Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROOT] Root per HTC 10: guida e download

Discussion in 'Modding - HTC 10' started by cortex, May 6, 2016.

1. cortex

cortex Guest

Questa guida è scritta per avere accesso ai privilegi di root su HTC 10

root-android.png

SI è scoperto che ottenendo i permessi di root il device effettua un wipe data, questo perché? perché lo script di Supersu cambia la crittografia da ForceEncrypt a encryptable. Per maggiori informazioni vi invito a leggere qui: http://forum.xda-developers.com/htc-10/development/psa-htc-policy-unlocking-bootloader-t3365986.
    Con questo file: http://forum.xda-developers.com/att...147b3c1a5be&attachmentid=3741660&d=1462516512 si può bypassare questo problema quindi evitare il wipe data ed evitare la conversione della cittografia

N.B: Se si ha l'immagine di bootanimation modificata lo zip non funziona, bisogna ripristinare il bootanimation stock e poi rifleshare questo file.

LINK ORIGINALE: http://forum.xda-developers.com/htc-10/development/root-supersu-2-71-forceencrypt-verity-t3373258

ALTRO METODO ( meno sicuro ) : http://forum.xda-developers.com/htc-10/how-to/guide-root-optionally-s-off-radio-t3373025

Fonte: XDA

Last edited by a moderator: May 6, 2016
    uLtiMo125 likes this.
  2. maurydes

maurydes Worker Droid

domanda:come mai il secondo metodo e' ritenuto meno "sicuro"? quali le differenze?

3. uLtiMo125

uLtiMo125 Golden Droid

@maurydes dai uno sguardo a questa guida se può interessarti, non per il debrand ma spiega anche come fare il ROOT !!
    [GUIDA] come eseguire de-brand/conversione di HTC 10 ...

buon HTC 10
    ... datti una mossa a darlo via, che io sto aspettando ... hahahahah

maurydes likes this.
  4. maurydes

maurydes Worker Droid

Perche' interessato?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

5. uLtiMo125

uLtiMo125 Golden Droid

si ... in tempo per il mio compleanno, mi raccomando !! :ihih::ihih::ihih::ihih:

6. maurydes

maurydes Worker Droid

Dajjjiieeee che HTC 10 merita davvero

uLtiMo125 likes this.
  7. uLtiMo125

uLtiMo125 Golden Droid

dici davvero ?
    ti ricordavo mooooolto contrario ?!?!?
    cambiato parere ?

PS comunque è il tuo di HTC10 che vorrei in tempo per il mio compleanno
    ... avete poco più di un mese di tempo, organizzatevi tu e il nostro amico comune ;)

maurydes likes this.
  8. RobeStar

RobeStar Baby Droid

Ciao a tutti,
    premetto che ho acquistato il telefono in UK ed era già UNLOCKED (relativamente alla radio).
    Ho aggiornato manualmente ad Oreo (S-ON), installato TWRP e fatto il backup della rom originale. Ho installato lineageos 7.1.2, ma poi sono ritornato stock.

Allego la "situazione" del mio device. Vorrei avere dei chiarimenti riguardo:
    1. Cosa significa la dicitura ***FUSED*** ?
    2. Posso fare root e cancellare applicazioni? Vorrei installare pixel launcher e rendere il tel più google possibile: avete suggerimenti a riguardo?
    3. Posso ricevere notifiche OTA ed eventualmente aggiornare senza problemi?
    4. Eventualmente che posso fare senza perdere le funzionalità stock di HTC 10 (sblocco finger, ecc)
    Grazie a tutti fai da subito :thumb:

Attached Files:

9. Marty27

Marty27 Silver Droid

Ciao e benvenuto. Ti rispondo in ordine alle tue domande.

1.) La scritta FUSED indica una nuova gestione della memoria con Android Oreo, la spiegazione tecnica in se per se è abbastanza complicata ma comunque è una cosa assolutamente normale.

2.) Con il terminale UNLOCKED puoi mettere la recovery TWRP e di conseguenza flashare o Magisk o SuperSU per avere l'accesso root ed eliminare le varie app che non ti interessano. Per il launcher alternativo non è richiesto necessariamente il root.

3.) Per ricevere gli aggiornamenti OTA occorre avere la combinazione RECOVERY STOCK + NO ROOT. Con Magisk è possibile avere il root senza intaccare la partizione System ma per gli aggiornamenti ti occorre avere anche la TWRP in sola lettura, però sinceramente è una prova che non ho mai fatto e non saprei dirti se funziona. Comunque su una cosa sono quasi sicura, HTC10 sta per compiere 2 anni dalla messa in vendita e quindi non penso proprio che continui a a ricevere aggiornamenti OTA, Oreo penso sia l'ultimo!!!

4.) Le funzionalità stock di HTC con il root non le perdi.

uLtiMo125 likes this.
  10. EnricoTV

EnricoTV Baby Droid

Rispolvero questa discussione per capire se è ancora valido questo metodo per HTC10 aggiornato a OREO stock.
    Grazie,
    Enrico