Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Problemi con le notifiche su Miui e dispositivi Xiaomi

Discussione in 'Xiaomi' iniziata da MatVekk, 13 Mar 2016.

  1. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    NE IO NE TUTTOANDROID SAREMO RESPONSABILI DI EVENTUALI DANNI ARRECATI

    [​IMG]

    Molti utenti lamentano problemi di notifiche con app di terze parti su dispositivi Xiaomi ed in generale nelle rom MIUI.
    In pratica lamentano che le notifiche arrivano solo dopo aver aperto l'app in questione, questo capita con Whatsapp, Telegram ed altre applicazioni di messaggistica istantanea.

    Il motivo è che le rom Miui bloccano l'utilizzo dei dati e della posizione in background nelle app che non sono di sistema, quindi tutte quelle scaricate successivamente dal Play Store o tramite APK, per risparmiare la batteria.

    Oggi vediamo come evitare che succeda in pochi e semplici passaggi. QUI invece per vedere come attivare un App di terze parti all'avvio.

    Ecco come ricevere le notifiche su app di terze parti in rom Miui e dispositivi Xiaomi:

    1 - Entriamo nelle "Impostazioni"
    [​IMG]

    2 - Ora in "impostazioni aggiuntive" (dalla Miui8 non serve questo passaggio)
    [​IMG]

    3 - Clicchiamo su "batteria"
    [​IMG]

    4 - Poi su "gestisci il consumo da parte delle app"
    [​IMG]

    5 - A questo punto è possibile "disattivare" il controllo da parte della Miui su tutte le app in background oppure (consigliato) di disattivarlo solo per le app desiderate, e quindi premiamo su "scegli applicazioni" per continuare
    [​IMG]

    6 - Scorriamo l'elenco delle app e selezioniamo quella desiderata (nel mio caso Telegram)
    [​IMG]

    7 - Selezioniamo "personalizzate" e successivamente su "mantieni connesso" nel menù che si aprirà sottostante
    [​IMG]

    8 - FINE:thumb:
     
    Ultima modifica: 30 Ott 2017
    A 144556, WakaZ, kalel77 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. WakaZ

    WakaZ Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2015
    Messaggi:
    706
    "Mi Piace":
    277
    Ottima guida!
     
    A cranio84 e MatVekk piace questo messaggio.
  3. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Su Miui 8 basta saltare il punto 2
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  4. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Sto avendo dei problemi di notifica con la miui 8, molto sporadicamente su whatsapp ma per esempio su telegram non arrivano proprio mai a meno che non sono io ad aprire l'applicazione,srasera che torno a casa seguirò bene la guida e vedrò di risolvere

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  5. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ho avuto lo stesso problema oggi, ho rifatto la procedura ed ora sembra risolto.
    Ti consiglio di bloccare le app di messaggistica in memoria in attesa della Miui 8 stabile.

    [​IMG]
     
  6. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Io ho la dev ufficiale, non è in fase beta ma è stato proprio avviato il rilascio settimanale quindi tra 3 giorni dovrebbe essere rilasciata una nuova versione,con le stable non sempre mi sono trovato bene, al contrario con le dev si, detto questo con la miui7 riuscivo ad avere sempre le notifiche almeno su whatsapp anche quando facevo pulizia delle app recenti,andando nelle impostazioni batteria poi applicazioni e mettevo nessuna limitazione alle app di messaggistica così anche quando le chiedevo arrivava tutto, adesso con la miui 8 non funziona boh, comunque stasera proverò a seguire la guida come si deve

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  7. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ma credo sia la Miui8 colpevole, quando si pulisce la ram lo fa troppo a fondo. Con la 7.3 nessun problema come te.
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  8. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Ho provato a seguire la guida ma su redmi note 3 alcune voci sono diverse mentre altre non ci sono,in linea di massima però avevo già tutto impostato così ma niente quando chiudo le app recenti non arrivano più le notifiche, l'unica è bloccare whatsapp nel menù delle app recenti per poi provare se bella prossima dev la cosa verrà risolta

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk