Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Caricabatteria per auto

Discussione in 'LG G5' iniziata da XEON, 21 Giu 2016.

  1. XEON

    XEON Baby Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
  2. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Cerca aukey e anker.

    Per quanto riguarda Aukey ho diversi prodotti e ti assicuro che il rapporto qualità prezzo è ottimo.
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ti rispondo per punti:
    1) Fossi in te, in caso di bisogno, ne prenderei uno di "marca" tipo aukey e simili visto che li ritengo più affidabili di iVoler (che comunque ha buone recensioni su amazon)
    2) Un ricarica in QC (QuickCharge) stressa molto di più la batteria di una ricarica normale, che sia in auto o in casa.
    3) La QC è stato "dimostrato" non essere dannosa per i dispositivi compatibili, ma da "perito" tecnico posso assicurarti che sì, se usata spesso la QC può causare danni alla batteria, probabilmente la meno dannosa è la 3.0 visto lo scaling di tensione, ma comunque ricaricare ad una tensione più alta causa sempre dei danni, piccoli o grandi che siano.
    4) A mio parere è meglio averli entrambi e ti spiego il perché, la QC come ti ho detto è (a mio parere) da usare solo in caso di bisogno, quindi se pensi che ti possa fare comodo avere la possibilità di caricare velocemente il telefono allora prendi un QC e uno normale, se invece no ne senti il bisogno va benissimo uno normale. Eventualmente puoi pensare a qualcosa tipo Questo con due porte, una QC 2.0 e una normale, dovrai solo utilizzare un cavo micro-usb type-c come quello del G5 o prenderne un altro visto che quello incluso non lo è.
    5) Guarda tra le opzioni che ti ho consigliato e poi decidi, poi se hai ancora dei dubbi chiedi pure ;)
     
  4. XEON

    XEON Baby Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Grazie per le dritte, quello a 2 porte è veramente molto interessante, punterò su quello.
    Grazie ancora.
    Ciao.
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  5. XEON

    XEON Baby Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Ciao,
    una domanda, un ingresso è quick charge (ok), l'altro invece è AiPower, come si può definire quest'ultima? Come una ricarica di un normalissimo caricabatterie?
    Grazie.
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    l'AIPower permette ti ricaricare un dispositivo al massimo amperaggio possibile, questo amperaggio è limitato dal kernel ed è sempre impostato su un valore sicuro.
    Quindi sì, è come una ricarica normale, ma ogni dispositivo che collegherai si ricaricherà ad una velocità differente =)
     
    A XEON piace questo elemento.