Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglio box tv

Discussione in 'Off Topic' iniziata da gianiaz, 9 Giu 2016.

  1. gianiaz

    gianiaz Baby Droid

    Iscritto:
    7 Gen 2013
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    4
    Ciao, non sapevo dove postare e allora ho postato qui :p

    Mi date un consiglio per una box tv?

    Non ho una gran fretta, quindi se ci sono modelli in uscita posso anche aspettare.

    Vorrei che ci giri Kodi senza problemi, e che possa leggere i file da un nas via lan (meglio se con connessione via cavo).
    Vorrei avere la sicurezza che sia compatibile con il playstore e che si possa installare netflix.

    Mi piace molto la Mii box 3, ma mi sembra di aver capito che per i requisiti richiesti sopra siamo un po' messi male, inoltre mi sembra di aver capito che la rom stock sia in cinese e che vada fatto un jailbrack per poter mettere un sistema operativo diverso (cosa che vorrei evitare perchè non ho voglia di sbatterci sopra la testa, vorrei che una volta attaccato alla tele funzionasse).

    Il budget che mi sono dato è intorno ai 100 euro (meglio se spendo meno), potrei decidere di spender di più se non c'è niente di buono a queste cifre.

    Consigli?

    Grazie
     
  2. Omar

    Omar Guest

    Hai preso in considerazione il Raspberry? Con una 50 di euro compreso di Raspberry, alimentatore, micro sd e case hai un validissimo media center. Non so se va bene per tutte le tue richieste.

    Sent from my bacon
     
  3. gianiaz

    gianiaz Baby Droid

    Iscritto:
    7 Gen 2013
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    4
    Purtroppo si. L'ho comprato e poi ci ho pensato dopo. Sul raspberry ci gira chromium e non chrome. Su chromium non c'è il supporto per i DRM e netflix non va.

    Inoltre sono anni che vado avanti a pc attaccati alla tele, ci puoi fare di tutto, ma la verità è che una soluzione un po' arraffazzonata, perchè io so dove metter mano, ma poi per un motivo o per l'altro quando qualcosa va fuoriposto mia moglie non sa dove metter mano... poi tra un po' i figli cresceranno e ci dovranno mettere mano pure loro. Vorrei qualcosa di già pronto e ben funzionante
     
  4. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Valuta i TV Box di MiniX.
    Assemblati benissimo.
    Avevo il MiniX Neo 7 con android, gran supporto del produttore. Ora ho un MiniX Z64 con windows 10 ma esiste anche la versione Android.

    Inviato dalla mio Xiaomi RedMi Note 2
     
  5. Omar

    Omar Guest

    In effetti anch'io sono messo così. Sto istruendo mia moglie e il mio figlio maggiore sui comandi basilari da terminale via smartphone per far ripartire Kodi quelle volte che si blocca ;)

    Sent from my bacon