Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Ho un galaxy SII privo si sistema

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da paperinik4, 8 Giu 2016.

  1. paperinik4

    paperinik4 Worker Droid

    Iscritto:
    16 Set 2013
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    5
    Dove la posso scaricare la versione citata da te di odin ??? Sul sito ufficiale c'è solo la 3.11
     
  2. paperinik4

    paperinik4 Worker Droid

    Iscritto:
    16 Set 2013
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    5
    Ho provato ad installare i driver che mi ha segnalato crisstian. Questo è il risultato finale:

    [​IMG]
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Odin_v1.83 http://cdn.droidviews.com/wp-content/uploads/2015/03/Odin_v1.83.zip

    Odin_v1.85 http://cdn.droidviews.com/wp-content/uploads/2015/03/Odin_v1.85.zip

    Finito il flash, se vedi che il dispositivo rimane bloccato sulla scritta samsung dopo tanto tempo, stacca la batteria, rimettila ed entra in recovery mode (tasto Vol SU + Tasto Home + Power) ed esegui un wipe data factory
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Manda in download mode il dispositivo: Tasto Vol GIU' + Tastp Home + Power una volta ch appare il triangolino di avviso premi Tasto SU, e collega al computer.
    Il fatto che il driver MTP non sia stato riconosciuto è normale se non hai attivato il debug usb.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Giu 2016
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

  7. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Se ti da il numero della porta con su odin vuol dire che ha riconosciuto il telefono,il flash dura qualche minuto,se ricordo bene intorno ai 5 minuti

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Giusto, non dura tanto su quei dispositivi il flash con Odin.
    Inizio a pensare che il problema possa riguardare la memoria interna.
     
  9. paperinik4

    paperinik4 Worker Droid

    Iscritto:
    16 Set 2013
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    5
    Sinceramente non ho aspettao i 5 min ma ora mi metto e aspetto sperando che vada. Ma quello che mi preoccupa s eavete visto la foo che vi ho inviato è il secondo risultato che non gliel'ho fa riconoscere. E' importante che lo riconosca oppure bastano i due driver il primo e il terzo che ha riconoscito ????
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ti ho risposto prima, il driver MTP se hai installato Kies lo ha caricato, ma se non attivi il debug USB da Impostazioni > Opzioni Sviluppatore > Debug USB nello smartphone è normale che non lo riconoscerà. Tranquillo, in download mode non serve; quando lo colleghi in questa modalità installerà altri due driver.
     
  11. paperinik4

    paperinik4 Worker Droid

    Iscritto:
    16 Set 2013
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    5
    Oggi sembra che si sia svegliato e mi ha riconosciuto il dispositivo. Anche se mi ha richiesto il riavvio del pc e dopo il riconoscimento me l'ha richiesto di nuov e ho detto "in seguito" senno diventava un ciclo. Fatto sta che mi vede la porta su 0(COM3), sono passati 10 min ma non è successo niente.
     
  12. paperinik4

    paperinik4 Worker Droid

    Iscritto:
    16 Set 2013
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    5
    Ti ricordo che è privo di firmware..... Quindi sul debug non ci posso andare.
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Sul display del telefono, sotto le informazioni della schermata del download mode, ti appare una barra di caricamento verde che aumenta pian pianino ?
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    appunto ti ho detto che la modalità di flash Download mode non necessita di debug attivo. se ti ha riconosciuto la porta Odin, vuol dire che lo ha visto.
    l'unica cosa importante che dovresti fare prima di utilizzare odin e mi sembra ti sia stato scritto qualche post addietro è quella di killare (termine tecnico) i processi di kies tramite il task manager (Alt+Ctrl+Canc), in quanto i due programmi non vanno d'accordo.
     
  15. paperinik4

    paperinik4 Worker Droid

    Iscritto:
    16 Set 2013
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    5
    Fatto anche quello ma sembra che non gli piaccia ugualmente.
     
  16. paperinik4

    paperinik4 Worker Droid

    Iscritto:
    16 Set 2013
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    5
    No rimane fermo alla schermata di quando lo accendi "Samsung galaxy e il modello" sbaglio sicuramente qualche procedimento che mi sfugge l'ho fatto duecento mila volte e so come si adopera odin quando c'era il firmware però.... Adesso la cosa è più complicata secondo me.
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se rimane fermo sulla scritta Samsung non sei in download Mode.
    Per accedere a Downola Mode devi premere contemporaneamente Tasto Vol Giù + Tasto Home + Power e aspettare che ti appaia una schermata di avviso come quella in figura, dopodicchè premere il Tasto Vol + e collegare il dispositivo al computer
    jig3.jpg
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    In recovery entra ?
    Tasto Vol Su + Tasto Home + Power, se si prova a fare un Wipe data factory reset e subito dopo un Wipe Cache Partition
     
  19. paperinik4

    paperinik4 Worker Droid

    Iscritto:
    16 Set 2013
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    5
    Si l'ha riconosciuto e sta partendo con odin ora compare la barra azzurra sotto il pupazzetto del samsung. Sembra che sia riuscito a risolvere il problema grazie a voi.Non canto vittoria affinche non vedo il risultato finale ;P
     
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Speriamo bene dai :)