Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[OFFICIAL THREAD] Problemi e info sul G5

Discussione in 'LG G5' iniziata da Killua96, 1 Apr 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    [​IMG]

    Questo thread diventerà, se la molte di utenti lo consentirà, un thread generico per discutere di varie problematiche che ci sono o ci saranno nel G5, MA sarà possibile discutere qui SOLO di problemi presenti in questo post o di problemi GENERICI (ovvero che stanno avendo più utenti), se avete un problema diverso aprite un nuovo thread =)
    Poiché le uniche versioni disponibile sembrano essere T-Mobile e Sprint parleremo di queste, dopo l'uscita ufficiale anche qui in Europa cambierò il titolo.

    Uscite le prime versioni Europee e "non" T-Mobile si è subito notato come i problemi di Backlight Bleed, Luminosità e lo "scalino" sul fondo del telefono non siano presenti (per la luminosità ci sono ancora opinioni discordanti), questo mi fa pensare che siano stati spediti negli US vari modelli difettosi, staremo a vedere come si svilupperà la situazione qui in Europa. In caso riscontriate questi 3 problemi fatevi direttamente cambiare il telefono.

    Retroilluminazione Display "Backlight Bleed":

    Non è segnalato su quale delle due versioni, o se su quella di test, ma in Questo video è possibile notare un grosso "WTF!?" difetto della retroilluminazione del display. Stesso discorso per la recensione di Android Police**, questo problema viene evidenziato su terminale di test e su terminale finale, ecco Qui
    L'utente @vrino ha riscontrato questo problema sul suo G5, potete trovare la foto Qui. Il difetto si vede difficilmente nell'uso quotidiano ammenoché non ci si rivolga troppa attenzione, ed è visibile in particolar modo di notte e su sfondi scuri.

    Potete usare questa applicazione per testare se il vostro dispositivo con display LCD presenta il problema e in che modo.

    **La recensione di Android Police è completamente PRO-Samsung (probabilmente hanno scelto il recensore sbagliato) e considera anche dettagli "soggettivi" come il design e la UX 5.0, per questo motivo aspettate di valutare ulteriori recensioni.

    Luminosità del Display:

    I dispositivi in "test" e finali sembrano avere una luminosità manuale intorno a "soli" 300 nit, che rabbrividiscono confrontandoli con i livelli di luminosità della concorrenza. Sembra che con la luminosità automatica questa arrivi a quasi 400 nit (380 se ben ricordo).
    Qui un thread su XDA completamente dedicato alla luminosità. Il problema? Oltre ad essere inferiore alla concorrenza sul sito ufficiale LG è specificato che la luminosità massima (automatica) è di 800 nit, Qui.
    [Aggiornamento 1]
    È uscita la recensione di Phonearena nel quale viene evidenziata positivamente la mostruosa luminosità del G5, di 816 nit!

    Parte "Modulare" fragile e a volte difettosa:

    In Questo test è evidenziato come il telefono in sé sia davvero difficile da piegare, ma il pezzo in basso risulta essere (e aggiungo "ovviamente") molto fragile e soprattutto molto sensibile a questo tipo di sforzi, pur non cedendo mai completamente.
    Inoltre alcuni telefoni, in test e anche versione finale, sembrano presentare uno "spazio" tra il "magic slot" e il resto del telefono, inutile dire che è una questione puramente estetica ma sicuramente può dare fastidio. Trovate Qui l'articolo di TuttoAndroid in merito al problema.

    Metallo o Plastica?

    Aggiornamento:

    LG ha spiegato il tutto Qui, il G5 è definitivamente un dispositivo in metallo.


    Semplice, entrambi! Innanzitutto non è possibile avere un telefono completamente in metallo, se ci fosse un terminale così dovrebbe utilizzare delle antenne "esterne"
    In questo articolo viene scoperto che sotto la verniciatura è stata trovata della plastica, beh, come scritto nell'articolo stesso LG ha risposto che quella è la parte dedicata alle antenne! Infatti graffi effettuati altrove mostra la presenza di metallo sotto la verniciatura.


    Quick Charge 3.0? Sì, ma non il caricatore stock.

    Stando ai primi utenti (stati uniti) sembra che il caricabatterie incluso nella confezione del G5 NON sia Quick Charge 3.0 ma bensì 2.0, la velocità di ricarica sembra essere la stessa ma la tensione sul caricatore e LG conferma che è 2.0. Per altre info trovate Qui il thread dedicato su xda

    Display polarizzato a 45°:

    Non ne so molto di occhiali polarizzati, display e altro ma come riportato da diversi utenti e anche da @vrino NON è possibile usare il G5 con lenti polarizzati in portrait (in verticale) ma solo in landscape (orrizzonale). Alcuni utenti hanno segnalato che il problema può essere risolto con delle pellicole, trovate Qui dove se ne parla.

    Se avete altri problemi visti in rete segnalateli pure qua sotto, se volete discuterne o avete dei dubbi chiedete pure sempre qua sotto xD
     
    Ultima modifica: 13 Lug 2016
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Aggiornato il paragrafo sulla luminosità
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Aggiornato il paragrafo sui materiali
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Aggiunto paragrafo sul Quick Charge 3.0
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Thread aggiornato con le considerazione sui primi modelli europei e gli ultimi americani.
     
  6. Fable89

    Fable89 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    3
    Ho acquistato un Lg g5 i prima di maggio, il dispositivo è fantastico tutto molto buono ad eccezione dell audio.
    Ho riscontrato questo difetto su altri 5 diapositivi in negozio, sembri essere un difetto di fabbrica.
    Praticamente dall'uscita audio c'è un fruscio fastidiosissimo, ne sapete qualcosa in più?
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    In uscita sullo speaker, con gli auricolari o via Bluetooth?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  8. Fable89

    Fable89 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    3
    In uscita dallo speaker.. Ho contattato l assistenza ora cercheranno di risolvere il problema
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai fatto bene, è molto probabile che sia un problema hardware. Da lo stesso problema anche in chiamata?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  10. Fable89

    Fable89 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    3
    No l audio di suo è ottimo, ma anche dalle casse si sente bene quando il volume è alto.. L unica cosa e se magari sei la sera a letto e ascolti musica senti il fruscio..
    Ovviamente utilizzando le cuffie la storia cambia.. 7.1 e sembra di essere al cinema
     
    A droide_volante piace questo elemento.
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Potrebbe anche essere un problema software se si presenta solo quando si ascolta la musica senza cuffie. Vediamo cosa ti risponde lg, facci sapere =)

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  12. Maxs61

    Maxs61 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2013
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    1
    A Killua96 piace questo elemento.
  13. Maxs61

    Maxs61 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2013
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    1
    Qualcuno sa indicarmi come poter spostare o cambiare a proprio piacimento le applicazioni nel Qslide ??? Con Lg 4 nessun problema con l
    lG 5 non riesco a trovare alcun modo che non si possa modificare mi sembrerebbe assurdo!!! Info a riguardo? Grazie Massimo

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Intendi dal pannello delle notifiche? Strano che non si possa fare nulla, potrebbero aver rimosso anche questa opzione della UX5.0 visto che hanno rimosso anche miniview e dual window
     
  15. Maxs61

    Maxs61 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2013
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    1
    Infatti intendevo proprio dal panne notifiche sarebbe veramente assurdo non poter mettere quelle a proprio piacimento...

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se non c'è il toggle che c'era sul G4 allora non possono essere modificati, prova a spulciare le impostazioni del display.
     
  17. Maxs61

    Maxs61 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2013
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    1
    Provato niente !!

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Allora direi proprio che è stata rimossa come opzione, prova a segnalarlo ai team social di LG, magari hanno intenzione di reintrodurlo come hanno fatto con il drawer

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  19. Maxs61

    Maxs61 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2013
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    1
    Grazie per l'interessamento ..

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  20. Fable89

    Fable89 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    3
    Ennessimo reclamo alla LG la loro risposta è stata.. Probabilmente era una partita difettosa.. Fatto sta che ora dovrò stare senza telefono per 1 settimana
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.