Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[APP_SISTEMA] Funzione Shortcut Menu - Miui 8

Discussione in 'Xiaomi' iniziata da MatVekk, 21 Giu 2016.

  1. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    NE IO NE TUTTOANDROID SAREMO RESPONSABILI DI EVENTUALI DANNI ARRECATI

    [​IMG]

    Finalmente è arrivata la Miui 8 e con lei i dispositivi Xiaomi si sono arricchiti di nuove ed interessanti funzioni.
    Tra le novità principali abbiamo:
    Oggi vorrei parlare di Shortcut Menu, ma in cosa consiste?
    Non è altro che un tasto fluttuante personalizzabile nelle funzioni e nella posizione.

    Come abilitare lo Shortcut Menu:
    1. Impostazioni
    2. Impostazioni aggiuntive
    3. Shortcut Menu
    4. Spuntare l'opzione "Attiva Assistente Touch"
    5. A questo punto siamo pronti ad utilizzare e personalizzare la nuova funzione :thumb:

    Screenshots delle scorciatoie disponibili: (si possono aggiungere anche App)
    [​IMG]
    [​IMG]

    Breve video dimostrativo:
     
    Ultima modifica: 5 Lug 2016
    A WakaZ e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  2. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Anche io lo uso,lo trovo molto comodo,non so però se va ad influire sulla durata della batteria ed in che %, ma è davvero comodo,che app usi per registrare il display?

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  3. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Bella domanda mi stavo chiedendo lo stesso, per ora sembra non consumi nulla. Lo utilizzo soprattutto per avere il Power Menu senza utilizzare il tasto fisico e lanciare l'App ANO Donate per le note a schermo.
    Per registrare lo schermo utilizzo ADV Registratore Schermo, mi trovo benissimo, è ricco di funzioni e non serve neppure il root.
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  4. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Grazie di tutte le info, ho chiesto sull'influenza che ha in fatto di consumi perché da un giorno e mezzo che lo sto utilizzando sembra consumare un pelino di più ma non posso essere certo sia colpa sua,perchè sono 3 giorni che faccio almeno 1 flash al giorno per esperimenti fino ad arrivare anche a 4 flash,ora dovrei essere a posto, faccio qualche ciclo di ricarica e spero che si assesta la batteria come si deve e non consuma più, così potendo escludere sua colpa di questa utilissima funzione la lascio attiva, è più forte di me ma io sono un maniaco della batteria XD

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  5. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Darei la colpa ai flash, servono sempre 2 3 cicli di carica per valutare.