Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Riportare il note 2 in garanzia / flashare con odin

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Note 2 GSM (N7100)' iniziata da simoscorpion, 22 Ott 2012.

  1. pupis01

    pupis01 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Set 2015
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    3
    No,prima di aggiornare non ho azzerato....mah.....vai a capire....

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  2. graziano

    graziano Baby Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    [​IMG][​IMG][/URL][/IMG] Aiuto!!!ho il terminale n7100 in bootloop. Va sia in recovery che in downloadmode.
    Il problema è che prima di caricare la recovery mi da molte scritte rosse di faild.
    qualcuno riesce ad aiutarmi. molti miei amici ci hanno provato ma niente.
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Segui la guida nel primo post

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  4. graziano

    graziano Baby Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    I link dei firmware non funzionano.mi confermi?
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Li trovi su sammobile

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  6. graziano

    graziano Baby Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    grazie per l'interessamento ma anche su sammobile i link sono attualmente fuori uso. volendo installare una rom modificata c'e' la possibilità di resuscitarlo? uso odin? inserisco solo PDA?
    so che sto andando ot ma per favore aiutami !!!
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    A me vanno i Link di sammobile

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  8. graziano

    graziano Baby Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    è vero. grazie. sbagliavo pulsante download . invece di apettare i secondi cliccavo sul download in basso.
     
  9. graziano

    graziano Baby Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    niente! ho scaricato il firmware per il mio n7100 italia . odin riconosce il dispositivo in modalità download mode. inserisco il file md5 in PDA e do "start". fallito ! aiutooo !!! non c'e' altro rimedio?
     

    Files Allegati:

  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prova a flashare il firmware + file Pit (solo se hai il modello note 2 da 16 gb) scarica questo file: http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=1575322&d=1355893688

    fai la stessa procedura che hai gia fatto prima con in piu' questo > estrai dal pacchetto Rar il file PIT > caricalo su odin nella voce PIT > metti la spunta sulla casella > Repartition > dai start e prega :thumb:
     
  11. graziano

    graziano Baby Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    niente. tutto rimane fermo come nelle immagini. soluzioni?
     

    Files Allegati:

  12. graziano

    graziano Baby Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    ho appena provato a ripristinare un galaxy s advance e tutto è filato liscio. che sia il bootloader che sia corrotto? nel primo post l'immagine del download mode è diversa da quella che ho postato io . è normale?
     
  13. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Solo una cosa è certa e cioè che il bootloader è l'unica cosa a funzionare bene altrimenti non riuscivi ad andare nemmeno in download o in recovery

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  14. graziano

    graziano Baby Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Cosa posso fare ?grazie ancora ...
     
  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prova cosi'.. da Recovery fai un hard reset, scarica un'altro firmware recente di paese diverso, ripeti la procedura di flash.. firmware+PIT. se nemmeno cosi' risolvi mi sa che cè qualche problema hardware. oppure potresti tentare con il modding.. tramite odin potresti mettere una custom recovery e poi provare a flashare una custom rom..
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  16. graziano

    graziano Baby Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Proviamo se va almeno il modding per poi provare a riportare tutto stock. Che rom e recovery mi consigli?Sto impazzendo! Hai i link?
     
  17. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    in sezione modding trovi tutte le guide. una qualsiasi rom recente va bene giusto per vedere se il telefono riparte.

    Inviato dal mio X800+ utilizzando Tapatalk
     
  18. graziano

    graziano Baby Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    scusami se vado ot ma davvero sono disperato.:(:(
    per prima cosa sto cercando di installare un custom recovery da odin ma niente ! mi da sempre missione fallita. dove sbaglio ?!
     
  19. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    scrivi nel thread della guida che stai seguendo... perchè se no qui diventa un casotto. leggi bene tutte le varie indicazioni e fai le varie prove.. cmq se nel telefono non si flasha niente secondo me cè qualche problema a livello hardware o cè qualcosa di corrotto. prova pure ad usare un'altra versione di Odin piu' recente e cosa molto importante cambia il cavo usb, se usi un PC fisso usa le porte USB dietro la scheda madre.
     
  20. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Probabilmente a questo punto il problema potrebbe essere hardware, cioè le memorie delle partizioni potrebbero essere completamente andate,da li tutti quei messaggi di errore,ai tempi dell's2 avevo avuto un problema simile ma il messaggio di errore era riferito solo alla cache e flashando un fw e relativo pit con Odin sistemai la situazione,qui sembra che sia rimasto funzionante solo il bootloader che appunto ti permette o di accendere il telefono in modo normale,cosa che non va,appunto perché non trova un sistema da avviare dato le memorie corrotte o ancora peggio bruciate,per me più probabile la seconda,dato che nemmeno odin riesce a scriverci sopra,o di accenderlo in modalità download,oppure in recovery che ti da tutti quegli errori,non ricordo se da recovery hai gja provato a fare wipe data factory reset e poi a riavviare il dispositivo, comunque continua a scrivere nelle guide che stai seguendo,così non vai ot e possiamo anche aiutarti meglio

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk