Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi con l'assistenza LG

Discussione in 'LG G3' iniziata da AntonioC_, 12 Giu 2016.

  1. AntonioC_

    AntonioC_ Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2016
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    3
    Salve, il mio G3 ha problemi con il display sfarfalla e si dissolve in nero portato da mediaworld dove lo acquistato viene mandato in assistenza e qui nascono i problemi.
    Senza dilungarmi troppo LG vuole ripararlo fuori garanzia perché dichiara che il cellulare è stato aperto e manomesso, per essere chiari cosa mai fatta da me nel modo piu assoluto. Cosa posso fare ? Lg mi ha bloccato addirittura su facebook e twitter vi sembra normale?
    Dimenticavo il cell ha ancora 6 mesi di garanzia.
    Grazie

    Inviato dal mio K00Y utilizzando Tapatalk
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    No, non è normale, anzi, non ho mai sentito parlare di un caso così "drastico".
    Comunque non è che rimanga molto da fare, per prima cosa il telefono lo hai comprato nuovo da mediaworld o era "rigenerato"?
    Prova a contattare direttamente l'assistenza LG tramite le tre opzioni (Telefono, Mail o Chat) che trovi sul loro sito, e chiedi di voler sapere esattamente cosa è stato trovato che non va, ovvero come hanno capito che è stato manomesso e prova (con le buone maniere, so benissimo che sarà dura ma eventualmente riattacca e amen) a discuterne. Se non sentono ragioni, e ti dirò che è una cosa molto probabile, l'unica cosa che puoi fare e riprendere il tuo G3 e provare a venderlo come guasto.
    Un'altra strada più lunga e complessa, e ti dico subito che non ne so praticamente nulla, potrebbe essere di far presente tutta la vicenda ad altroconsumo o ad un ente simile nato proprio per queste situazioni.
     
  3. AntonioC_

    AntonioC_ Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2016
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    3
    Per prima cosa grazie, procederò come mi hai consigliato provando un contatto diretto. Si il telefono era nuovo al momento dell'acquisto e per capire che era stato manomesso mi hanno mandato una foto che sinceramente a me ha detto poco

    Inviato dal mio K00Y utilizzando Tapatalk
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Figurati, mi spiace solo non poter fare molto.
    Se non ti dispiace posta la foto che ti hanno mandato, ovviamente se sono inclusi dati sensibile cancellali, magari riusciamo a capire "cosa" non va per loro ;)
     
  5. AntonioC_

    AntonioC_ Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2016
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    3
    uploadfromtaptalk1465726978907.jpg

    Inviato dal mio K00Y utilizzando Tapatalk
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ti mostro come "dovrebbe" essere quella parte:
    [​IMG]
    Come puoi notare sembra proprio che qualcuno ci abbia messo le mani, visto che non è qualcosa che può crearsi dopo una caduta o un urto.
    Ma è altrettanto possibile che non sia stato manomesso ma che semplicemente fosse stato assemblato male, e con il tempo abbia ceduto.
    Fammi sapere come va =)
     
  7. AntonioC_

    AntonioC_ Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2016
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    3
    La mia domanda se non sono stato io allora chi ha aperto il cell? Mediaworld? Il corriere che la consegnato?
    Vi farò sapere in caso di sviluppi.
    Di nuovo grazie

    Inviato dal mio K00Y utilizzando Tapatalk
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Purtroppo non possiamo saperlo, sinceramente ho comprato una volta da mediaworld e con l'assistenza (Sony in questo caso) mi sono trovato malissimo (89 giorni di attesa), però non credo si mettano ad aprire il telefono in negozio...
    Il corriere no di sicuro, un utente poco esperto avrebbe lasciato segni ben più evidenti e comunque non credo neanche ne avesse il tempo.
    Come ti ho detto l'unica cosa plausibile a mio è che avesse già un problema in origine, e che con il tempo sia peggiorato a tal punto da risultare una manomissione.

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  9. AntonioC_

    AntonioC_ Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2016
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    3
    Per chiudere alla fine cellulare sistemato in garanzia ... tanto rumore per nulla

    Inviato dal mio K00Y utilizzando Tapatalk
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Benissimo! Scusa se t disturbo ulteriormente, è bastato insistere o hanno cambiato idea loro?

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  11. AntonioC_

    AntonioC_ Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2016
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    3
    Come m hai consigliato tu li ho chiamati ci ho discusso un po ma lo stesso hanno ribadito che era stato manomesso ecc ecc poi senza preavviso me lo hanno sistemato in garanzia e rimandato indietro :)

    Inviato dal mio K00Y utilizzando Tapatalk
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ok grazie mille =)

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  13. AntonioC_

    AntonioC_ Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2016
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    3
    Figurati grazie a te

    Inviato dal mio K00Y utilizzando Tapatalk
     
    A Killua96 piace questo elemento.