Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Consiglio tra Asus, Samsung e Huawei

Discussione in 'Smartphone' iniziata da Stefano4444, 31 Mag 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Buonasera ragazzi ;.),
    vi volevo chiedere una cosa: siccome si sta avvicinando il tempo per comprarmi un nuovo cellulare, volevo chiedervi quale delle 3 marche che vi ho elencato nel titolo mi consigliate (il perchè anche magari e, in caso negativo le motivazioni ;-) )
    Ora premetto che la asus la conosco abbastanza bene come marca, però in ambito dei computer.... quindi sul lato dei cellulari, non ne ho mai avuti della Asus e quindi non so come sia;
    La samsung, chiedendo pareri, sento certa gente che è molto contenta con il proprio samsung e che lo rifarebbe altre mille volte e certa gente che si pente fin dal giorno che lo ha comprato.... quindi non saprei bene come valutare questa marca;
    Infine la huawey, dove ho scoperto il p8 lite e mi sembra un ottimo cellulare, anche perchè chiedendo parere a due miei amici che lo possiedono, entrambi mi hanno risposto positivamente.... quindi mi interessa anche questo cellulare.
    Ora chiedo a voi, quale scegliereste e quindi mi consigliereste come cellulare? Quale sarebbe il migliore? Sapendo anche l'uso che ne faccio (come ho scritto nei miei vari thread ecc.)
    Tanto per avere un'idea e cercando così di capire meglio su quale cellulare informarmi e studiarlo meglio! ;-)

    P.S.: non sono molto interessato a comprare Wiko, RedMi Note, Meizu ecc. ^.^!
    Grazie mille ancora e a presto! ;-)
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Io sceglierei così

    Fascia bassa asus
    Fascia media huawei
    Fascia alta Samsung

    Poi dipende anche dai singoli modelli però in linea di massima la scelta io la indirizzarei così

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  3. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ah ho capito, quindi tu in poche parole quale sceglieresti? Samsung? ;-) ;-) comunque per la fascia intendi dire la qualità o il prezzo? ;-)
    Grazie mille ancora e a presto! :)

    Inviato dal mio LG-P710 utilizzando Tapatalk
     
  4. Omar

    Omar Guest

    Una cosa fondamentale è il tuo budget.
    Personalmente ho avuto due Samsung di fascia media e sicuramente non ne comprerò più, troppi lag e impuntamenti... Probabilmente con un S6 o S7 ti troveresti benissimo ma con cifre importanti

    Sent from my bacon
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    sulla fascia dei 250 euro trovi gli ottimi (mio parere personale) > Huawey P9 Lite, Asus zenphone 2 - 4gb di ram. i samsung su questa fascia di prezzo vanno diretti nel bidone :ihih:
     
    A Omar e Stefano4444 piace questo messaggio.
  6. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ah ok.... eh il mio budget sarebbe sui €170 massimo! :-/ cosa sapreste consigliarmi con questo budget? ^.^

    Inviato dal mio LG-P710 utilizzando Tapatalk
     
  7. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ah belli e sopratutto buonissime cellulari! ;-) dici comunque che meno di €250 fanno schifo i Samsung? :-O

    Inviato dal mio LG-P710 utilizzando Tapatalk
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  9. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ah ok grazie mille ancora per il link, comunque riguardo agli imputamenti e ai lag, me lo hanno detto anche quelli che, come dicevo prima, si sono pentiti dell'acquisto!

    Comunque, mettendo a confronto i due quale mi consiglieresti?

    Grazie mille ancora comunque, a tutti e due!
    Scusatemi comunque se non vi ho più risposto, ma è che,indovinate un pò .... mi si è riavviato il cellulare ahahahah! Tanto per changià!
    Inviato dal mio LG-P710 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 31 Mag 2016
    A Cristian piace questo elemento.
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    io prenderei lo Zenphone del link.. aspetta anche gli altri e vedi cosa dicono :thumb:
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  11. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ah si si va bene ,aspettiamo gli altri!
    Grazie mille ancora e a presto!

    Inviato dal mio LG-P710 utilizzando Tapatalk
     
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Tra i 3 senza dubbio samsung, ma perché io di solito prendo solo top gamma, de però dovessi scegliere device più economici sceglierei come ti ho detto prima



    visto che ormai la qualità si sta molto alzando anche per device più economici, intendo la faacia di prezzo che di solito è così


    500 € o più, fascia alta
    Da 499 a 300 fascia media
    Meno di 300 fascia bassa


    Anche se si possono mettere in mezzo le fasce intermedie tipo medio bassa e medio alta

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  13. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ah ok grazie mille !
    Quindi dato che il mio budget si aggira intorno ai €170, anche tu mi sconsiglieresti di prendere i samsung di quella fascia?
    Avevo visto che c'era in offerta per esempio:
    -Samsung -> Samsung Galaxy J3 (o 5, non mi ricordo ora!) e Samsung Galaxy A5 ( non mi uccidete )

    -Acer -> Asus ZenFone 2 (quello che mi consigliava Omar, mi sembra )

    - Huawei -> Huawey P8 lite

    Ora, io vorrei anche sapere alcune cose su questi cellulari:
    1) in tutti e 3 sono presenti le emoticon nella tastiera?
    2) vanno tutti e 3 in 4G/lte? (dato che la mia promozione della vodafone prevede una connessione 4G/lte e che quindi vorrei sfruttare! )

    3) a memoria interna, RAM e batteria come sono messi?

    Grazie mille ancora e a presto!

    Inviato dal mio LG-P710 utilizzando Tapatalk
     
  14. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    No, I Samsung di fascia bassa e medio-bassa non sono il massimo perché per colpa della touchwiz a lungo andare diventano pensanti e laggosi, quindi meglio evitare (te lo dice uno a cui piacciono i prodotti samsung) , su quella cifra io Sinceramente prenderei un moto g oppure qualche xiaomi, se invece vuoi per forza Asus o huawei forse mi butterei sul P8 lite , Asus non mi convince molto, forse l'unico che ha un suo perché è lo zenphone max che ha un ottima batteria però sinceramente a parte quello non è un portento

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  15. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ah ok! Quindi Samsung scartati
    Allora mi faccio già un'idea sul P8 lite! Comunque scusami, se magari sono ripetitivo, mi ha detto una mia amica, che possiede un asus ( lo ZenFone Laser 2), che lo ha pagato circa €170 in negozio ( 2-3 mesi fa mi sembra, che lo abbia acquistato) e che, ha fatto un affare comprando l'Asus.... mi ha inoltre detto che lo rifarebbe di nuovo.... in precedenza lei aveva un Samsung e, siccome sa che devo comprarmi il cellulare, mi ha consigliato di evitare i samsung, perchè a lei laggava e si bloccava in continuazione!
    Comunque allora mi consigliate, quindi, di scegliere tra Huawei e Asus? E se si, rivolgo di nuovo la domanda a voi (anche perchè so che posso fidarmi), quale scegliereste?
    P.S.: i RedMi Note, Meizu ecc., no perchè non mi piace la grafica! , cioè mi piacciono e preferisco optare per i prodotto noti ( come appunto Samsung, Huawei, Asus ecc) dove in tutti e 3 mi piace la grafica ecc!

    Grazie mille ancora e a presto! ;-)

    Inviato dal mio LG-P710 utilizzando Tapatalk
     
  16. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Te l'ho detto qui cosa ti consiglio





    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  17. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Si si scusami è che sono bollito e non ci ho pensato che me lo avevi già scritto! scusami ancora!
    Una cosa però: ho notato che non avete la recensione sul sito dell'Huawei p8 lite!

    Comunque mi hanno detto, questi due miei amici, che questo cellulare ha poche emoticon, il che è vero (non come quelle di what'app per esempio )!
    Come gestione della ram l'Huawei come si comporta?

    P.S.: sempre se posso , vorrei chiederti, cos'è che non ti avrebbe convinto degli Asus di quella fascia?

    Grazie ancora mille per la pazienza su tutte queste domande (ma vedi, vorrei comprarmi un cellulare che, innanzitutto mi duri nel tempo e che non mi penta di averlo comprato dopo poco, magari per questioni che possono riguardare la ram, la memoria interna e i vari laggamenti/blocchi ) e a presto!

    Inviato dal mio LG-P710 utilizzando Tapatalk
     
  18. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Non penso avvia particolari problemi, nelle recensioni ne parlano tutti bene



    Non mi piace la zenui e poi sono rimasto molto deluso dal eee pad trasformer che ho avuto e che hanno abbandonato quasi subito


    Moto g allora sarà quello che ti durerà di più, perche hai un interfaccia più leggera e ottimizzata

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  19. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ah ok, guarda domani guardo le recensioni sul Moto G e ti saprò dire!
    Mi sto già facendo un'idea sull'Huawei p8 lite! Ora guarderò delle opinioni su internet su questo cellulare e poi ti dirò domani!
    Comunque sai mica dove potrei trovare una video recensione sull'Huawei p8 lite? Perchè ho cercato su youtube ma non ne ho trovate!
    Grazie mille ancora e a presto!

    Inviato dal mio LG-P710 utilizzando Tapatalk
     
  20. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Non posso linkarti la concorrenza però se scrivi p8 lite su YouTube ne trovi un po' anche in italiano

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.