Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROOT] Root per HTC 10: guida e download

Discussione in 'Modding - HTC 10' iniziata da cortex, 6 Mag 2016.

  1. cortex

    cortex Guest

    Questa guida è scritta per avere accesso ai privilegi di root su HTC 10

    root-android.png

    SI è scoperto che ottenendo i permessi di root il device effettua un wipe data, questo perché? perché lo script di Supersu cambia la crittografia da ForceEncrypt a encryptable. Per maggiori informazioni vi invito a leggere qui: http://forum.xda-developers.com/htc-10/development/psa-htc-policy-unlocking-bootloader-t3365986.
    Con questo file: http://forum.xda-developers.com/att...147b3c1a5be&attachmentid=3741660&d=1462516512 si può bypassare questo problema quindi evitare il wipe data ed evitare la conversione della cittografia

    N.B: Se si ha l'immagine di bootanimation modificata lo zip non funziona, bisogna ripristinare il bootanimation stock e poi rifleshare questo file.


    LINK ORIGINALE: http://forum.xda-developers.com/htc-10/development/root-supersu-2-71-forceencrypt-verity-t3373258

    ALTRO METODO ( meno sicuro ) : http://forum.xda-developers.com/htc-10/how-to/guide-root-optionally-s-off-radio-t3373025

    Fonte: XDA
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Mag 2016
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  2. maurydes

    maurydes Worker Droid

    Iscritto:
    13 Set 2014
    Messaggi:
    194
    "Mi Piace":
    207
    domanda:come mai il secondo metodo e' ritenuto meno "sicuro"? quali le differenze?
     
  3. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    @maurydes dai uno sguardo a questa guida se può interessarti, non per il debrand ma spiega anche come fare il ROOT !!
    [GUIDA] come eseguire de-brand/conversione di HTC 10 ...

    buon HTC 10
    ... datti una mossa a darlo via, che io sto aspettando ... hahahahah
     
    A maurydes piace questo elemento.
  4. maurydes

    maurydes Worker Droid

    Iscritto:
    13 Set 2014
    Messaggi:
    194
    "Mi Piace":
    207
    Perche' interessato?

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
  5. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    si ... in tempo per il mio compleanno, mi raccomando !! :ihih::ihih::ihih::ihih:
     
  6. maurydes

    maurydes Worker Droid

    Iscritto:
    13 Set 2014
    Messaggi:
    194
    "Mi Piace":
    207
    Dajjjiieeee che HTC 10 merita davvero

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  7. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    dici davvero ?
    ti ricordavo mooooolto contrario ?!?!?
    cambiato parere ?

    PS comunque è il tuo di HTC10 che vorrei in tempo per il mio compleanno
    ... avete poco più di un mese di tempo, organizzatevi tu e il nostro amico comune ;)
     
    A maurydes piace questo elemento.
  8. RobeStar

    RobeStar Baby Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2018
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    4
    Ciao a tutti,
    premetto che ho acquistato il telefono in UK ed era già UNLOCKED (relativamente alla radio).
    Ho aggiornato manualmente ad Oreo (S-ON), installato TWRP e fatto il backup della rom originale. Ho installato lineageos 7.1.2, ma poi sono ritornato stock.

    Allego la "situazione" del mio device. Vorrei avere dei chiarimenti riguardo:
    1. Cosa significa la dicitura ***FUSED*** ?
    2. Posso fare root e cancellare applicazioni? Vorrei installare pixel launcher e rendere il tel più google possibile: avete suggerimenti a riguardo?
    3. Posso ricevere notifiche OTA ed eventualmente aggiornare senza problemi?
    4. Eventualmente che posso fare senza perdere le funzionalità stock di HTC 10 (sblocco finger, ecc)
    Grazie a tutti fai da subito :thumb:
     

    Files Allegati:

  9. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Ciao e benvenuto. Ti rispondo in ordine alle tue domande.

    1.) La scritta FUSED indica una nuova gestione della memoria con Android Oreo, la spiegazione tecnica in se per se è abbastanza complicata ma comunque è una cosa assolutamente normale.

    2.) Con il terminale UNLOCKED puoi mettere la recovery TWRP e di conseguenza flashare o Magisk o SuperSU per avere l'accesso root ed eliminare le varie app che non ti interessano. Per il launcher alternativo non è richiesto necessariamente il root.

    3.) Per ricevere gli aggiornamenti OTA occorre avere la combinazione RECOVERY STOCK + NO ROOT. Con Magisk è possibile avere il root senza intaccare la partizione System ma per gli aggiornamenti ti occorre avere anche la TWRP in sola lettura, però sinceramente è una prova che non ho mai fatto e non saprei dirti se funziona. Comunque su una cosa sono quasi sicura, HTC10 sta per compiere 2 anni dalla messa in vendita e quindi non penso proprio che continui a a ricevere aggiornamenti OTA, Oreo penso sia l'ultimo!!!

    4.) Le funzionalità stock di HTC con il root non le perdi.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  10. EnricoTV

    EnricoTV Baby Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2019
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Rispolvero questa discussione per capire se è ancora valido questo metodo per HTC10 aggiornato a OREO stock.
    Grazie,
    Enrico