONO. SE APPLICATE, E' A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO



    Esiste un modo per usare due Nano SIM e una Micro SD su Galaxy S7/S7 Edge Duos, ossia non essere costretti a scegliere se utilizzare appunto la seconda SIM o l’espansione di memoria, ma la procedura è macchinosa e non priva di rischi. Per chi è interessato, si rimanda alla GUIDA o al VIDEO



    Android 6.0.1 Marshmallow Firmware (e File PIT) Download:

    N.B.: E' possibile flashare il firmware G935F(x) su device con firmware G935FD. Attenzione: non è possibile, invece, flashare il firmware G935F(x) su device con firmware G9350 (ossia device con chipset Snapdragon) (Vedi QUI)

    Testato personalmente e funziona!

    Download:

    1. SM-G935F: http://www.sammobile.com/firmwares/database/SM-G935F/
    2. SM-G935FD: http://www.sammobile.com/firmwares/database/SM-G935FD/
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Apr 2016
    A Giulio75, kalel77, WakaZ e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  2. Shikaiya

    Shikaiya Guest

    *** Varie ed Eventuali ***
     
  3. Triplete66

    Triplete66 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Apr 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ma sei in possesso della versione dual sim? Sarei fortamante tentato utilizzando io da anni cellulari dual sim, ma ho alcuni dubbi che vorrei chiarirmi!

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  4. Shikaiya

    Shikaiya Guest

    Si. Ho l'edge S7 duos:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]



    @-;--
     
    A Triplete66 piace questo elemento.
  5. Triplete66

    Triplete66 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Apr 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Allora posso chiederti delle info in merito?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  6. alterio

    alterio Baby Droid

    Iscritto:
    24 Feb 2016
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    11
    È la persona giusta a cui chiedere info... Fidati
     
    A Shikaiya piace questo elemento.
  7. Shikaiya

    Shikaiya Guest

    Si, certo...chiedi pure

    @-;--
     
  8. Triplete66

    Triplete66 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Apr 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Grazie, ho sempre timore che facendo confronti con il mio attuale dual sim, io possa incorrere in fallo, se sbaglio correggimi. Parto dicendo quello che manca al mio attuale dual,
    1) Possibilità di decidere quale delle 2 sim mandare in 4g,
    2) Notifiche istantanee.

    Inviato dal mio H60-L02 utilizzando Tapatalk
     
  9. Shikaiya

    Shikaiya Guest

    Hai un honor 6, giusto? Trovo sia un terminale fantastico ...

    1. Scegli tu e a caldo quale delle due sim deve usare il 4G, ovviamente sarà quella che dedichi ai dati. L'altra andrà in 2G

    2. Non capisco...

    @-;--
     
  10. rotenz

    rotenz Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, cosa vuol dire che la seconda sim non può andare in 3g o in 4g se io decido di cambiare? Con il galaxy s5fd faccio così, se non prende il 4g o il 3g sulla prima commuto la seconda sim in dati 3g o 4g a seconda della zona se è coperta.

    Vorrei saperlo per favore, perché vorrei comprare il galaxy s7 edge g935fd.
    Grazie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Mag 2016
  11. Shikaiya

    Shikaiya Guest

    @rotenz evita post consecutivi, edita quello precedente. Riguardo la tua domanda: "cosa vuol dire che la seconda sim non può andare in 3g o in 4g se io decido di cambiare?" credo tu abbia letto male le specifiche del terminale. Nel caso specifico, sei tu a decidere quale delle due sim è dedicata alla connessione dati. Ovviamente non possono esserlo entrambe. Tutto qui!
     
  12. rotenz

    rotenz Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Gentilissimo per la risposta così veloce, avevo letto da qualche parte su internet, che la seconda sim non poteva andare in dati in 3g o in 4g tutto quì
    Quindi invece lo può fare tranquillamente giusto?
     
  13. Shikaiya

    Shikaiya Guest

    Siamo qui anche per questo, figurati e si, certo e senza rimozione, lo switch è da software nel menù IMPOSTAZIONI e a caldo senza spegnerei il dispositivo
     
  14. rotenz

    rotenz Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille
     
  15. rotenz

    rotenz Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
  16. Shikaiya

    Shikaiya Guest

    Quello che hai letto, ossia che se una sim è in 4G l'altra è solo in 2G; ovviamente non possono essere in 4G entrambe contemporaneamente. Credo sia chiaro già dal primo post...;)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Mag 2016
  17. rotenz

    rotenz Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Sisi, questo lo so, perchè ho il galaxy s5 dual sim che è così, ma come avevo interpretato la scheda non mi sembrava allora ho rifatto la domanda.
    Mi scuso se pensi che abbia dubitato della risposte precedenti, ma mi ha sviato quella scheda.
    Grazie e ciao

    Buongiorno ragazzi, non ho ancora capito la differenza tra questi due dual sim: Samsung Galaxy S7 Edge G9350 4G Dual sim Libero 32GB e il g935fd,
    voi la sapete?
    Ciao
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Mag 2016
  18. Shikaiya

    Shikaiya Guest

    Ciao, trovi tutto nel primo post. Ad ogni modo, il primo è destinato al mercato statunitense, il secondo al Global.
     
  19. Salvo_

    Salvo_ Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho preso da poco un s7 edge duos g935fd e vorrei portarlo al firmware europeo, potreste dirmi come fare e se mi conviene farlo?
     
  20. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Ti ho spostato all'interno della discussione di competenza.
    Leggi il primo post e vedi se trovi la soluzione.