Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Huawei G7 impazzito

Discussione in 'Huawei serie G' iniziata da betty310, 14 Giu 2016.

  1. betty310

    betty310 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Giu 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    3
    Buonasera a tutti! Ho (più di) un problema con il io Huawei Ascend G7 che da un giorno all'altro sembra impazzito. Ha iniziato a spegnersi da solo per poi riavviarsi e restare diversi minuti bloccato sulla schermata iniziale. Appena ha ripreso a funzionare ho fatto lo scan con l'antivirus che però non rilevava alcun tipo di problema, ma il telefono era sempre più lento e rispondeva ai comandi con molto ritardo: dava proprio l'impressione di essere "affaticato". Dopo aver cercato di risolvere in tutti i modi e aver cancellato quasi tutte le app da me installate per "alleggerirlo", non vedendo nessun miglioramento ho provato il ripristino dei dati di fabbrica. Ora il telefono è molto più veloce nel rispondere ai comandi, ma ancora estremamente lento in operazioni tipo sbloccare lo schermo e inoltre non funziona la fotocamera (e la torcia). Ho provato a fare come suggerito in un altro post (gestione applicazioni>fotocamera>cancella dati+termina), ma non è cambiato niente. Avevo letto da qualche parte che poteva essere la memoria sd a dare problemi, ma ho tolto la schedina e non è cambiato nulla.

    Ho questo telefono da un anno esatto e devo dire che scarico e uso moltissime app (tutte dal PlayStore) quindi sottopongo il telefono a uno stress continuo. Aggiungo anche che qualche giorno prima che succedesse tutto questo avevo notato sul display un alone arancione, ma non so se le cose possono essere collegate.

    Portarlo in assistenza non so se mi conviene, solo per sistemarmi il vetro (rotto il mese dopo l'acquisto, quindi non ha niente a che fare con questo problema) mi hanno chiesto la metà di quanto pagherei il telefono nuovo. C'è qualcosa che posso fare o mi conviene defenestrarlo e comprarne un altro?
     
  2. pknuke02

    pknuke02 Worker Droid

    Iscritto:
    16 Apr 2016
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace":
    14
    Hai i permessi di root? Non è che hai scaricato qualcosa con cui c'entrano? Che applicazioni hai scaricato/usato prima di tutto questo?

    Inviato dal mio G620S-L01 utilizzando Tapatalk
     
  3. betty310

    betty310 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Giu 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    3
    No, non ho modificato niente del telefono in quel senso, anche perché non ne sarei capace: è così come l'ho comprato. Le app che scarico riguardano lo studio e il fitness e sono tutte app molto note e utilizzate e che avevo già usato sui telefoni precedenti senza nessun problema.
     
  4. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Proverei a rimettere il firmware. Lo trovi nel sito Huawei.

    Inviato dalla mio Xiaomi RedMi Note 2
     
    A pknuke02 piace questo elemento.
  5. pknuke02

    pknuke02 Worker Droid

    Iscritto:
    16 Apr 2016
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace":
    14
    Concordo

    Inviato dal mio G620S-L01 utilizzando Tapatalk
     
  6. betty310

    betty310 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Giu 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    3
    Proverò quanto prima e speriamo che funzioni. Grazie mille a entrambi :)
     
    A pknuke02 e cranio84 piace questo messaggio.
  7. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Poi tienici aggiornati.

    Inviato dalla mio Xiaomi RedMi Note 2
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  8. betty310

    betty310 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Giu 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    3
    Ho fatto come mi avete suggerito, ho scaricato il firmware dal sito Huawei (scusate se uso la terminologia sbagliata ma non so neanche cosa sia di preciso il firmware). Praticamente è saltato fuori che ero ferma alla versione 4.4 di Android, perché il mio telefono non mi ha mai notificato alcun tipo di aggiornamento disponibile. Ora ho aggiornato manualmente alla versione 5.1 e il telefono sembra rinato, è veloce come appena comprato e sembra tutto risolto. Grazie mille per l'aiuto e la disponibilità! :thumb:
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    giusto per informazione il firmware è il tuo OS = il sistema operativo del tuo telefono = Android Lollipop 5.1.1 :thumb:
     
    A betty310 piace questo elemento.
  10. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    @betty310 sono felice per te. Se hai altri dubbi siamo qui.



    Inviato dalla mio Xiaomi RedMi Note 2