Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Recupero dati telefono con touch non funzionante, Innos D6000

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da Sarinn, 26 Giu 2016.

1. Sarinn

Sarinn Baby Droid

Iscritto:
    26 Giu 2016
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti!
    Sono nuova nel forum quindi mi scuso in anticipo per eventuali errori!
    Qualche giorno fa il mio Innos D6000 (brand cinese) mi è caduto, rompendosi. Ora il display risulta per metà oscurato, con touch non funzionante. La cosa è strana perché comunque il telefono di suo spinge alcuni tasti (dato che se lo sblocco vedo che inserisce la password di sblocco totalmente a caso, o che entra nel tastierino della chiamata di emergenza o ancora che mi attiva opzioni dalla tendina delle notifiche).
    Avrei bisogno di salvare più file possibili su pc per fare in modo di non perderli, ma non so come fare. Il debug USB, ovviamente, non posso attivarlo dal telefono.
    Essendo un marchio poco conosciuto in italia non ho trovato aiuti su internet, quindi ho deciso di rivolgermi a voi sperando in un possibile aiuto.
    Grazie a tutti in anticipo!

2. Phil Stelar

Phil Stelar Golden Droid

Iscritto:
    13 Feb 2016
    "Mi Piace":
    3.818
    Non è strano, il telefono funziona.. è il touch che ha smesso di funzionare quando si è rotto lo schermo.
    Non ti resta che provare ad utilizzare un software per PC adatto a questa situazione, il problema è che non è compatibile con alcuni device. Quindi è un azzardo nella speranza che funzioni.
    Si chiama Asoftech e dovrebbe permettere di fare backup dei dati anche se il debug USB è disattivato.

PS. Hai una recovery custom o la stock?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

A Sarinn piace questo elemento.
  3. Giulio75

Giulio75 Guest

Ciao @Sarinn e benvenuta sul Forum,
    purtroppo il tuo problema non è facile (almeno per me) da risolvere, nche se sul Forum ci sono diverse guide che hanno già trattato questo argomento:

1) Recupero dati senza possibilità di attivare debugging USB
    http://www.tuttoandroid.net/forum/threads/recupero-dati-senza-possibilita-di-attivare-debugging- usb.42446/

2) Schermo rotto, telefono spento, recupero dati
    http://www.tuttoandroid.net/forum/threads/schermo-rotto-telefono-spento-recupero-dati.40565/

3) Display rotto, non ho la possibilitè di attivare il debug usb per recuperare dati!
    http://www.tuttoandroid.net/forum/t...ivare-il-debug-usb-per-recuperare-dati.33924/

4) [Android Control] Controllare smartphone con touch o display rotto
    http://www.tuttoandroid.net/forum/t...e-smartphone-con-touch-o-display-rotto.40830/

Non sò se hai già provato (anche in passato) comunque a collegare al pc il telefono e a fargli riconoscere i driver, anche se credo che il codice di sblocco interferirebbe.
    In alcuni device "cinesi" di solito il debug è già attivo (parlo per esperienza personale).
    Spero che qualcuno più esperto di me possa correre in tuo aiuto :)

A Sarinn e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  4. 144556

144556 Silver Droid

Iscritto:
    18 Apr 2014
    "Mi Piace":
    1.010
    Banalmente hai provato ad attaccarci un mouse con cavetto OTG?

A Sarinn, MatVekk e Phil Stelar piace questo elemento.
  5. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Concordo.

Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2

A Sarinn e cranio84 piace questo messaggio.
  6. Sarinn

Sarinn Baby Droid

Iscritto:
    26 Giu 2016
    "Mi Piace":
    2

Con Asoftech ho provato ma nulla :(
    Non ho ne recovery custom ne la stock D: Non mi sono mai posta la necessità di crearmele prima di questo "incidente" xD

7. Phil Stelar

Phil Stelar Golden Droid

Iscritto:
    13 Feb 2016
    "Mi Piace":
    3.818
    Hai provato come consigliato da altri l'uso di un cavo OTG collegato poi al mouse? Dovrebbe funzionare.
    Lo compri a poco su internet, e gli collegi il mouse tramite ingresso USB.

A Sarinn piace questo elemento.
  8. Sarinn

Sarinn Baby Droid

Iscritto:
    26 Giu 2016
    "Mi Piace":
    2

Ciao e grazie! :)
    Avevo già visto e provato queste guide prima di porre la domanda, ma magari ritenterò in caso non riesca a risolvere. Grazie! :D
    Nel mio caso quando collegavo il telefono al pc andava di default in modalità ricarica. Poi stava a me dal telefono a scegliere una delle altre 3 opzioni (trasferimento file, trasferimento di foto tramite fotocamera, ecc...)
    Grazie mille intanto!!! :)

9. Sarinn

Sarinn Baby Droid

Iscritto:
    26 Giu 2016
    "Mi Piace":
    2
    Ho scoperto l'esistenza di questo cavetto proprio in questi giorni xD l'ho già ordinato su internet e domani mi arriva! Vi farò sapere :) Intanto grazie mille!

A MatVekk e Phil Stelar piace questo messaggio.
  10. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Attendiamo notizie

Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2

11. Sarinn

Sarinn Baby Droid

Iscritto:
    26 Giu 2016
    "Mi Piace":
    2
    Allora, il cavetto funziona alla perfezione!
    Ovviamente non potendo collegare allo stesso tempo il cavo USB dal telefono al PC per trasferire i dati e il cavo OTG dal telefono al mouse per poter attivare il debug, mi servirebbe un'altra soluzione che mi permette di trasferire i file. Per esempio tramite WiFi. Qualche app consigliabile?
    Grazie!!! >.< :)

12. 144556

144556 Silver Droid

Iscritto:
    18 Apr 2014
    "Mi Piace":
    1.010
    Io usavo Airdroid e mi trovavo molto bene

13. Phil Stelar

Phil Stelar Golden Droid

Iscritto:
    13 Feb 2016
    "Mi Piace":
    3.818
    Come fai a dire che l'OTG funziona se non riesci ad usarlo collegato al device? XD

Comunque vedi se riesci ad arrivare al play store e scaricare Airdroid.

14. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414