Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] WOLLA v6 per HTC One M8 - FULL HTC 10: guida, download [ SENSE 8 | Dolby Sound ]

Discussione in 'Rom per HTC One M8' iniziata da nightcervant, 10 Dic 2015.

1. jackfree5

jackfree5 Worker Droid

Iscritto:
    22 Ott 2014
    "Mi Piace":
    120
    Eh no eehh! @nightcervant già era stato detto alcuni post sopra. Il dev deve essere avanti non rimanere indietro!:D:D:D

A uLtiMo125 piace questo elemento.
  2. lions85

lions85 Worker Droid

Iscritto:
    24 Set 2012
    "Mi Piace":
    104
    Più vado avanti con questa nuova versione della rom più mi sorgono domande. Alcune sono forse stupide e trovano già risposta da altre parti o magari non sono proprio legate alla rom ma perdonatemi non sono esperto. Faccio le domande listandole così è più chiaro:
    1- installando la rom con la versione dark mi succedeva che in alcune applicazioni e opzioni (anche la stessa impostazione dei tile) non si vedessero perché lo sfondo copriva le scritte. Io ho risolto tornando stock ma ho dovuto rifleshare full wipe perché con il cambio setting non lo prendeva
    2- ho messo xposed con tutti i moduli. Ho attivato ambient display dalle impostazioni ma non mi va, ovvero se da spento sollevo il telefono non si accende. Invece se metto l'opzione ambient col tasto power si accende nella modalità ambient. È normale?
    3- riguardo a quello di cui parlavate qua sopra non sono molto esperto, a me gravity box funziona ma non ho provato molti settings. Però mi domando: dovrei togliere gravity box e mettere invece xtended settings e se si perché? Lo installo direttamente da Google store vero? Perché ho visto che dentro xposed non si trova.
    4- l'ultima domanda forse la più importante. Ero abituato ai tile (o toogle non so il nome preciso) della versione 4.5 che si potevano togliere aggiungere e smandruppare come si voleva. Qui invece trovo solo l'impostazione per fare nuovi tile che però è molto macchinosa perché devi dare titolo icona azione ecc ecc ma non ci sono predefiniti da togliere o aggiungere. Inoltre anche aggiungendo nuovi tiles me li mette sotto ma non riesco a capire come eliminare/modificare/personalizzare. Sono convinto un modo ci sia e che sia io ignorante, però non l"ho ancora trovato.

Per ora ho finito le domande, spero di non avervi annoiato e che siano domande utili anche per altri.
    Saluti e complimenti per l'ottimo lavoro, la rom è fluidissima almeno per ora

Sent from my HTC M8 using Tapatalk

3. uLtiMo125

uLtiMo125 Golden Droid

Iscritto:
    19 Dic 2010
    "Mi Piace":
    4.126
    1) il tema è un porting è non ancora completamente ultimato, sicchè si era a conoscenza di quanto hai segnalato
    2) Ambient Display attiva il display parzialmente (solo notifica) all'arrivo di una nuova notifica
    3) Gravity Box non è prettamente adatto a ROM Sense ma era l'unico che dava discreti risultati
    mentre Xtended Setting è specifico per rom Sense, ma fino a giorni fà non era ancora ottimizzato per Android 6
    ora pare funzionare bene (lo sto testando) ha molti più tweaks di Gravity Box, ma ne mancano alcuni che personalmente usavo ...Xtended Setting lo scarichi dal Play Store
    4) Riguardo hai Quick Setting o Tile o Toggles che dir si voglia, potresti modificarli tramite Xtended Setting o Gravity Box, ma lo si fà anche direttamente dalla ROM ... attivando il "Sintetizzatore interfaccia di sistema" è un menù nascosto per attivarlo:

a) Tira giù la tendina delle notifica
    b) Premi e tieni premuto sull'icona "ingranaggio" che inizierà a ruotare velocemente
    c) Accedi al menù impostazioni e dovresti vedere una nuova opzione "Sintetizzatore interfaccia"
    d) da questo menù si possono modificare Toggles

NB. l'attivazione "Sintetizzatore interfaccia" non avviene sempre al primo tentativo

A lions85, kalel77 e Marty27 piace questo elemento.
  4. lions85

lions85 Worker Droid

Iscritto:
    24 Set 2012
    "Mi Piace":
    104
    Ok grazie mille
    Ah io avevo letto anche tirando su il telefono. Se non è così a posto
    Ok grazie proverò anche xtended e vediamo
    Cavoli questa era veramente difficile scoprirla autonomamente. Grazie! Tuttavia dall'opzione si riesce solo a spostare e modificare la posizione di quelli esistenti. Invece per farne di nuovi bisogna comunque farli autonomamente. Confermi?

Grazie mille

Sent from my HTC M8 using Tapatalk

5. uLtiMo125

uLtiMo125 Golden Droid

Iscritto:
    19 Dic 2010
    "Mi Piace":
    4.126
    si confermo !!!
    in partenza tutti i toggles disponibili sono già attivi, puoi solo spostare o elimare
    per crearne di nuovi puoi usare il metodo che già hai provato ...

A lions85 piace questo elemento.
  6. kalel77

kalel77 Power Droid

Iscritto:
    10 Lug 2013
    "Mi Piace":
    8.571
    se posso intromettermi, per esperienza personale, chi ha Xtended setting attivato avra' problemi a modificare i toggle col sintonizzatore, va disabilitato, modificati e riabilitato Xtended Setting

A jackfree5 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  7. lions85

lions85 Worker Droid

Iscritto:
    24 Set 2012
    "Mi Piace":
    104
    Sono d'accordo, infatti ora che ho messo xtended settings non funziona più il sintonizzatore. In compenso xtended ha aggiunto un po' di toggle che prima non c'erano e questo è positivo. Però da xtended stesso mi pare impossibile ma non c'è una voce o io non la trovo per aggiungere e togliere o modificare i toggle. Addirittura lo si può fare con l'horizontal quick setting se lo si aggiunge ma non si riesce a fare con il quicksetting normale. Boh...

Grazie intanto per tutte le risposte

Lions

A kalel77 piace questo elemento.
  8. kalel77

kalel77 Power Droid

Iscritto:
    10 Lug 2013
    "Mi Piace":
    8.571
    si xtended setting mi piace molto e ti permette di moddare molto l' esperienza d'uso, quasi quanto alcune bloasonate e famose(ed ormai abbandonate) rom per M8:thumb:

Io sto testando pure la rom senza ForceDoze dopo un fullWipe e sorprendentemente mi sembra migliore l' autonomia:ihih:

A uLtiMo125 piace questo elemento.
  9. lions85

lions85 Worker Droid

Iscritto:
    24 Set 2012
    "Mi Piace":
    104
    Si, ma confermi che in xtended ci sono solo opzioni varie per i tiles ma non c'è il modo per modificarli? Mi sembra una cavolata....

10. uLtiMo125

uLtiMo125 Golden Droid

Iscritto:
    19 Dic 2010
    "Mi Piace":
    4.126
    abbassa la tendina delle notifiche vicino all'icona ingranaggio c'è una seconda icona con tre linee orizzontali tappa sopra e dovresti accedere al menù per modificare i toggles...

Inviato dal mio HTC M8 utilizzando Tapatalk

11. lions85

lions85 Worker Droid

Iscritto:
    24 Set 2012
    "Mi Piace":
    104
    Funziona!!! Ma il menù che si apre è di extended vero? Ieri non veniva fuori tappando :)

12. uLtiMo125

uLtiMo125 Golden Droid

Iscritto:
    19 Dic 2010
    "Mi Piace":
    4.126
    si, confermo...

Inviato dal mio HTC M8 utilizzando Tapatalk

13. Marty27

Marty27 Silver Droid

Iscritto:
    7 Dic 2015
    "Mi Piace":
    3.205
    Io a causa dei miei ripetuti problemi con xposed l'ho rimessa da domenica super liscia, solo con force doze, e al momento tutta sta gran differenza con prima a livello di durata non la vedo....secondo me force doze e greenify insieme sono inutili....Come gia detto tempo fa vera differenza la fa ambient display....senza sono arrivata a toccare l'82% di deep sleep!!!

14. Andreasworks

Andreasworks Silver Droid

Iscritto:
    14 Nov 2014
    "Mi Piace":
    1.181
    Quindi senza xposed e ambient display non noti grandi miglioramenti di autonomia ?

Inviato dal mio HTC One_M8

15. Marty27

Marty27 Silver Droid

Iscritto:
    7 Dic 2015
    "Mi Piace":
    3.205
    Senza ambient si....ce più deep quindi meno consumi in standby percio la sera arrivi con piu batteria....

16. kalel77

kalel77 Power Droid

Iscritto:
    10 Lug 2013
    "Mi Piace":
    8.571
    vi diro' che pur essendo stato un sostenitore di ForceDoze ed averlo testato per bene, ora senza averlo mi sembra che la percentuale di scarica da gsam sia scesa notevolmente...da quando e' divenuto modulo Xposed sembra aggressivo per la batteria invece che il contrario

17. Andreasworks

Andreasworks Silver Droid

Iscritto:
    14 Nov 2014
    "Mi Piace":
    1.181
    Non ho capito ...quindi ne sei soddisfatto o non ..?

Inviato dal mio HTC One_M8

18. kalel77

kalel77 Power Droid

Iscritto:
    10 Lug 2013
    "Mi Piace":
    8.571
    al momento mi sembra meglio senza, paradossalmente. Credo che doze funzioni egregiamente appunto quando e' il suo momento, ma durante il giorno che accendi e spegni il telefono in continuazione, l' entrare ed uscire ogni volta in modalita' doze secondo me fa aumentare il consumo.
    Non mi capacitavo del perche ultimamente non riuscissi a scendere mai sotto il 3,5% di scarica....tolto doze da stamani(primo ciclo) oscillo fra' l' 1.5%e il 2,2%:)

A Andreasworks piace questo elemento.
  19. Marty27

Marty27 Silver Droid

Iscritto:
    7 Dic 2015
    "Mi Piace":
    3.205
    Io lo sto usando senza modulo xposed perche non ho appunto xposed e dall'app di elementalx kernel ho la percentuale di scarica in un ora sull' 1,67%...

20. kalel77

kalel77 Power Droid

Iscritto:
    10 Lug 2013
    "Mi Piace":
    8.571
    eh appunto, probabilmente e' l' essere modulo xposed che ne aumenta il consumo....non saprei a sto punto

A jackfree5 e Andreasworks piace questo messaggio.