Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Testare TrovAnagramma 1.0

Discussione in 'Development' iniziata da BuzzOne, 7 Giu 2016.

  1. BuzzOne

    BuzzOne Baby Droid

    Iscritto:
    9 Apr 2015
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    In base a una legge europea entrata in vigore un pò di mesi fa, i siti che raccolgono informazioni tramite cookie
    (praticamente TUTTI) devono visualizzare all'utente l'informativa che usano cookie.
    Avrai certamente notato che da un pò di mesi a questa parte TUTTI i siti visualizzano l'informativa.

    Tempo fa mi è arrivata una e-mail dalla Google con scritto che entro una certa data (il 30 settembre 2015) ANCHE le
    app dovevano visualizzare l'informativa, io mi sono semplicemente adeguato (come, per esempio, il "DrKappa" - le cui
    app sul Google Play sono rintracciabili facendo una ricerca per "DrKappa").

    Ti riporto il link all'e-mail della Google:

    https://mail.google.com/mail/u/0/?tab=nm#inbox/14ecf80ea41105cb

    Ciao.
     
  2. BuzzOne

    BuzzOne Baby Droid

    Iscritto:
    9 Apr 2015
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
  3. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Ok, ti prego di non puntualizzare ogni parola col maiuscolo, non ho bisogno di sottolineature per capire cio' che scrivi.
    I banner che dici tu non riportano al dicitura che compare sull' app ecco perche' te lo chiedo(gli avvisi dei cookie li conosco bene, l' ho notati e lo abbiamo pure noi sul forum naturalmente).

    Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Chiudi', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta l'informativa.


    8a982999b43602837db452f5c6a9ab17.jpg


    Sul tuo avviso si parla di cessioni di dati a enti di terze parti, molto piu' esplicito e allarmante

    https://it.wikipedia.org/wiki/Cookie

    Forniamo tali identificativi ad agenzie pubblicitarie....questo non lo leggo negli avvisi cookie

    Più in dettaglio i diversi utilizzi dei cookie sono dunque:

    • Per riempire il carrello della spesa virtuale in siti commerciali (i cookie ci permettono di mettere o togliere gli articoli dal carrello in qualsiasi momento).
    • Per permettere ad un utente il login in un sito web.
    • Per personalizzare la pagina web sulla base delle preferenze dell'utente (per esempio il motore di ricerca Google permette all'utente di decidere quanti risultati della ricerca voglia visualizzare per pagina).
    • Per tracciare i percorsi dell'utente (tipicamente usato dalle compagnie pubblicitarie per ottenere informazioni sul navigatore, i suoi gusti le sue preferenze. Questi dati vengono usati per tracciare un profilo del visitatore in modo da presentare solo i banner pubblicitari che gli potrebbero interessare).
    • Per la gestione di un sito: i cookie servono a chi si occupa dell'aggiornamento di un sito per capire in che modo avviene la visita degli utenti, quale percorso compiono all'interno del sito. Se il percorso porta a dei vicoli ciechi il gestore se ne può accorgere e può migliorare la navigazione del sito.
    • Per condividere le informazioni di social network con altri utenti.

    Scusa ma non leggo di cessione dati ad agenzie pubblicitarie
     
    Ultima modifica: 25 Giu 2016
  4. BuzzOne

    BuzzOne Baby Droid

    Iscritto:
    9 Apr 2015
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    La scritta dell'informativa dell'app e' quella suggerita dalla Google nel link che ti ho trasmesso.
    Ciao.
     
  5. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Ho letto, come mi ha fatto notare @cranio84 forse sei stato piu esplicito degli altri nell'informativa.
    Era solo per chiarire, il fatto che tu sorvolassi ogni volta ti si facesse presente questa cosa non mi faceva stare tranquillo.
    Ok cosi

    Inviato dal mio HTC M8 utilizzando Tapatalk
     
  6. BuzzOne

    BuzzOne Baby Droid

    Iscritto:
    9 Apr 2015
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    Salve cranio84,
    posso sapere se hai scaricato "max-lun-car-3.apk" ?
    Ti ricordo che il link e'

    https://www.dropbox.com/s/5jzjlcngoaryab7/max-lun-car-3.apk?dl=0

    Puoi dirmi il numero massimo di caratteri per la tua risoluzione?
    Potresti inviarmi lo screenshot della pagina piena di caratteri?

    L'altra volta ti ho chiesto di comunicarmi i dati della pagina "Informazioni sul display" perche' sull'emulatore
    1080x1920 come heightPixels e widthPixels invece di 1920 e 1080 mi da dei valori errati (mentre su altri emulatori mi
    da dei valori corretti), credo che sia uno dei bug di Android Studio.
    Ciao e grazie.
     
  7. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Mi dispiace ma non ho tempo

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  8. BuzzOne

    BuzzOne Baby Droid

    Iscritto:
    9 Apr 2015
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    E' una cosa MOLTO veloce, scarichi e installi il file APK e poi lanci l'app e vedi quanti caratteri puo' contenere la
    schermata, tempo MENO di 15 minuti TUTTO COMPRESO.

    Per favore domattina quando hai tempo puoi scaricare il file?
    Ciao.
     
  9. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Ciao, mi spieghi perche' puntualizzi col maiuscolo ogni volta....il maiuscolo equivale ad urlare, sembra che tu sia scocciato o tu voglia enfatizzare ogni volta il concetto...se cosi' chi legge capisce ache se tutto minuscolo:)
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  10. BuzzOne

    BuzzOne Baby Droid

    Iscritto:
    9 Apr 2015
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    Va bene, scusate, cerchero' di non usare le maiuscole.
    Ciao.
     
  11. BuzzOne

    BuzzOne Baby Droid

    Iscritto:
    9 Apr 2015
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    Salve cranio84,
    ho notato che oggi non hai scaricato "max-lun-car-3.apk", posso sperare che tu lo scarichi domani?
    Ciao.
     
  12. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Sono sincero, non ti assicuro niente, provo qualcosa quando ho voglia ed in questo momento non ne ho, non posso saperne se ne avrò domani......

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  13. BuzzOne

    BuzzOne Baby Droid

    Iscritto:
    9 Apr 2015
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    Salve kalel77,
    come credo tu abbia letto cranio84 in questo momento non ha voglia di scaricare "max-lun-car-3.apk" e non sa' se ne
    avra' voglia domani, puoi per favore scaricare il file te?

    Come sai l'emulatore 1080x1920 non e' attendibile, quindi e' necessario testare l'app su un cellulare 1080x1920
    reale (no emulatore), come il tuo.

    Per favore scarica "max-lun-car-3.apk", senza non posso procedere a pubblicare l'app sul Google Play.
    Ripeto: senza non posso procedere a pubblicare l'app sul Google Play!

    Ti rendi conto in che situazione mi trovo?

    Per comodita' di seguito riporto il messaggio inviato a cranio84:
    ==============================================================================
    Cranio84,
    ti ho preparato la versione modificata di "TrovAnagramma", il link e'

    https://www.dropbox.com/s/5jzjlcngoaryab7/max-lun-car-3.apk?dl=0

    nella pagina "Digita il testo da indovinare" premi qualche tasto (per esempio "abc") e poi premi sul bottone
    "ANAGRAMMA", nella pagina che appare in alto ci sono i caratteri arancioni, ma questi spariranno appena premi qualche
    tasto sulla tastiera virtuale.
    Qualunque testo tu digiti appariranno le stesse lettere verdi sopra e sotto le tre linee grigie con scritto il numero
    di errori, il tempo e il punteggio.

    Scrivi fino a quando hai riempito la pagina e i caratteri in piu' vanno sotto la tastiera virtuale.
    Ti allego due immagini, in una immagine la pagina e' piena di caratteri, nella seconda pagina invece c'e' un carattere
    in piu' che va sotto la tastiera virtuale (il carattere e' evidenziato da un cerchio rosso).

    Puoi dirmi il numero massimo di caratteri per la tua risoluzione?
    Potresti inviarmi lo screenshot di quella pagina piena di caratteri?

    Dimmi se sono stato chiaro.
    Ciao e grazie.
     

    Files Allegati:

  14. BuzzOne

    BuzzOne Baby Droid

    Iscritto:
    9 Apr 2015
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    Salve kalel77,
    non hai ancora risposto al messaggio che ti ho inviato alle 17:08, per favore domattina puoi scaricare
    "max-lun-car-3.apk" e dirmi il numero massimo di caratteri per la risoluzione 1080x1920 ?
    Ciao.
     
  15. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Ciao, non ho risposto ancora al tuo messaggio delle 17.08 perche':

    1. Dalle 17.08 fino alle 19.00 ero al lavoro (ho anche questo bruttissimo vizio):)
    2. Mi sono allenato :relieved: fino alle 20.15 circa vedendo pure anche un po' di Nazionale(ha vinto 2-0 contro la Spagna e siamo ai quarti di finale:thumb: )
    3. Ho scambiato pure due chiacchiere con la mia famiglia:heart_eyes:
    4. Dedico il tempo restante in giro sul forum essendone uno degli amministratori:caffe:
    5. Faccio a tempo perso il beta tester della rom Wolla
    6. Per principio evito altri impegni di tester poiche' poi diventano obblighi(come da tua pressante richiesta con un messaggio che mi ricordava di non averti risposto a quello precedente delle 17.08)
    Davvero, mi spiace ma non ho un briciolo di tempo, e le prossime due settimane saranno pure peggio per impegni di lavoro crescenti.:(
     
    A cranio84 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  16. BuzzOne

    BuzzOne Baby Droid

    Iscritto:
    9 Apr 2015
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    Ma dai, non puoi trovare 15 minuti di tempo per scaricare "max-lun-car-3.apk" e lanciarlo?
    In alternativa puoi convincere cranio84 a scaricare il file APK?
    Si tratta solo di 15 minuti (anzi, meno) e sono nella ##### fino al collo ...
     
  17. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ti hanno gia detto che non hanno tempo.. che insisti a fare? se qualcuno vorra' provare la tua Applicazione lo fara' e ti rispondera' qui.
     
  18. BuzzOne

    BuzzOne Baby Droid

    Iscritto:
    9 Apr 2015
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    Salve kalel77,
    adesso siamo a venerdi, immagino che domani e dopodomani tu non lavori, per favore puoi trovare 15 minuti (anche meno
    di 15) di tempo per scaricare "max-lun-car-3.apk", lanciarlo e dirmi quant'e' il numero massimo di caratteri per la
    risoluzione 1080x1920 ?
    Ti ricordo che il link e'

    https://www.dropbox.com/s/5jzjlcngoaryab7/max-lun-car-3.apk?dl=0

    Ciao.