Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Hard reset

Discussione in 'Huawei serie G' iniziata da pknuke02, 29 Mag 2016.

  1. pknuke02

    pknuke02 Worker Droid

    Iscritto:
    16 Apr 2016
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace":
    14
    Huawei ascend G620S
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    E' molto generica la risposta, dovresti cortesemente dirmi in Impostazioni > Info su Dispositivo che modello ti riporta o sotto la batteria, ad es Huawei G620S-XXX
     
    A pknuke02 e cranio84 piace questo messaggio.
  3. pknuke02

    pknuke02 Worker Droid

    Iscritto:
    16 Apr 2016
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace":
    14
    [​IMG][​IMG]
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    scusa il ritardo @ pknuke02, ma i server di Huawei hanno fatto un pò le bizze e ho dovuto scaricare il firmware per il tuo dispositivo con altri artefizi e caricarlo sul server di Mega.
    Dunque, tu possiedi un Huawei G620S con queste caratteristiche:
    mod. Huawei G620S-L01
    Android version 4.4.4
    EMUI 2.3
    number of G620-series L01V100R001C00B271.

    Il firmware riportato nella pagina della Huawei è questo: G620S-L01_V100R001C00B242SP02CUSTC432D003_Firmware_Nonspecific(West European)_Channel-Others_Android 4.4.4_EMUI 2.3_05012PGE.

    B242 D003 EMUI 2.3 link Mega https://mega.nz/#!NdcwXCJA!Fe2TzAVK4WJalqyYnUra_taL1Hq0npFSxo2FYr8SMxg

    Per installare questo firmware ci sono 2 metodi.

    Prima di eseguire uno o l'altro metodo, leggere e rileggere bene la guida e siate sicuri di ciò che fate perchè nè io nè il Forum ci riterremo responsabili di eventuali danni al dispositivo.

    1° metodo (da Locale)
    a) scaricare il firmware dal link sopra indicato;

    b) decomprimere il file .zip, al suo interno troverete una cartella dload e un file pdf che contiene la guida all'installazione;

    c) copiare SOLO la cartella dload al'interno ella memoria del telefono o in una microSD (in questo secondo caso sarebbe bene formattare prima la microSD);

    d) da Impostazioni > Info sul dispositivo > Aggiorna Dispositivo > Locale (chiederà di effettuare il salvataggio dei dati, opzione facoltativa a discrezione di chi esegue la procedura) accettare le indicazioni e continuare con la procedura.
    Il cellulare si riavvierà e vi ritroverete col firmware stock.
    ___________________________________________________

    2° metodo (Aggiornamento Forzato)
    a) scaricare il firmware dal link sopra indicato;

    b) decomprimere il file .zip, al suo interno troverete una cartella dload e un file pdf che contiene la guida all'installazione;

    c) copiare SOLO la cartella dload al'interno di una microSD (sarebbe bene formattare prima la microSD);

    d) Spegnere il dispositivo e se non ancora fatto, inserire la microSD con al suo interno la cartella dload copiata in precedenza;

    e) premere (e tenere premuti) il tasto VOLUME + e il tasto VOLUME - e quindi premere il tasto POWER per accendere il telefono ed entrare nel modo di aggiornamento forzato.
    Quando sul display appare il robottino e la barra di avanzamento dell'upgrade si possono rilasciare i tasti.
    Alla fine della procedura se tutto è andato a buon fine, vi ritroverete con ina scritta OK e il telefono si riavvierà.
    _____________________________________________

    Il firmware è stato scaricato dal portale Huawei Italia raggiungibile a questo indirizzo: http://consumer.huawei.com/it/support/mobile-phones/g620s_it-sup.htm

    Inoltre sul sito stesso, alla pagina relativa al G620S ci sono altri due firmware, B256 EMUI 3 e B258 EMUI 3.
    Ho scaricato la versione B258 EMUI 3 per coloro che vorranno provare ad effettuare questo aggiornamento.
    B258 EMUI 3 link Mega https://mega.nz/#!4Y9QFCjA!0YZoFCNlxVdZFa0kj9vroVeS_peYMp-1ErM4tgOcFyI

    Spero di essere stato di aiuto.
     
    A pknuke02 e cranio84 piace questo messaggio.
  5. pknuke02

    pknuke02 Worker Droid

    Iscritto:
    16 Apr 2016
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace":
    14
    Wow grazie mille sei stato molto d'aiuto, ma non bisognerebbe sbloccare il bootloader? Comunque io sono alla b271 quella non c'è?
    Cambiando versione firmware non è che c'è un calo di batteria o una diminuzione di prestazioni?
    per decomprimere come faccio?
    Comunque non ti preoccupare con il ritardo hai fatto un'ottimo lavoro
     
    Ultima modifica: 6 Giu 2016
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Per quanto riguarda la versione B271, sul portale non è presente.
    Questo è la pagina per il dispositivo in questione http://consumer.huawei.com/it/support/mobile-phones/g620s_it-sup.htm
    In basso troveri tre grandi icone tra cui una in basso a destra Aggiornamento Software. Se ci clicchi troverai i 3 firmware di cui ho parlato sopra e cioè la B242, la B256 e la B258.
    Credo che la B271 sia un aggiornamento OTA o sarà qualche firmware di altro paese.
    Il B242 linkato da me è Huwaei Italia.
    Per quel che riguarda il bootloader, trattandosi di firmware ufficiali e non custom rom non dovrebbe incidere.
    Ho anche scritto a Huawei per sapere se è possibile aggiornare alla EMUI 3 coi firmware B256 o B258, dato che essi sono con D001 finale mentre il B242 è D003; attendo ancora una risposta.
    Il file che ho scaricato da Huawei e ricaricato su Mega pesa poco più di 1 Gb e per decomprimerlo puoi usare un comune programma per file zippati (io personalmente uso iZarc che è free e riconosce 40 formati diversi di file zippati; però potresti usare 7zip oppure winRAR free, i moderatori mi perdoninno per la pubblicità).
    Per le prestazioni e la batteria, questo non saprei rispondere; i firmware stock vengono corretti dai produttori con aggiornamenti che vengono rilasciati periodicamente.
     
  7. pknuke02

    pknuke02 Worker Droid

    Iscritto:
    16 Apr 2016
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace":
    14
    Ok
    Comunque avevo già scritto alla Huawei su facebook per emui 3 ma avevano detto che non si poteva fare un po'di tempo fa
    Comunque se metto la 242 via OTA non dovrebbe riattivare la b 272?
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Gli aggiornamenti OTA (On The Air) sono determinati dal produttore. Può darsi che col passar del tempo o controllando spesso la presenza di aggiornamenti tramite il WiFi il dispositivo si aggiorni a qualcosa di superiore. Anche se poco ci credo, dato che la politica commerciale di molti brand è quella di mettere in commercio terminali per poi abbandonarne il progetto per far spazio a nuovi dispositivi. Politiche commerciali.
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

  10. pknuke02

    pknuke02 Worker Droid

    Iscritto:
    16 Apr 2016
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace":
    14
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    @ pknuke02,
    ho contattato uawei Italia al numero verde 800191435, tramite il codice cliente, per delle cose mie personali e ho chiesto delle ifo riguardo anche il tuo dispositivo, il G620S-L01 con firmware B271.
    Ho chiesto loro se fosse possibile ritornare stock con la versione B242 presente sul sito ufficiale o aggiornare a B256 o b258 e quindi passare da EMUI 2.3 a EMUI 3.0. Ho aggiunto che la necessità nasceva dal fatto che alcune app di terze parti si erano insediate nel sistema come app di sistma e che volevo rimuoverle ma, ahimè, senza alcun tentativo finora riuscito.
    La Huawei SCONSIGLIA VIVAMENTE DI EFFETTUARE SIA DOWNGRADE A VERSIONI PRECEDNTI CHE DOWNGRADE A PASSAGGI DI EMUI. LORO CONSIGLIANO DI ASPETTARE AGGIORNAMENTI DI SISTEMA FUTURI CHE RIPRISTINANO LO STATO DI UN SISTEMA OPERATIVO RENDENDOLO AGGIORNATO E PULITO.
    I numeri se vuoi o se qualcuno vuole contattare in futuro sono:
    numero verde 800191435
    email Huawei support Italia mobile.it@mail01.huawei.com
     
  12. pknuke02

    pknuke02 Worker Droid

    Iscritto:
    16 Apr 2016
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace":
    14
    Ok quindi non devo fare più niente...
    Comunque tempo fa su Emui Italia accedendo da Google + su un post dei device Huawei che verranno aggiornati a Android e emui ma non c'era il mio dispositivo, una persona (non posso dire il nome per questione di privacy) con il mio stesso modello mi fece vedere sul sito della Huawei che questo device veniva aggiornato sia a lollipop che emui 3 e che l'aggiornamento veniva rilasciato il primo di maggio via OTA ma si poteva tranquillamente già scaricare però per fare quel l'aggiornamento bisognava rimettere la b242

    Poi non ne parlammo più, provai a ricercare la pagina ma niente e l'aggiornamento via OTA non è ancora arrivato
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ho letto in altre discussioni che alcuni hanno ottenuto l'aggiornamento alla B256 e b258 via OTA; il ritardo può dipendere alle volte dal fattore paese di origine del firmware del dispoditivo o dal brand operatore, oppure, caso molto frequente in Huawei, se hai root e bootloader sbloccato, a quel punto non puoi ricevere più aggiornamenti OTA ufficiali.
     
  14. pknuke02

    pknuke02 Worker Droid

    Iscritto:
    16 Apr 2016
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace":
    14
    Io ho solo root posso comunque riceverli giusto?
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Mmmmm, non voglio azzardare ma credo di no. Per esperienza col dispositivo di un amico il G6-U10 al quale facemmo il root per spostare le app nella sd, posso dirti che la notifica dell'aggiornamento c'era ma al momento della sua installazione dava sempre errore.
    Col tuo non saprei dirti, comunque non ti costa nulla chiamare il numero verde, tasto 1 per la lingua italiana, tasto 3 per informazioni relative al supposrto tecnico e aspetta e segui la voce guida. Avendo il dispositivo tra le mani potrai fornir loro maggiori dettagli.
     
  16. pknuke02

    pknuke02 Worker Droid

    Iscritto:
    16 Apr 2016
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace":
    14
    Comunque anche un mio amico con il g6 dopo il root non gli faceva nemmeno aprire l'applicazione, comunque io per il root ho usato KingRoot e posso fare anche l'unRoot in caso lo Faccio e dopo l'aggiornamento lo rimetto
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova, non saprei dirti se funzionerà o no.
    Francamente se fossi stato io avrei valutato l'importanza di riportare indietro il telefono o meno; se la cosa fosse importante avrei già messo nella SD la cartella dload e avrei già proceduto all'upgrade forzato. Se invece ritieni che alla fine il problema è solo questa applicazione dei font o bloatware, beh, ci sono delle valide applicazioni che girano sotto root e che servono a rimuovere app di sistema o insidiose.
     
  18. pknuke02

    pknuke02 Worker Droid

    Iscritto:
    16 Apr 2016
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace":
    14
    Per i bloatware ho già fatto tutto, avevo aperto un thread apposta
     
  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Io credo di aver esaurito tutte le mie competenze in materia.
    Ora è una decisione che spetta a te, quella di procedere e in che modo farlo :)
     
    A pknuke02 piace questo elemento.
  20. pknuke02

    pknuke02 Worker Droid

    Iscritto:
    16 Apr 2016
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace":
    14
    Hai ragione
    Grazie mille per tutto quello che hai fatto

    Comunque per ora lascio così, poi vedrò
     
    A Giulio75 piace questo elemento.