Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Cuffie Xiaomi Mi Piston Air la recensione

Discussione in 'Consigli accessori' iniziata da Teo28, 20 Giu 2016.

  1. Teo28

    Teo28 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2016
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    111
    Ciao a tutti,

    spero di fare cosa gradita scrivendo questa recensione sulle cuffie Xiaomi Mi Piston Air da poco uscite, che potete acquistare su GEARBEST.

    Queste Xiaomi Mi Piston Air prendono alla lettera il loro nome, sono leggere ed una volta indossate ci si dimentica di averle addosso! Ma non per questo rinunciano a qualità e potenza.

    Confezione e contenuto

    Nella piccola scatola c’è l’essenziale, le cuffie con attaccato un cartoncino che spiega come indossarle nel modo corretto ed un manuale d’uso, questa volta anche in Inglese…strano ma vero!

    Materiali e design

    Le due capsule che costituiscono le cuffie, sono interamente in gomma con un piccolo anello in alluminio che divide gli auricolari dal diaframma interno. Il quale è racchiuso all’ interno di una sacca in gomma semi trasparente che lo rende alla vista molto figo!

    Specifiche tecniche

    - Impedenza: 32 Ω

    - Peso: 14 g

    - Lunghezza cavo: 1.25 m

    - Jack audio: 3.5 mm

    - Potenza: 5 mW

    I 3 bottoni con incorporato il microfono consentono di effettuare chiamate, aumentare/diminuire il volume, rispondere (1 click) oppure no (2 click) e mettere in muto (tenere premuto). Su iPhone queste funzioni non sono disponibili, ma si limitano al controllo delle tracce musicali.

    User Experience

    Indossandole anche per molto tempo non danno per nulla fastidio e nonostante la forma “strana” entrano perfettamente nel padiglione auricolare, non rischiando mai di uscire. Ho testato le cuffie con diversi generi di musica, ed anche al massimo livello di volume l’audio non viene mai distorto.

    Infine per completezza ho effettuato un test stereo e surround, rimanendo piacevolmente in quest’ultimo…sembrava di essere all’ interno della traccia audio !


    Giudizio Finale

    Utilizzo tutti i giorni delle cuffie Bose In-ear ma queste Xiaomi Mi Piston Air provandole non si direbbe che valgono €15 ma molto di più. Infatti sia ascoltando musica oppure guardando la propria serie TV preferita l’audio è sempre limpido e quando c’è bisogno di potenza per i bassi quest’ultimi non deludono facendosi sentire.

    [​IMG] [​IMG]

    [​IMG] [​IMG]

    [​IMG] [​IMG]

    [​IMG] [​IMG]

    Spero che possa servire a qualche utente del forum, per togliere qualche dubbio ;)

    Se avete domande, ovviamente chiedete pure :thumb:

    Recensione presente anche sul mio blog
     
    Ultima modifica: 21 Giu 2016
    A Ainz, gianfrinico, kalel77 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Complimenti bella recensione :)

    Inviato dal mio X800+ utilizzando Tapatalk
     
    A Teo28 piace questo elemento.
  3. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Spesso un prezzo basso non vuol per forza dire bassa qualità, come un prezzo alto non vuol dire qualità eccelsa, due anni fa ho comprato un paio di a-jays in ear ad oltre 100 euro,se non sbaglio 109 e ne rimasi veramente deluso,i materiali erano ottimi ma a me poco importa di quelli,io voglio sentieri la musica come si deve e quelli furono 109 euro buttati proprio, poi comprai delle sennheiser da 20 euro ed erano fantastiche, sicuramente in futuro ci farò un pensierino per le cuffie mi

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  4. Teo28

    Teo28 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2016
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    111
    :grazie: posto sempre le mie recensioni nel mio canale telegram, oltre da adesso nel forum :thumb:

    @cranio84 hai ragione, specialmente nel brand Xiaomi riescono a trovare sempre un ottimo rapporto qualità/prezzo che non è una cosa da poco!
     
    A uLtiMo125 e cranio84 piace questo messaggio.