Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Come diventare moderatore di TuttoAndroid

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Stefano4444, 20 Mag 2016.

1. Stefano4444

Stefano4444 Silver Droid

Iscritto:
    23 Lug 2015
    "Mi Piace":
    264
    Buonasera ragazzi,
    ebbene si sono io ^.^, vi volevo chiedere una cosa che ci pensavo da molto tempo:
    Ho sempre aperto i thread per tutti i problemi vari legati al mio cellulare e seguendo i vari consigli di tutti voi( che non smetterò mai di ringraziare tra cui: @Killua96 , @kalel77 , @Mikhael , @simoscorpion , @Omar , @cranio84 e tutti gli altri ( scusate ma non ricordo tutti i nickname ^.^), per gli aiuti e SOPRATUTTO per la PAZIENZA con cui mi avete assistito lungo il percorso della vita del mio cellulare).... vorrei proporvi una cosa che mi farebbe moltissimo piacere.... vorrei diventare moderatore e collaborare insieme a tutti voi per il forum....
    Infatti vi vorrei chiedere:
    Potrei diventare anche io moderatore del forum ed aiutare anche, possibilmente, gli altri ragazzi nei vari problemi legati ai cellulari?
    Guardate mi fareste veramente un gran bel regalo, sopratutto perchè ci tengo a questa cosa e sopratutto mi interessa il mondo android ( con le sue novità riguardo il sistema, le versioni di sistema ecc.)
    So che siete un gran bel forum, sempre rinnovato ed ordinato e sopratutto che date sempre una mano a tutti, cercando il più possibile di risolvere i problemi dei vari cellulari.
    Grazie mille ancora se lo fareste e a presto! ;-) ;-) :p :p
    Colgo l'occasione per augurarvi una buona serata! :) :)

2. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    Ciao Stefano, per diventare moderatore sono necessarie le seguenti cose :

1. Essere esperti o comunque avere buone conoscenze in ambito di modding
    2. Aver moddato almeno un device
    3. Avere tempo a disposizione
    4. Conoscere un minimo di inglese, quel tanto che basta per saper tradurre le guide
    5.passione

Io non so bene che conoscenze di modding hai, però mi è sembrato dai precedenti 3d di non vederti ancora pronto per entrare nello staff, sicuramente la passione ce l'hai non lo metto in dubbio perché vedo che ti piace approfondire gli argomenti, però questo non basta, bisogna sapere bene i principi del modding, non dico su tutte le marche ovviamente, ne basta una, anche perché se una persona chiede aiuto e un membro dello staff da indicazioni sbagliate, noi ci facciamo una figuraccia e la nostra reputazione viene sicuramente "sporcata".
    Quindi prima di fare entrare una persona nello staff dobbiamo essere sicuri che questa persona sappia il fatto suo, poi per carità siamo umani e tutti sbagliano.

Quello che ti ho detto spero che non ti scoraggerà, perché nessuno nasce imparato, tutti noi abbiamo iniziato da zero e con la passione siamo arrivati dove siamo, se 5 anni fa mi avessero detto che sarei diventato admin di un forum di Android non ci avrei mai creduto, quindi se quello di far parte dello staff e uno dei tuoi obbiettivi fai del tuo meglio per farci vedere quello che sai fare, aiuta, fai guide, attivati, insomma facci vedere quello che vali, noi ci accorgiamo sempre di chi si dà da fare e sopratutto leggi, leggi e leggi tante guide per capire al 100% le. Precedure e imparare nuove cose.... In bocca al lupo

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

A MatVekk, Stefano4444, gianfrinico e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  3. Stefano4444

Stefano4444 Silver Droid

Iscritto:
    23 Lug 2015
    "Mi Piace":
    264
    Ciao @simoscorpion ho letto quanto mi hai risposto e hai ragione a dite che non ho molta esperienza nel modding, n quanto sono" alle prime armi" con il mobbing, ovvero che sto guardando tutorial e guide su come farlo! ;-)
    Avrei una domanda da porto sul punto del" aver modesto almeno una volta": per moddare si intende anche il flashare la ROM di android?
    Comunque ad ogni modo, cercherò piano piano, attraverso i thread, di aiutare le persone nei vari problemi e farmi vedere anche da voi come me la so cavare! ;-)
    Con questo vi voglio ringraziare moltissimo ancora per avermi risposto e per l'aiuto chè mi date e l'impegno con cui lo fate ogni giorno! ;-) ;-)
    Sicuramente metterò una buona parola su questo forum e consigliò vivamente questo sito/forum a tutti miei conoscenti! ;-) ;-)

Grazie mille ancora e a presto! ;-) ;-)

Inviato dal mio LG-P710 utilizzando Tapatalk

4. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    si anche quello

A Stefano4444 piace questo elemento.
  5. Stefano4444

Stefano4444 Silver Droid

Iscritto:
    23 Lug 2015
    "Mi Piace":
    264
    Ah ok grazie mille ancora!

6. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao Stefano, ti volevo fare Mod ma dato che non mi hai citato ti banno hahahahah

Concordo quanto detto da Simo, devi prima moddare e conoscere bene almeno un device. Entrare nel meccanismo delle recovery, ROM, bootloader e tutto quello che serve per riuscire a dare supporto a chi ne ha bisogno.

Il far guide poi viene naturale come la voglia di condividere quello che si sa per poterne discutere con gli altri.

Per me il forum é un piccolo diario dove postare quello che faccio, testo o semplicemente mi incuriosisce.

Il mio consiglio é di tenere il Samsung o Lg di scorta quando cambierai telefono (il prima possibile) e dedicati al modding su di esso, come bianco di prova.

Inviato dalla mio Xiaomi RedMi Note 2

7. Stefano4444

Stefano4444 Silver Droid

Iscritto:
    23 Lug 2015
    "Mi Piace":
    264
    Ciao @MatVekk ti ringrazio per bannarmi ( che bello ) ahahahah!

Comunque va bene cercherò di informarmi su tutti i termini riguardo il modding ( alcuni come: flashare, entrare in recovery mode ecc. li conosco, invece altri non li conosco proprio ! ) comunque volevo chiedervi:avete per caso un glossario con tutti i termini del modding, in modo tale che quelli che non conosco, li possa imparare tramite quello, oltre che a leggerli nei thread vari? Grazie mille, anche perchè ho cercato su internet ma non ne ho trovati!
    Un'altra cosa: tu tra tanti come hai iniziato a moddare?

Comunque l'LG sicuramente lo terrò cosi magari lo userò per fare modding; invece il Samsung mi sa che dovrò restituirlo al mio migliore amico, perchè gli si è rotto il suo e mi ha chiesto se glielo potevo ridare un attimo!

Grazie mille ancora comunque per il consiglio e a presto!

P.S.: piccolo O.T.:
    sai per caso quanto ci potrebbero mettere ad assistermi nel problema con l'app di TuttoAndroid ( non per stare sempre ad ansiare, ma per sapere quando potrebbero assistermi nel problema dell'app con il mio cellulare e non scocciare sempre nel forum) così faccio un pò di pulizia nel cellulare e lascio una sola app per le notifiche di TuttAndroid!

Grazie mille ancora e a presto!

8. Omar

Omar Guest

Questo Glossario fu fatto tempo fa, ma può darti una prima idea

Sent from my bacon

9. Stefano4444

Stefano4444 Silver Droid

Iscritto:
    23 Lug 2015
    "Mi Piace":
    264
    Ma grazie mille @Omar!!!!
    L'ho letta alla veloce, perchè ora sono fuori casa, però è veramente fatta bene! ( ovviamente suppongo che non siano solo questi tutti i termini ;-) ;-) )
    Grazie mille ancora per il linkaggio e colgo l'occasione per augurarti buona giornata! :) :)

Ultima modifica: 21 Mag 2016
    A Omar piace questo elemento.
  10. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Stefano... Finché non sistemano meglio l'app ti consiglio personalmente di seguire il forum da Tapatalk ed il blog dal browser internet.

Inviato dalla mio Xiaomi RedMi Note 2

11. Stefano4444

Stefano4444 Silver Droid

Iscritto:
    23 Lug 2015
    "Mi Piace":
    264
    Ah ok va bene tranquillo ;-) una cosa, per sapere quando ripareranno il problemi manderanno un aggiornamento sul playstore? ;-)

Grazie mille comunque e a presto! ;-)