Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Risalire alla provenienza geografica di Nexus 6P tramite IMEI

Discussione in 'Huawei Nexus 6P' iniziata da fc79, 28 Mag 2016.

  1. fc79

    fc79 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno
    ho acquistato un Huawei Nexus 6p di provenienza EU (riportato anche in fattura) e il supporto tecnico Italia huawei dice che non è coperto da garanzia perchè proveniente dal mercato orientale non da quello europeo. Dal codice IMEI si può risalire al paese dal mercato di provenienza del cellulare? Quale sito?Grazie
     
  2. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Ciao prova qui http://www.imei.info/ anche se e' sconsigliato scrivere l' imei su siti internet. Falo solo se strettamente necessario
     
  3. swat780

    swat780 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2013
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace":
    1
    Per curiosità la provenienza è UE o solo la garanzia è Europa?

    Inviato dal mio KFFOWI utilizzando Tapatalk
     
  4. Barduro

    Barduro Baby Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Ciao,

    ho lo stesso tuo problema ma in più ho un problema, il telefono NON mi si accende più! E il centro assistenza huawei italia si è rifiutato di darmi assistenza.

    Sei riuscito a capire di che nazionalità è il tuo nexus 6p?
     
  5. fc79

    fc79 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao
    sono riuscito a risalire alla provenienza del mio cell attraverso huawei italia. Dopo lunga discussione (via email-con documenti che attestavano la provenienza extraUE) il mio venditore "gli stockisti" (altamente sconsigliato) non ha nè voluto cambiarmi il cellulare nè voluto restituirmi il pagato. In caso di guasto in garanzia mi hanno scritto di inviarlo direttamente al loro indirizzo? dove hai acquistato il cellulare?
     
  6. Barduro

    Barduro Baby Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Sempre dagli stockisti :( :( :( quando a marzo avevano messo un po' di Nexus 6P a 400 euro non ho resistito e l'ho preso.

    Pensavo di rompere anch'io le palle al venditore a riguardo, ma se mi dici che non ne hai cavato un ragno dal buco, mi conviene spedirglielo e buonanotte. :(
    Tra l'altro sai come l'ho scoperto? Ho provato l'ebbrezza di portarlo al centro di assistenza ufficiale huawei di via Pacini a Milano, che dopo averlo tenuto una settimana a far niente mi dicono di andare a prenderlo, vado e mi dicono che non l'hanno riparato perchè NON ho garanzia... :mad: immagina la mia faccia!:rolleyes:
    Non è che mi faresti il favore di mandermi per messaggio privato il thread di email che ti sei mandato con gli stockisti e con huawei a riguardo?

    grazie 1000
     
  7. fc79

    fc79 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    se mi invii mail ti invio tutta la corrispondenza.....saluti
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Per conoscere la provenienza di un Huawei, basterebbe digitare sul tastierino del telefono questo codice *#*#2846579#*#*, dal menù che appare, digitare prima il tasto 3 (richiesta informazioni di rete) i poi il tasto 4 (Informazioni Venditore paese).
    Se il tuo dispositivo è europeo dovresti ricevere queste informazioni:
    Vendor:hw
    Country: eu
     
  9. Barduro

    Barduro Baby Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    grazie dell'informazione, sicuramente potrà essere utile a molti! Non a me purtroppo, il mio nexus 6p è hard-bricked :)
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non sò a che livello sia l'hard brick del tuo dispositivo, ma se entra in fastboot mode, potresti provare a seguire questa guida

    [GUIDA] Come flashare un factory image e/o ripristinare il Nexus 6P
     
  11. Barduro

    Barduro Baby Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    purtroppo non riesco ad attivare ne download mode, ne recovery ne niente, deve essere saltata qualche circuiteria.

    cmq ho contattato huawei e sentite cosa mi hanno risposto...
    tuttavia leggendo da Informativa sulla Garanzia Commerciale (Italiano)http://consumer.huawei.com/it/support/warranty-policy/index.htm io leggo:

    La presente garanzia commerciale (“Garanzia Commerciale”) è fornita da Huawei Technologies Co., Ltd., ("HUAWEI")in qualità di produttore attraverso i propri centri assistenza situati sul territorio locale, il cui elenco è disponibile al seguente indirizzo: consumer.huawei.com. HUAWEI presta la propria Garanzia Commerciale, secondo i termini e condizioni definiti nel presente documento, su tutti i prodotti e/o accessori a marchio Huawei (i “Prodotti” o il “Prodotto”) acquistati in uno stato membro dell’UE, Islanda, Norvegia e Svizzera (il "Territorio").
    ...
    Se il Prodotto è acquistato nel Terrritorio, la presente Garanzia Commerciale è valida ed efficace, nonostante sia possibile il verificarsi di qualche ritardo nel caso in cui il Prodotto sia stato acquistato in un paese diverso rispetto a quello in cui viene richiesta l’assistenza.
    HUAWEI rappresenta e garantisce che il Prodotto e i suoi accessori, in condizioni di utilizzo normale per il periodo di garanzia, sono esenti da difetti, impropri o di bassa qualità, per quanto riguarda la lavorazione, il materiale o il design. La Garanzia verso l’utente è soggetta ai seguenti termini e condizioni:
    ...
    2. Nel Periodo di Garanzia, HUAWEI o la propria rete di assistenza autorizzata (l’elenco dei centri riparatori Huawei è disponibile al seguente indirizzo:consumer.huawei.com) procederà, a propria discrezione, alla riparazione o sostituzione del Prodotto o di qualsiasi suo componente nel caso in cui si dovessero riscontrare difetti di materiale o fabbricazione. Il Prodotto riparato o il Prodotto/componente fornito in sostituzione di quello difettoso sarà esente da difetti di materiale o fabbricazione. La riparazione o sostituzione del Prodotto potrebbe avvenire attraverso prodotti o parti di ricambio ricondizionati, senza che vi sia alcun impatto sulla funzionalità del prodotto riparato. Non vi sarà alcun addebito a carico dell'acquirente del Prodotto o del rispettivo destinatario ("Consumatore") per la riparazione o sostituzione del Prodotto difettoso nel Periodo di Garanzia (ciò vale sia per il materiale che la manodopera o quant'altro). Tutte le parti, schede o apparecchiature sostituite diventeranno di proprietà di HUAWEI.

    quindi quale caspita è lo stato del nord europa NON UE che non è nemmeno Islanda, Norvegia o Svizzera???
    Si contraddicono da soli, ho risposto e voglio vedere cosa mi dicono ... :rolleyes:
     
  12. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Rigira a loro i punti della garanzia e vediamo cosa hanno da dire, secondo me potrebbero cadere nel ridicolo, speriamo che ti sistemano il telefono, poi possono dire quel che vogliono

    Inviato dal mio Honor 8
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    I paesi europei non membri della UE sono:
    - Regno Unito, Liechtenstein, Principato di Monaco e la Svizzera in Europa occidentale;
    - Bielorussia, Russia, Moldova e Ucraina in Europa orientale;
    - Nordic Islanda, Norvegia;
    - Albania, Andorra, Bosnia-Erzegovina, il Vaticano, Macedonia, San Marino, Serbia e Montenegro nel Sud Europa;
    - in parte si trova in Europa, Azerbaigian, Georgia, Kazakistan e Turchia;
    - e lo stato non riconosciuto del Kosovo e la Repubblica di Transnistria.
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  14. Barduro

    Barduro Baby Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Regno Unito e Liechtenstein fanno parte dello spazio economico UE e del mercato unico, il Regno Unito uscirà ma ci metterà 2 anni.
    Bielorussia, Russia Moldova e Ucraina e gli altri che hai detto per me non sono "North Europe", in più sulla scatola del mio 6P c'è scritto "Netherlands" però non so se venga da li.
    Sulle vostre scatole cosa c'è scritto?

    Ho scritto a huawei le loro incoerenze sopratutto in quanto qui http://consumer.huawei.com/it/support/warranty-policy/index.htm c'è scritto che negli stati membri UE più islanda norvegia e svizzera vale la garanzia commerciale, ma loro se ne fregano e mi dicono di rivolgermi al venditore.

    In ogni caso NON comprate huawei garanzia europa, perchè vi resta solo da attaccarvi al venditore e alla sua serietà!

    Oggi infatti spedisco a gli stockisti, ci metteranno un mese o quanto ci vorrà ma spero che vada tutto per il meglio.
    Vi farò sapere.

    grazie a tutti.
     
  15. Marco Di Paolo

    Marco Di Paolo Baby Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti! io anche sto avendo lo stesso problema:
    1)bootloop e controllando sul sito della huawei dove puoi inserire l'IMEI, e anche contattando per chat un operatore, mi hanno detto che il mio prodotto non risulta in garanzia UE.
    2) prodotto acquistato dagli stockisti

    mi dite un po cosa vi hanno risposto e se sapete cosa fare?
    grazie mille
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Secondo me dovresti rivolgerti agli stockisti
     
  17. danidila

    danidila Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    salve a tutti, da ieri il mio 6p è in bootloop. anche io l'ho comprato sugli stockisti e anche a me huawei ha detto che il prodotto non è coperto da garanzia. ovviamente gli stockisti non rispondono perchè hanno il sito oscurato. qualcuno ha una vaga idea di come possa fare per uscire da questa spiacevole situazione?
     
  18. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Hai provato a sentirli su Facebook?

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  19. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Mi pare strano che il prodotto non sia coperto da garanzia, ho avuto lo stesso problema con il 5X comprato online, ma LG me lo ha riparato in garanzia.. anzi, in questi casi il brand è obbligato a fornire l'assistenza sul proprio marchio

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  20. danidila

    danidila Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    su facebook praticamente non esistono più.
    per quanto riguarda la garanzia huawei offre un servizio online grazie al quale sfruttando l'imei del telefono è possibile risalire al tipo di garanzia e alla scadenza. inserendo l'imei del mio 6p mi dice che non è coperto da alcuna garanzia, inserendo l'imei del P10 di un amico esce la data di acquisto, la data di scadenza della garanzia, e tutti i paesi (Italia inclusa) in cui è possibile avvalersi della garanzia su territorio nazionale.