Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] WOLLA v6 per HTC One M8 - FULL HTC 10: guida, download [ SENSE 8 | Dolby Sound ]

Discussione in 'Rom per HTC One M8' iniziata da nightcervant, 10 Dic 2015.

1. jackfree5

jackfree5 Worker Droid

Iscritto:
    22 Ott 2014
    "Mi Piace":
    120
    Alloooora:Installata con full wipe (lo odio) e puntualmente non mi reinstalla tutte le app che avevo, senza contare che il full wipe mi crea problemi con app delle poste (gestione poste id) e mi costringe a richiamare ogni volta il numero dedicato per reinizializzare il tutto (mi serve per fare i pagamenti). Il back-up google non mi piace, preferivo quello HTC ma questo non c'entra con la rom. E' fluidissima all'ennesima potenza ma credo che dovrò reinstallarla perchè credo che qualcosa non sia andata a buon fine:
    fotocamera: ho scelto quella stock perchè volevo avere la possibilità di uppare le foto su fb/instagram o usare l'editor direttamente dall'anteprima cosa con non riuscivo a fare già quando avevo installato il porting fotocamera HTC10 l'ultima volta; mi sono ritrovato due fotocamere stock leggermente diverse: quella installata con la wolla6 che però non aveva stranamente tutte le funzioni e quella che mi aveva fatto mettere @nightcervant ultimanente che funzionava benissimo. Ho disattivato la prima e ho risolto.
    toogle/menù a tendina: o sono tronco io o non è andata a buon fine l'installazione perchè non riesco a ritrovare nelle impostazioni dove modificare la disposizione dei toogle o modificarli aggiungendone o togliendone altri. Premendo in alto a destra di solito non si entrava nel menù per cambiarli? Inoltre il menù a tendina è trasparente e visualizzo le icone con difficoltà. Può dipendere da Translucent recent?.
    extreme settings: mi sono ritrovato il backup dei settaggi ma importandolo non mi cambia tutto come avevo prima (ad esempio non rimentte più logo operatore nel menù a tendina o il nome vodafoneIT in alto a sinistra, colorato di rosso (forse extreme settings non è pienamente compatibile con HTC10).
    A parte questo ottimo lavoro, veramente fluida e scorrevole. Vediamo come se la cava con la batteria.

2. Andreasworks

Andreasworks Silver Droid

Iscritto:
    14 Nov 2014
    "Mi Piace":
    1.181
    Installata come detto da @kalel77 e ho messo subito elementalx così possiamo fare confronti con chi l ha lasciata stock ....sta caricando le app e dopo ci riaggiorniamo ...:thumb:

A uLtiMo125 e kalel77 piace questo messaggio.
  3. quebec

quebec Worker Droid

Iscritto:
    17 Ott 2012
    "Mi Piace":
    118
    la rom è in download però vorrei sapere se nel menu aroma c'è anche la possibilità di scegliere anche la fotocamera del htc a9 visto che quella del htc 10 non funziona al 100%

4. kalel77

kalel77 Power Droid

Iscritto:
    10 Lug 2013
    "Mi Piace":
    8.571
    puoi scegliere tranquillamente quella di A9:thumb:

strano, io una volta inizializzata la rom appoggio il telefono sulla scrivania e dopo un oretta lo ritrovo come sempre, app, home ed impostazioni ripristinate.
    Ovvio anche io ho app particolari che ripristino manualmente con titanium.
    Come detto la fotocamera si puo' scegliere quella del 10 o di A9 ma dal play tiri giu' pure la stock(io ho entrambe, stock ed A9 camera).
    Toggle menu' a tendina...in fondo alle impostazioni hai una voce "custom quick setting" dove puoi crearne di nuovi ed inoltre tenendo premuta la rotellina delle impostazioni (sempre nel menu' a tendina) ti abilita il sintonizzatore interfaccia sistema dove puoi modificare la disposizione dei toggle
    extreme setting non lo conosco, uso gravity box

Sicuramente nei prossimi update verra' implementato ma non lamentiamoci, abbiamo un telefono INFINITO al quale e' stata adattata con disarmante semplicita' la rom dell' ultimo terminale HTC(e prevedo che questa cosa preoseguira' nel tempo)
    Il fatto che htc si sia "googolizzata" semplificando enormemente la sense gioca anche a vantaggio del modding e dei full porting; con le sense precedenti non avremmo avuto cosi' facilmente porting completamente funzionanti.
    Ricordo il gran lavoro di the torxx su XDA per fare un porting della sense 5 su One S, non tutto comunque funzionava a dovere.

Ultima modifica: 14 Mag 2016
    A jackfree5 e quebec piace questo messaggio.
  5. jackfree5

jackfree5 Worker Droid

Iscritto:
    22 Ott 2014
    "Mi Piace":
    120
    Grazie, avevo proprio notato la differenza rispetto al video del sintonizzatore interfaccia sistema ma non sapevo come attivarlo. Ci provo :thumb:

Update: nel video il sintonizzatore appare sotto la voce Google. Io tengo premuto e mi dice complimenti lo hai attivato però poi non mi compare nelle impostazioni.

Update 2: riavviando compare, ma se provo ad aggiungere qualcosa mi si arresta in modo anomalo

A kalel77 piace questo elemento.
  6. Andreasworks

Iscritto:
    14 Nov 2014
    "Mi Piace":
    1.181
    Allora in uso e non ho da segnalare particolari problemi ...se non che forse l audio dagli speaker sulla s-rom forse era più forte, ditemi voi.

Wolla V6 - Elementalx 7.00

7. kalel77

kalel77 Power Droid

Iscritto:
    10 Lug 2013
    "Mi Piace":
    8.571
    Vedi che se imposti su musica o teatro Dolby il volume è la tonalità cambia

Inviato dal mio HTC M8 utilizzando Tapatalk

8. Andreasworks

Iscritto:
    14 Nov 2014
    "Mi Piace":
    1.181
    Infatti visto... Grazie
    Che ti sembra la rom? Hai messo elementalx o hai lasciato lo stock?

9. kalel77

kalel77 Power Droid

Iscritto:
    10 Lug 2013
    "Mi Piace":
    8.571
    Per ora tengo stock per qualche giorno

10. Andreasworks

Iscritto:
    14 Nov 2014
    "Mi Piace":
    1.181
    Ok.. Quindi non ha la ricarica rapida?
    Facciamo un confronto sui consumi... Per quanto possa essere possibile.

11. kalel77

kalel77 Power Droid

Iscritto:
    10 Lug 2013
    "Mi Piace":
    8.571
    Ovviamente no, come l'undervolt

A Andreasworks piace questo elemento.
  12. quebec

quebec Worker Droid

Iscritto:
    17 Ott 2012
    "Mi Piace":
    118
    installata rom tutto ok, pero:
    1) l'animazione del boot di avvio non va vedo solo la scritta htc verde e non sento l'audio
    2) ho abilitato il sintonizzatore di interfaccia di sistema, infatti ora nel menù a tendina vedo vicino alla rotellina una chiave inglese ma non trovo il menu sintonizzatore dov'è?

13. uLtiMo125

uLtiMo125 Golden Droid

Iscritto:
    19 Dic 2010
    "Mi Piace":
    4.126
    eventualmente riavvia... nel menù impostazioni compare una nuova voce.

A quebec piace questo elemento.
  14. jackfree5

jackfree5 Worker Droid

Iscritto:
    22 Ott 2014
    "Mi Piace":
    120
    Come a me consigliato premi la rotellina impostazioni e ti comparirà messaggio che hai attivato sintonizzatore. Poi riavvia telefono e te lo troverai nelle impostazioni sotto la G di google. A me ha funzionato.
    Il problema è che se provo a modificare aggiungendo qualcosa mi si arresta in modo anomalo il sintetizzatore.
    Mi sono deciso e sto riflashando di nuovo la rom perchè sebbene avessi risolto col menù a tendina che prima era trasparente (dipendeva purtroppo da extended settings) voglio ripartire con una nuova installazione pulità. Stavolta ho messo Gravity box e se me lo ripristinerà disattiverò Extended Settings. Vediamo. Sta scaricando app

A kalel77 e quebec piace questo messaggio.
  15. quebec

quebec Worker Droid

Iscritto:
    17 Ott 2012
    "Mi Piace":
    118
    altre info:
    1) come mai vicino all'icona di whatsapp nella schermata home non mi escono i numeri dei messaggi ricevuti? devo dire che anche con la jw 7 rom avevo lo stesso problema, che invece non si presentava con la r13 svn sense 8 di leedroid.
    2) ho visto che in questa rom non è stato messo htc ice view posso installarlo? sulla jw 7 funzionava bene. ora vorrei capire se ci sono custodie trasparenti per vedere bene ice view
    3) o mi conviene installare htc dot view?

16. kalel77

kalel77 Power Droid

Iscritto:
    10 Lug 2013
    "Mi Piace":
    8.571
    Basta uscire dal menu, pulire le App recenti e rientrare nelle impostazioni senza riavviare.
    Se ti crasha è proprio perché hai fatto un flash senza wipe

17. kalel77

kalel77 Power Droid

Iscritto:
    10 Lug 2013
    "Mi Piace":
    8.571
    Il numero dei messaggi lo trovo utile, ice view è per le custodie htc 10 se vuoi usare dottore view per m8 scaricalo dal play

18. quebec

quebec Worker Droid

Iscritto:
    17 Ott 2012
    "Mi Piace":
    118
    il numero dei messaggi però non mi esce perchè?
    2) per la questione ice view o dot ora vedo quale usare poi vi aggiorno
    3) ho visto che quando avvio il cell l'immagine di boot non funziona rimane fissa sulla scritta htc e non sento neanche il suono di avvio
    4) poi dopo aver aggiiornato excenge, ora mi esce di continjuo il messaggio che devo aggiornare gmail anche se l'app non è installata come mai?

19. jackfree5

jackfree5 Worker Droid

Iscritto:
    22 Ott 2014
    "Mi Piace":
    120
    Assolutamente! Fatto full wipe sia prima che ora (mi crasha di nuovo). Non credo sia questo forse c'è altro

20. kalel77

kalel77 Power Droid

Iscritto:
    10 Lug 2013
    "Mi Piace":
    8.571
    Allora si, mai avuto di questi problemi ne con questa ne con la test.
    L'md5 è corretto?