Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problema: accendo il note e mi si blocca alla schermata iniziale

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da ragazzo, 11 Ago 2013.

  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    se hai fatto il wipe data i dati li hai persi (tranne le cose che hai su sd), comunque puoi provare a seguire questa guida (salta il primo passaggio)

    http://www.tuttoandroid.net/forum/m...are-il-note-2-garanzia-flashare-con-odin.html
     
  2. ragazzo

    ragazzo Worker Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2012
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti, ho lasciato il telefono ad un amico più ferrato di me. riproverà per vedere se ha più fortuna di me... comunque a inizio settembre lo manderò in assistenza, insieme con due batterie e caricabatteria, poichè farò verificare anche gli accessori visto che temo che tutto ciò sia dovuto ad un picco di tensione in fase di alimentazione non voglio ritrovarmi poi nella stessa situazione tra un paio di mesi, magari per colpa di un trasformatore o di una batteria fusi.

    (nel frattempo però stamattina mi sono ricomperato un note2 nuovo... che avrò cura di mantenere stock...:()
     
  3. ragazzo

    ragazzo Worker Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2012
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti. vi scrivo per aggiornarvi sul problema. mandato il note2 in assistenza.
    intervento di assistenza eseguito in garanzia. a gratis.
    sostituita/riparata scheda logica.
    ora perfettamente funzionante.
    nel frattempo mi ero ricomperato un altro note2.
    ora ne ho due...
    me li tengo entrambi.
    credo...
    grazie comunque a tutti per l'aiuto.
     
  4. denver076

    denver076 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    buongiorno a tutti,
    anche io ho riscontrato un PB col mio note2.
    alla sera l ho messo sotto carica e al mattino era in modalita recovery ho spento e riacceso e dopo una lunga permanenza sul logo samsung torna sul menu recoveri.
    ho fatto gia tutto il passaggio FW con odin che tra l altro va tt a buon fine ma nulla tt come prima!! chi puo aiutarmi?
     
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Ciao, dopo il flash del firmware hai fatto da recovery un Wipe data? prova anche un altro Firmware.

    inviato dal mio Nexus 5 - Chroma 6.0.1
     
  6. sasha redwind

    sasha redwind Baby Droid

    Iscritto:
    14 Giu 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    grazie di avermi ammessa nel forum.
    Volevo intervenire anche io in questa discussione perchè ho avuto lo stesso problema e ho effettuato le stesse manovre di recupero senza arrivare a nulla .
    ho affidato il mio Note2 ad una persona che ci sa mettere le mani senz'altro piu di me ma il suo responso è stato : Assistenza hardware.
    Allora , non voglio buttare un cosi bel telefono , nonstante sia gia un modello datato mi ha dato delle grandi prestazioni , pero il costo delle riparazioni si aggira intorno( non specificato mai bene ovviamente) ai 100 euro. Allora , probabilmente è proprio la scheda madre ad essere andata ed è sicuramente quella che deve essere ricomprata, voi avreste un suggerimento piu economico da darmi ? tipo sapete un modo di avere i pezzi piu a buon mercato di modo che possa acquistarli io e far fare solo la mano d'opera a questa persona ? o mi suggerite di passare ad un telefono nuovo
    (un altro Note2 o addirittura un altro modello con simili prestazioni ormai stessa fascia di prezzo , il note 2 ora si trova di seconda mano a 150/170 euro, percio dovrei puntare su un Wiko pulp fab ).
    Attendo un vostro suggerimento che siete esperti .
    Grazie mille
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao se il tuo problema è hardware ovvero la scheda madre andata è da sostituire e questo vuole dire spenderci dietro almeno 80/100 euro.. (scheda madre usata di un'altro note 2 identico al tuo + il montaggio) se hai fortuna su ebay puoi reperire un note 2 magari con schermo guasto e poi prelevare la scheda madre ecc.. si trovano su ebay o siti simili sui 40/50 euro. ma secondo me non ne vale la pena. con 150/200 euro puoi benissimo comprare un nuovo e discreto dispositivo. se vuoi altri consigli per comprare un telefono nuovo apri un nuovo post nella sezione consigli smartphone :thumb:
     
  8. Locrowguitar

    Locrowguitar Baby Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Buongiorno, chiedo scusa se torno su un post così vecchio ed espongo il mio problema: il mio note 2 si è bloccato mentre lo usavo,(firmware originale) sono stato costretto a levare la batteria e non si è più riavviato, ovvero, si avvia ma si blocca sulla prima schermata. Và in modalità recovery (Android System recovery<3> KOT59H.N7100XXSFQA8) , dandomi già molti errori prima di arrivare al menu (es: "E:failed to mount /cache (no such file or directory) poi appare il menu, seleziono Wipe data/factory reset ..parte ma poi nonostante finisca con "data wipe complete" rimane uno scroll di errori tra cui qualcosa tipo "write data error" all'inizio della formattazione .
    Riavvio in modalità download, lancio odin, collego, vede, faccio partire la procedura di flah ma me la fallisce dopo qualche secondo (prima tacca di odin in alto a sinistra diventa rossa con la scritta FAIL) . Sembrerebbe che non riesca a cancellare/ riscrivere, come se il terminale fosse bloccato o ancora peggio la memoria danneggiata.
    ho provato anche a seguire questo : https://www.tuttoandroid.net/forum/threads/note-2-softbrick-spero.52459/page-2
    ..niente...sempre fail alla prima tacca del primo passaggio
    volevo provare questo : https://www.tuttoandroid.net/forum/...2-formattazione-completa-del-terminale.17034/
    ma il link per il download del necessario mi va a buca...
    per la vostra esperienza:
    se il danno è software è recuperabile?
    avete ancora qualche suggerimento?
    Lo tiro nel fiume?
    il danno è hardware?
    la scheda madre non la cambio e me ne compro uno nuovo ma se potevo recuperarlo lo facevo volentieri.
    Grazie
    Lorenzo