Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Samsung Galaxy S4 Tim non legge schede Vodafone

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da Cloadmcally, 1 Lug 2016.

  1. Cloadmcally

    Cloadmcally Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti, come da titolo ho un problema con il mio Samsung S4 che comprai 3 anni fa da un rivenditore TIM con un contratto. Alla scadenza di quest' ultimo ho deciso di passare a vodafone, ma, appena ottenuta la scheda Vodafone ed inserita nel samsung risulta l' errore " scheda sim non rilevata" ho provato di tutto, spegnere riaccendere, togliere la scheda e rimetterla, fino a che sono tornato al negozio Vodafone che mi ha fornito un' altra scheda.
    Anche questa non funziona, ma la mia vecchia scheda Tim, nonostante sia disabilitata, all' accensione mi chiede il PIN.
    Abbiamo inoltre provato a mettere la scheda Vodafone in altri telefoni, ed in ognuno di essi funziona alla perfezione, persino con gli adattatori da micro a nano o mini.
    Sono alquanto disperato, qualcuno pensa di riuscire a trovare una soluzione a questo dilemma?!
    Ho anche pensato che magari il telfono essendo brandizzato fosse bloccato alle schede non TIM, può essere?
    Pendo dalle vostre labbra, in attesa di una risposta vi auguro ancora una buona giornata.
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ciao,
    controlla se l'IMEI è a posto digitando *#06#
    Se non hai problemi di IMEI o non hai fatto downgrade a firmware precedenti all'ultimo (quindi la cartella EFS è a posto) ti consiglio di chiamare la TIM in quanto avendolo preso con un abbonamento e avendolo finito di pagare, dovrebbero sbloccarti il terminale o quantomeno darti informazioni.
     
    A Cloadmcally piace questo elemento.
  3. Cloadmcally

    Cloadmcally Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ho controllato l' imei e risulta questo.
    (foto rimossa by staff)

    In quanto a firmware non ho fatto modifiche, deve essere aposto.
    Ho chiamato più volte in Tim ma nessun aiuto, dicono di non pote aiutare e che dovrei chiedere in Vodafone.
    Grazie della risposta veloce :)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Lug 2016
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Un consiglio: non pubblicare in questa maniera l'IMEI.
    Per quanto riguarda la TIM, devo dire che se è la classica risposta di chi se ne lava le mani: il contratto e le condizioni contrattuali le hai stipulate con loro e non con altri operatori.
    Per quel che riguarda lo sblocco, mi ricordo di una procedura tramite menù di servizio (codice rimosso XXX by staff) per rimuovere l'Operator Lock.
    Su youtube c'è un video semplice semplice che spiega come fare, ma non sò quanto possa essere fattibile (tentar non nuoce).

    (video rimosso) by staff

    Dimenticavo. per le controversie amministrative e spiegazioni varie mi è stato consigliato di contattare la Vodafone al 42330 e spiegare il problema e come ci potrebbe comportare.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Lug 2016
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Ultima modifica: 1 Lug 2016
    A Giulio75 piace questo elemento.
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Chiedo scusa @Cristian
    comunque il regolamento l'ho letto e mi ricordavo che era vietato postare link a siti o blog concorrenti o che trattavano softwre warez, pirateria o materiale illegale art1 E' vietato discutere o inserire link a siti illegali o che promuovano, favoriscano e/o forniscano informazioni su attività illegali quali pirateria, warez, mp3, etc..
    Io mi sono attenuto al'art 3) E' vietato l'inserimento ingiustificato di link a siti esterni e/o l'autopromozione. Sono permessi link solo se utili al problema e/o alla discussione (a discrezione dello staff).
    Comunque scusate se ho sbagliato.
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    nel regolamento leggi il punto N.22 > quindi aiutare per quella cosa sia con link o altro è vietato. non cè problema ti ho solo avvisato. buona continuazione..