Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RECOVERY] [TF300T/TG] TWRP 2.8.1.0 touch recovery

Discussione in 'Modding - ASUS Transformer Pad TF300T' iniziata da simoscorpion, 9 Nov 2014.

  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831

    ATTENZIONE NE IO NE IL FORUM CI RITENIAMO RESPONSABILI PER EVENTUALI DANNI ARRECATI AL DEVICE
    CHI ESEGUE QUESTA PROCEDURA LO FA A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO


    TWRP RECOVERY 2.8.1.0

    [​IMG][​IMG]



    Installazione

    PER LE ULTIME VERSIONI E' INDISPENSABILE AVERE IL BOOTLOADER DI JELLY BEAN

    metodo più facile (serve il root)

    0. E' indispensabile avere il root !!
    1. Scaricare GooManager
    2. Aprire l'app e concedere l'autorizzazione per il root
    3. Cliccare sul menù con i 3 puntini e selezionare la voce "installa open recovery"
    4. Ora dovrete sempre confermare alle schermate che vi vengono presentate e inizierà il download
    5. installate e ora avrete questa bella recovery touch !!!

    metodo via fastboot (NON serve il root)

    1. Scaricate da QUI per tf300t o QUI per tf300tg l'ultima versione della recovery in formato .BLOB
    2. Abilitate il debug usb sul tablet
    3. Dal cmd date questo comando "adb reboot bootloader" per riavviare in modalità bootloader
    4. Aspettate che il tablet si riavvii in bootloader
    5. Ora date questo comando "fastboot -i 0x0B05 flash recovery twrp.blob" per flashare la recovery
    6. Infine date il comando "fastboot reboot" per riavviare

    Nota: nomerecovery è il nome della recovery che andrete a flashare, quindi scrivete il nome dell'immagine che andrete a flashare compreso di .img non nomerecovery.img

    metodo via adb (serve il root)

    1. Scaricate da QUI per tf300t o QUI per tf300tg l'ultima versione della recovery in formato .BLOB
    2. Copiatela in /sdcard e rinominatela twrp.blob
    3. Aprite il terminale e digitate prima su per ottenere i permessi di root e poi dd if=/sdcard/twrp.blob of=/dev/block/mmcblk0p4 per flashare la recovery
    4. Riavviate per completare l'operazione



    Fonte : sito ufficiale
     
    Ultima modifica: 9 Nov 2014
  2. donbizzo

    donbizzo Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    buon giorno a tutti,

    io ho un problema per il quale chiedo se qualcuno può risolverlo.
    Il tablet in questione è asus TF103C K010, al quale dopo aver installato lollipop 5.0, scaricando l'aggiornamento da ASUS.com, ha cominciato a spegnersi improvvisamente anche a batteria al 80/90%. Poi avolte non si riaccende più e devo lasciarlo spento per un po' di tempo prima che si riaccenda. A volte si riaccende solo se è in carica. in sintesi non riesco più ad usarlo.
    Volevo sapere se qualcun altro ha avuto questo problema, se può essere un problema di software o di hardware che per coincidnza si è verificato proprio quando ho installato lollipop. (prima aveva kitkat) Premetto che ho già provato a fare recovery ma si ripresenta sempre lo stesso problema.

    Grazie mille per Vs risposta.
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Qui si parla di rf300t/Tg sei Off Topic, apri una nuova discussione nella sezione Asus tablet

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  4. donbizzo

    donbizzo Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    grazie!!