Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [SM-G928F] Riportare il Galaxy S6 Edge Plus al firmware originale / flashare con odin

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S6 Edge Plus' iniziata da simoscorpion, 22 Ago 2015.

  1. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se hai aggiornato + fatto il wipe data.. in teoria dopo sarebbe dovuto andare tutto per il meglio. ad un amico domenica ho flashato l'ultimo FW ita no brand 6.0.1 + fatto l'hard reset e il telefono va veramente bene, tutto perfetto e nessun problema al wifi. ma questo problema ti succede solo quando il cell è connesso al tuo WIFI di casa o anche con altri?
     
  2. MAURY22

    MAURY22 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2016
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    1
    Pensavo fosse solo il mio, ma invece l ha fatto anche da un altra parte, mi hanno assicurato che quasi sicuramente il problema non e' hardware ma software!! Certe volte funziona tutta la sera e si blocca anche una volta al giorno devo spegnere e accendere e funziona di nuovo!!dici che cambiando firmware cambia qualcosa?!
     
  3. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Direi che puoi provare a fare un tentativo.. fai il solito giochino > hard reset, flasha un Firmware diverso e recente, hard reset finale e testa il tutto.

    Inviato dal mio X800+ utilizzando Tapatalk
     
  4. MAURY22

    MAURY22 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2016
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    1
    Questo problema e' iniziato un giorno, dal nulla non l aveva mai fatto, ma dal giorno nn ha mai smesso, cmq ci provero' che firmware mi consigli perche ultimamente ci stavo provando ma andavano in fail!
     
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
  6. MAURY22

    MAURY22 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2016
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    1
    A Cristian piace questo elemento.
  7. MAURY22

    MAURY22 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2016
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    1
    Ultima modifica: 21 Mag 2016
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    i firmware sono G928Fxxx ecc.. quello che hai scritto manca il 9, il firmware che monti sembra corrispondere al > Kazakhstan
     
  9. MAURY22

    MAURY22 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2016
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    1
    Cioe manca il 9? Quindi cosa devo fare
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ricontrolla bene nel tuo cell nelle info software.. se è un S6 Edge plus originale nella versione firmware/build ci deve essere scritto > G928F ecc.. se è così puoi scaricare ed installare un firmware di qualsiasi paese per il modello G928F.

    Inviato dal mio X800+ utilizzando Tapatalk
     
  11. MAURY22

    MAURY22 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2016
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    1
    Sm g928f ma come mai se ne monto un altro mi da fail?
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se dai certi dati.. almeno dalli corretti la prossima volta perchè chi ti aiuta potrebbe darti info sbagliate.

    flashando certi FW se odin da il fail.. i motivi possono essere di svariato tipo e bisogna fare svariati tentativi tipo: cambiare cavo usb, usare un'altra versione di odin, provare un'altro PC, eseguire odin come amministratore, provare un'altro firmware, oppure usare il File PIT apposito che di solito si trovano su XDA ecc.. che tipo di firmware hai tentato di flashare?
     
  13. MAURY22

    MAURY22 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2016
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    1
    ora STo provando a scaricare il fimware italiano che tu mi hai linkato pochi giorni fa, io ho un firmware del kazakhstan, potrebbe entrare in conflitto installandone uno italiano? cmq ok ci provo!! sicuramente questo fimware che ho da problemi al wify..
    Ps: ho corretto i dati,scusami!!! Cmq cosa è questo file pit?
     
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    nessun conflitto perche' con odin se flashi il FW italiano o qualsiasi altro sia.. si sovrascrive sopra a quello che monti ora. per ora lascia perdere il file PIT che se tutto va come deve non ti servira', torna indietro di qualche post e rileggi quello che ci siamo detti giorni fa e trovi tutto.. buon flash.

    fai come detto.. hard reset, flash FW ita, altro hard reset, fine e non dovresti avere problemi.
     
  15. MAURY22

    MAURY22 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2016
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    1
    allora facciamo cosi, io ora scarico quel fimware che mi hai linkato,se non dovesse funzionare ti faccio sapere.. ma sono sicuro che nn funziona perche ho provato gia un altra volta a flashare un firmware ita sopra questo per piu' volte e nn è mai andato a buon fine, cmq ci riprovo!!
     
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    quello linkato da me è l'ultimo FW ita no brand disponibile di maggio percio' il piu' recente e da quello che ho letto in giro e sperimentato sul cell del mio amico NON ha dato nessun problema di fail su odin o altro. poi le sfighe possono sempre capitare ovvio. tutti questi sono solo consigli.. poi quello che fai è solo a tuo rischio e pericolo. buona fortuna!
     
  17. MAURY22

    MAURY22 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2016
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    1
    ok provo a flasharlo su questo che ho e ti faccio sapere dai, faccio tutti i wipe e vediamo come va
     
  18. MAURY22

    MAURY22 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2016
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    1
    ho provato e non parte proprio, ho usato il file pit ora sono riusciuto ad installare il fimware italiano,ma devo allineare qualcosa?
     
  19. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    basta un hard reset e sei a posto.

    Inviato dal mio X800+ utilizzando Tapatalk
     
  20. MAURY22

    MAURY22 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2016
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    1
    Ok, ti riporto i dati e mi dici se sono corretti
    AP :G928FXXS2BPE2
    CP : G928FXXU2BPB6
    CSC:G928FITV2BPB6
    MODEL : SM-G928F