Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [LG G4/H815][LP/MM] ROOT con Bootloader Sbloccato

Discussione in 'Modding - LG G4' iniziata da Killua96, 24 Ott 2015.

  1. Omar

    Omar Guest

    Leggi qua

    Sent from my bacon
     
  2. Fabio daleo

    Fabio daleo Baby Droid

    Iscritto:
    22 Feb 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao io ho un LG G4 h 815. Adesso si accende si spegne. Poi rimane nella schermata principale ogni tanto parte ma poi torna a spegnersi. Si può fare qualcosa
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai il bootloader sbloccato o bloccato? Il problema te lo da dopo aver eseguito la procedura? Sei su lollipop o marshmallow?

    Inviato da tramite l'App di TuttoAndroid
     
  4. Fabio daleo

    Fabio daleo Baby Droid

    Iscritto:
    22 Feb 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Lollipop.Appena si accende va in tilt. Ma subito certe volte lo fa partire metto il codice della Sim si avvia e subito dopo nuovamente si spegne e si riaccende
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ok, e questo te lo fa da quando hai seguito la procedura? Riesci ad entrare in recovery o in download mode?

    Inviato da tramite l'App di TuttoAndroid
     
  6. Fabio daleo

    Fabio daleo Baby Droid

    Iscritto:
    22 Feb 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    No .Se riesco ad accenderlo e non va in crisi come posso fare io non sono molto pratico. Mettiamo che si accende che faccio
     
  7. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Che versione hai? Potresti provare e piallare tutto con LGUP ed un fw no brand per vedere se lo recuperi.

    Ma fammi capire una cosa: ha fatto così dall'inizio?
     
  8. csabato

    csabato Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2012
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    8
    Buongiorno, vorrei fare una domanda.
    Il mio telefono è aggiornato alla v20d-222-010 (del 01/01/2016), ed è sbloccato, con TWRP e ROOT.
    Oggi ho collegato il telefono a LgBridge, per fare un backup, oltre a quello già fatto con la recovery e il programma (LgBridge) ha iniziato a scaricare un aggiornamento.
    Credevo fosse la v20e, invece al path C:\Users\nomeutente\AppData\Local\LG Electronics\LG Bridge\SWUpgrade\Image ho visto che stava scaricando questo file H81520D_00_0115.kdz , quindi una versione v20d, che già ho installato.
    Oppure è un aggiornamento parziale alla v20d?, anche se scaricava circa 1,5GB....
    Grazie per la risposta.
    P.S. per ora ho interrotto il download. Immagino che flashando una versione superiore a quella ad oggi in uso al mio telefono perderei il root e dovrei rifare la procedura, vero?
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    È la stessa versione, quasi sicuramente bridge rileva delle modifiche nel telefono e quindi scarica l'ultimo firmware ufficiale per sistemare il tutto, se la lettera e il numero sono lo stesso allora l'aggiornamento è lo stesso, ovviamente deve coincidere anche la nazionalità del firmware, quindi no, nulla di nuovo.
    Sì avresti perso recovery e root

    Inviato da tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A csabato piace questo elemento.
  10. giovanni pio

    giovanni pio Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mag 2013
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    2
    salve, ho lo stesso problema di bryanfuria, non flashare correttamente la twrp, dopo aver eseguito la procedura dettata dalla guida non riesco ad entrare in recovery con la sequenza power+volume giù per flashare supersu. Ho eseguito la procedura più volte, ma riscontro sempre lo stesso problema.
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Che succede esattamente? Invece di mostrare l'hard reset il telefono si avvia normalmente?
    Eventualmente installa adb e fastboot (scusa ma da mobile non riesco a passarti tutto il necessario), collega il telefono normalmente accesso e poi digita da prometti dei comandi adb Reboot recovery

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  12. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    http://www.tuttoandroid.net/forum/index.php?threads/47013/

    Al secondo post è spiegato come fare.
     
  13. siberiano

    siberiano Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera ho la 20d brandizzata wind con bootloader sbloccato recovery installata e devo effetuare il root dove posso trovare il kernell
    da flashare
     
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    C'è il metodo system-less, non è più necessario un kernel modificato già di suo.
     
    A siberiano piace questo elemento.
  15. siberiano

    siberiano Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    tutto ok Grazie ancora sei onnipresente.Ora vorrei installare asics o imperium penso d'avere tutto in regola.
     
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sì, non so cosa sia asics ma per la imperium basta come al solito seguire la guida, la trovi nel thread della rom =)

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  17. Randy_Orton91

    Randy_Orton91 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    13
    Ma leggendo questa discussione noto che il metodo system less da qualche problema e inoltre nella discussione xda leggo experimental quindi immagino ancora non sia qualcosa di stabile, allora mi chiedevo conviene fare il root attraverso il metodo system less o per esser più sicuro mi conviene utilizzare il vecchio metodo facendo la modifica al kernel?

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il metodo system less modifica il kernel, mentre il kernel modificato è, come dice il nome, già modificato.
    La differenza è tutta li, vai tranquillo con il system less root, usa una versione diversa dalla 2.66 di supersu e non dovrebbero esserci problemi.


    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  19. Randy_Orton91

    Randy_Orton91 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    13
    Ah ok e una volta flashato supersu 2.60 se tramite app mi chiede di aggiornare l'app all'ultima versione posso farlo o devo restare sempre sulla 2.60?

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
  20. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Installa la 2.67, o comunque evita la 2.66, se ti chiede di aggiornare puoi tranquillamente farlo.