Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Perdita segnale di rete Galaxy Note 4

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 4' iniziata da dprato1, 19 Giu 2016.

  1. dprato1

    dprato1 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    rqgazzi ho da pochi giorni comprato il Note 4 e ho fin da subito notato che il cellulare all'improvviso mi perde il segnale di rete rimanendo con il triangolino delle tacche completamente vuoto oppure compare il simbolo del divieto e non si riesce ne a fare ne a ricevere telefonate ne a navigare con la rete dati e l'unico modo affinché riprenda a funzionare e effettuare il riavvio del cellulare. Addirittura ho notato che quando capita questo fatto se vado a navigare sul cellulare i si blocca anche per qualche secondo per poi ritornare a sbloccarsi ma comunque devo riavviarlo per per fargli riprendere il segnale. Qualcuno sa da cosa dipende questo problema? Premetto che il cell è già aggiornato all'ultima versione software
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Se vai su impostazioni-info telefono, sotto la voce "banda base" trovi scritti una serie di numeri e lettere o "sconosciuto"?
    Quando lo hai comprato che versione android aveva? E in quale versione si è aggiornato poi?
    Hai provato a pulire la sim e il vano sim in modo che che i contatti di rame siano puliti?
     
  3. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Se ha l'ultimo aggiornamento si è aggiornato ad MM 6.0.1

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Chiedevo per sapere se era passato da Android 5 a 6. Solitamente in questi casi è sempre buona prassi fare un wipe factory reset per evitare bug.
     
    A cranio84 e Cristian piace questo messaggio.
  5. dprato1

    dprato1 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    questo fatto delle serie di numeri e lettere nella voce "banda base" lo devo controllare quando il cell perde il segnale?
    Quando ho comprato il cell era già aggiornato a Android 6.0.1 M.M e la sia è nuova in quanto io prima avevo una sim normale ( quella grande) e ho dovuto fare il passaggio alla microSIM
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Allora prima di tutto pulisci bene la sim e il vano, compresi i contatti. Il fatto che la sim sia nuova non vuol dire che non sia sporca o che nel vano non ci sia qualcosa di terzo che impedisca una buona comunicazione tra sim e contatti di rame.
    Dato che il segnale a volte ci sia e a volte no, mi porta a rigor di logica a pensare che la banda base sia al suo posto. E che o è un problema di sim o vano, come affermato prima..o che sia in problema software, in quel caso si va di hard reset o flash pulito.. oppure un problema hardware, e in quel caso non resta che l'assistenza (ma escluderei quest'ultima possibilità al momento).

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  7. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Non importa quanto controlli,se quando c'è o non c'è il segnale, basta controllare e che non ci sia sconosciuto

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  8. dprato1

    dprato1 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Ho appena controllato e alla voce "banda base" c'è scritto N910FXXU1DPB1
     
  9. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Allora la banda base c'è ed è una cosa positiva, prova a fare come ti ha detto Phil

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  10. dprato1

    dprato1 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Come faccio ad effettuare la pulizia sia della microSIM che del vano senza rovinarli? tra l'altro il vano è piccolo e stretto. E poi se fosse un problema di sporcizia il segnale dovrebbe andare e venire a intermittenza e invece a me quando scompare il segnale se io non riavvio il cellulare non torna e appena lo riavvio ritorna a funzionare.
     
  11. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    La microsim la pulisci con il panno in microfibra, il vano sim se è quello incassato con lo slot allora soffia forte. Se è quello nella scocca dietro allora usa un cotonfioc.
    Ovviamente spegni il device prima di togliere la sim.
    Pulisci tutto e posiziona nuovamente bene la sim nel vano.
    Attendo notizie.
    Se così non dovesse funzionare allora procederemo con gli altri tentativi più "massicci".

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  12. dprato1

    dprato1 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Devo cercare un panno in microfibra
     
  13. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Anche il semplice panno per pulire gli occhiali va bene.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  14. dprato1

    dprato1 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    ho provato ad effettuare la pulizia sia della microSIM che dal vano ma il problema dell'assenza segnale è ricomparso come si può vedere dalla foto:
    http://imgur.com/0eyWhuD
     
  15. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Spero che risolvi con la pulizia, altrimenti credo che con il flash del firmware dovresti risolvere al 99.99%

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  16. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Allora non ci resta che tentare un flash pulito del firmware.
    Perderai ogni cosa, quindi ti consiglio di fare un backup di tutto ciò che non vuoi perdere prima.
    Qui trovi la guida per fare il flash al tuo device: http://www.tuttoandroid.net/forum/index.php?threads/39398/

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  17. dprato1

    dprato1 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Stavo anche notando che quando capita questa cosa come potete vedere dall'immagine qui sotto:
    http://imgur.com/IsfWcTr
    scompare anche l'IMEI del cell
    E' normale secondo voi questa cosa?
     
  18. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Appunto no, non è normale come comportamento.
    Esegui la guida che ti ho linkato nel messaggio precedente. Se abbiamo fortuna risolveremo così.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  19. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Ma l'hai comprato usato il telefono? Se si la perdita di segnale avviene sempre dopo lo stesso tempo esatto dall'accensione?

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  20. dprato1

    dprato1 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    No, non l'ho comprato usato e la perdita di segnale avviene a caso. Può avvenire dopo1 ora o dopo 2 o dopo 5-6