Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Surriscaldamento

Discussione in 'LG Nexus 5X' iniziata da CraazyNenni, 26 Giu 2016.

  1. CraazyNenni

    CraazyNenni Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,ho da poco preso un Nexus 5x (è il mio primo smartphone della serie Nexus) e volevo sapere se il surriscaldamento è dovuto ad un difetto del telefono oppure del software, ritengo veramente assurdo che arrivi a temperature tanto elevate da scottare...
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Beh, dipende il contesto.
    Io posso dirti che non ho mai superato i 43 gradi dopo 3 flash continui del firmware.
    Ma questo tenendo conto di 3 cose importanti.
    1) La batteria si surriscalda
    2) Qualcomm è famosa per surriscaldare quando il carico dei processi aumenta
    3) Aggiungi il tutto con l'estate. Ogni device tende a surriscaldare maggiormente durante la fase estiva per ovvi motivi.

    Quello che posso dirti è di monitorare le temperature tramite app apposita che puoi trovare su play store e segnarti il picco massimo che può raggiungere.
    Inoltre tieni presente che, come detto in precedenza, tenere conto delle temperature nel periodo estivo è un po' fuorviante.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  3. Omar

    Omar Guest

    Dipende da quando scalda.... Se mentre fai giochi pesanti o se lo usi mentre è in carica è normale

    Sent from my bacon
     
  4. CraazyNenni

    CraazyNenni Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Beh si in estate non è il top controllare le temperature

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  5. CraazyNenni

    CraazyNenni Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ti dico solo che oggi,dentro casa,dopo soli 30 minuti di videochiamata era diventato intoccabile

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Allora è normale, come diceva Omar, giochi, video chiamate e tutto ciò che da un carico all'Adreno non fa altro che far aumentare le temperature.
    Mettici in più i tanti processi attivi, l'estate e il mistero è risolto.

    Per quanto il firmware stock di Google per Nexus sia il più puro è comunque appesantito da alcuni fattori, richiedendo ovviamente un maggiore afflusso di energie che producono sbalzi termici.. oltre ad un calo generale delle prestazioni della batteria (anche questa ne risente sotto le leggi naturali del caldo)
    Hai mai provato a flashare una custom rom? Potresti trarne beneficio. Poi se unita ad un custom kernel ancor di più.

    PS. Usare il device quando è tenuto sotto carica aumenta ancor di più le temperature.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  7. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Scaldare OK ma sino ad un certo pinto. Potrebbe anche essere soggettiva la cosa. Direi di monitorare i gradi tramite app come suggerito.

    Inviato dalla mio Xiaomi RedMi Note 2
     
  8. CraazyNenni

    CraazyNenni Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ancora non ho provato a flasharci niente e comunque non saprei che rom installare.

    Adesso sto monitorando i vari dati,in futuro allegherò la foto
     
  9. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Bè 30 minuti di video chiamata non mi sembrano pochini , poi bisogna vedere se era a 80° XD
     
  10. CraazyNenni

    CraazyNenni Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Per fortuna me ne sono accorto altrimenti sarei andato avanti per minimo un altra ora

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Domanda: hai provato a vedere quale applicazione sta consumando più batteria ?
    Se un'applicazione sta consumando oltre il 50 per cento della batteria del telefono, non è normale. Prova a disabilitare tale applicazione e vedere cosa succede dopo.
    Se si sospetta che un'applicazione sia la causa di questo fenomeno di surriscaldamento, è possibile avviare il telefono in modalità provvisoria per evitare l'esecuzione automatica di applicazioni di terze parti e in questo modo si può facilmente determinare se un'applicazione sta causando il problema.
    Un altro possibile colpevole del surriscaldamento è la batteria del telefono, che probabilmente si sarà danneggiata. Per assicurarsi che non è lei causa di questo problema, rimuovere la batteria e vedere appare gonfia al centro oppure dal dialer del telefono digitare il codice *#*#4636#*#* (anche se non è detto che funzioni). Tale codice ci porterà in un menu di servizio dove, premendo su Info batteria, sarà possibile visualizzare condizioni della batteria, temperatura e altre informazioni utili. Se questo codice non dovesse funzionare si possono utilizzare applicazioni come Ampere (link del Play Store https://play.google.com/stor/apps/details?id=com.gombosdev.ampere)
     
  12. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Noi siamo qui apposta per questo
    Basta che ci dici se vuoi una ROM personalizzabile, leggera, che abbia un buon rapporto batteria/prestazioni etc etc.

    Io personalmente uso Chroma, mai trovato ROM migliore di questa.
    Molti preferiscono Pure Nexus in quanto è molto personalizzabile.
    Ultimamente vanno forte anche le SlimRom, famose per la loro leggerezza.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  13. CraazyNenni

    CraazyNenni Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Caratteristiche di questa rom?
    Gli aggiornenti arrivano via ota e sono rapidi?
    Ma sopratutto riesce ad ottimizzare un po' la batteria?
    Scusa tutte le domande

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  14. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Molto stabile e più leggera della stock. Buona ottimizzazione della RAM. Livello di personalizzazione besso/medio.
    Risultati con Chroma + ElementalX con settaggi stock:
    [​IMG]
    [​IMG]
    Aggiornamenti solitamente mensili per aggiornare alla patch di sicurezza.
    Non ha aggiornamenti OTA.
    5 ore di schermo su N5X direi che sono una bella soddisfazione. Aumentabili di un po' se cambi i settaggi del kernel.

    Se vuoi una ROM ancora più leggera, con RAM ottimizzata oserei dire egregiamente ma con un livello di personalizzazione basso che abbia aggiornamenti OTA allora ti consiglio la Krexus.
    Durata della batteria ottima, senza custom kernel. Con custom kernel direi che i risultati migliorano ancora di più.

    Inoltre vorrei provare qualche SlimRom, magari in questi giorni ne testo qualcuna.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 28 Giu 2016
    A MatVekk piace questo elemento.
  15. CraazyNenni

    CraazyNenni Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Grazie delle informazioni,ci farò un pensiero



    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk