Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG G4 non si accende più

Discussione in 'LG G4' iniziata da Darking, 2 Mar 2016.

1. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Basta anche che vada in download mode, esiste un metodo per recuperare i dati, ma non ho ancora scritto una guida, posso farlo stasera quando torno dal lavoro.
    Comunque se fai richiesta a lg quando porti il telefono in assistenza dovrebbero essere obbligati a recuperare i dati se gli è possibile, e su xda molti utenti hanno segnalato questa possibilità, ma solo se espressamente richiesta

Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid

2. herrkaninchen

herrkaninchen Baby Droid

Iscritto:
    1 Lug 2016
    "Mi Piace":
    1
    ciao ti confermo che va in download mode... ma da lì non saprei cosa fare, se posti la guida ti sono grato...
    aspetto allora a portarlo in assistenza, perchè ho chiesto al telefono se possono recuperare i dati e mi hanno detto che sarebbero stati cancellati.
    faccio presente in ogni caso che il mio LG non è bootato, si può recuperare anche in qso caso?

3. cranio84

cranio84 Silver Droid

Iscritto:
    2 Set 2013
    "Mi Piace":
    1.320
    Cosa intendi per bootato?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

4. herrkaninchen

herrkaninchen Baby Droid

Iscritto:
    1 Lug 2016
    "Mi Piace":
    1
    non ho fatto modifiche al sistema operativo

5. gianfrinico

gianfrinico Silver Droid

Iscritto:
    16 Giu 2015
    "Mi Piace":
    1.664
    Allora vuoi dire che non hai fatto il Root, cioè che il telefono non è rootato.

A cranio84 piace questo elemento.
  6. herrkaninchen

herrkaninchen Baby Droid

Iscritto:
    1 Lug 2016
    "Mi Piace":
    1
    hihihihi... scusate, esatto... pronunciare "rootato" in italiano mi sembrava maleducato :D cmq mi confermate che non sia un problema? c'è modo cmq di recuperare i dati andando in download mode? :D :D

A cranio84 piace questo elemento.
  7. cranio84

cranio84 Silver Droid

Iscritto:
    2 Set 2013
    "Mi Piace":
    1.320
    Io sinceramente non saprei, non avendo lg da un pò non sono informato, ma penso si possa, comunque killua96 ci darà conferma o meno

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

8. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Se italianizzi "boot" noi pensiamo che il telefono non si sia avviato, ecco perché non capivamo.
    Sì, è possibile recuperare i dati, ma come ti ho detto dovrai aspettare il mio ritorno dal lavoro, poi farò la guida e posterò il Link, per il momento comunque prova a flashare il firmware come suggerito con lgup http://www.tuttoandroid.net/forum/t...m-ripristino-del-fw-ufficiale-con-lgup.48434/
    La guida come ti ho detto prima è applicabile anche se il telefono non si avvia, basta la download mode

9. herrkaninchen

herrkaninchen Baby Droid

Iscritto:
    1 Lug 2016
    "Mi Piace":
    1
    scusate era solo battuta+lapsus... aspetterei la guida in ogni caso prima di fare qualsiasi altro tentativo, davvero gentilissimo.
    per quanto riguarda la guida. 1) cosa significa flashare? 2) al link sono riportate tre procedure... e nei titoli vengono riportati delle sigle di cui non comprendo il significato. ecco perchè non riesco a capire cos dovrei effettivamente fare. a dopo, grazie ancora

10. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Flashare è un sinonimo di "installare", ed è utilizzando nel mondo dell'informatica, soprattutto in ambito smartphone.
    Devi seguire la prima procedura, nel nome c'è scritto "Aggiornare da LP (Lollipop) a MM (Marsmallow)", è una procedura che sovrascrive il firmware precedente senza cancellare i dati della memoria interna, e sì è generica, quindi va bene nel tuo caso.

A herrkaninchen piace questo elemento.
  11. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
  12. herrkaninchen

herrkaninchen Baby Droid

Iscritto:
    1 Lug 2016
    "Mi Piace":
    1
    ciao intanto grazie mille. sto seguendo la guida. quando il progress arriva al 9% mi da qso errore.
    error code = 0x2000
    tot is not for M OS recovery

13. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Come è scritto nei requisiti devi avere un firmware Lollipop installato, tu hai Marshmallow, quindi devi effettuare il downgrade con lgup.

14. herrkaninchen

herrkaninchen Baby Droid

Iscritto:
    1 Lug 2016
    "Mi Piace":
    1
    ah ok non sapevo di avere MM...

15. herrkaninchen

herrkaninchen Baby Droid

Iscritto:
    1 Lug 2016
    "Mi Piace":
    1
    sto seguendo allora la guida Tornare a LP da MM (full wipe)
    però quando seleziono BIN e clicco sui tre puntini riesco a caricare solo file di tipo tot. il kdz non lo vede
    o****
    aggiornamento: sono riuscito a farglielo vedere...

Ultima modifica: 1 Lug 2016
  16. gianfrinico

gianfrinico Silver Droid

Iscritto:
    16 Giu 2015
    "Mi Piace":
    1.664
    Seguendo la guida di LGUP devi scaricare il fw Lollipop utilizzando la ricerca tramite IMEI.
    Soltanto dopo attui la guida dell'aggiornamento con LGUP per poi tornare a questa guida.

17. herrkaninchen

herrkaninchen Baby Droid

Iscritto:
    1 Lug 2016
    "Mi Piace":
    1
  18. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai perso tutti i dati che volevi recuperare, ti avevo detto di seguire la prima procedura perché era l'unica che non comportava la perdita di dati! Inoltre nella procedura che hai seguito c'è pure scritto tra parentesi "full wipe" che significa "pulizia completa" traducendolo banalmente dall'inglese-
    Comunque se il telefono si è avviato e hai potuto anche vedere che non ci sono più dati allora avresti dovuto seguire la procedura che ti ho consigliato fin dall'inizio visto che:
    1) Come ti ho già detto non comportava perdite di dati
    2) Il tuo telefono non è in bootloop hardware visto che si è avviato
    Mi dispiace molto che tu abbia perso i tuoi dati, però quando si fanno certe cose bisogna sempre fare domande, soprattutto se non si è mai fatto prima qualcosa del genere, e ancora di più se non si conoscono, come hai detto prima, certi termini.

19. herrkaninchen

herrkaninchen Baby Droid

Iscritto:
    1 Lug 2016
    "Mi Piace":
    1
    ciao Killua, sì è andata proprio così. ma il motivo è che inizialmente avevo chiesto quale delle 3 procedure indicate alla pag http://www.tuttoandroid.net/forum/t...m-ripristino-del-fw-ufficiale-con-lgup.48434/
    avessi dovuto seguire, mi hai risposto la prima.
    Quando però ho iniziato a completare il tutorial che hai pubblicato ieri mi hai scritto invece che non funzionava perchè da MM dovevo tornare a LP...
    e quindi è naturale che seguissi la 3a procedura riportata alla stessa pagina che mi era qui linkata, non essendo riportate nella guida altre istruzioni per tornare a LP da MM.

In ogni caso ora la frittata è fatta. (secondo me visto che molti utenti come me immagino arrivino nel forum nei momenti di emergenza non sarebbe male usare nelle guide titoli maggiormente comprensibili da chiunque)

Il risultato attuale è che, a parte aver purtroppo perso tutto, ora il mio telefono sembra funzionare, anche se non ho più MM ma Lollipop.
    Volevo sapere se - essendo un s/n 506 - mi consigliate di tenere LP o fare l'upgrade e se lo posso tenere così o mi consigliate di mandarlo cmq in casa madre, visto che - a quel che ho inteso - il problema è di fabbrica e si potrebbe ripresentare

20. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Guarda, non mi piace leggere certe frecciatine, cerchiamo di ricapitolare la situazione ;)
    La PRIMA cosa che ti avevo suggerito avrebbe sistemato il problema e non comportava perdita di dati, ci hai provato? No, dicendomi che non conoscevi il significato di LP e MM (comprensibilissimo ovviamente), te l'ho spiegato, ti ho spiegato quale procedura avresti dovuto seguire, l'hai seguita? No, altrimenti non saremmo qui a discuterne e tu avresti ancora i tuoi dati.
    Ti ho scritto una guida per recuperare i dati in cui vi era un requisito abbastanza chiaro, tu l'hai eseguita senza nemmeno sapere se avevi o no quel requisito, per fortuna niente di grave, avresti potuto brickare completamente il telefono via software in questo modo (e non sto scherzando). Hai chiesto aiuto, ti ho risposto il perché si bloccava e la soluzione, bene, ora tu hai scelto il metodo in cui c'è scritto full wipe (e non hai chiesto cosa significasse) nonostante io qui ti avessi detto che la procedura che ti ho consigliato all'inizio, cito: "è una procedura che sovrascrive il firmware precedente senza cancellare i dati della memoria interna, e sì è generica" con "e sì è generica" intendevo che è generica e che può essere seguita in ogni caso, non l'ho scritto a caso (scusa il gioco di parole non voluto)
    Ovviamente tutti potremmo essere stati più semplici con termini e via dicendo, me e @gianfrinico compreso (visto che ha scritto lui la guida di lgup), ma si da per scontato che se qualcuno non sa o non capisce qualcosa lo chiede, anche perché abbiamo una vita anche noi e spesso non riusciamo a scrivere post lunghi e dettagliati (come questo), ma comunque non serve a recuperare i dati perduti e di questo posso solo dispiacermi.

Detto questo, torniamo alla tua domanda:
    Se non vuoi più avere a che fare con LGUp tienilo a LP, che ha anche a detta di molti una migliore durata della batteria, in ogni caso fino a quando non si presenterà il bootloop hardware, e lo capisci quando anche usando LGUp il telefono non si avvia, poi potrai eventualmente recuperare dati con la mia guida (se poi hai qualche problema o dubbio con quella guida scrivi nel thread dedicato) e dovrai recarti in assistenza.

PS: Non prendere ciò che ho scritto come un attacco, qui siamo sempre, e in ogni caso disposti ad aiutare, quindi se in futuro avessi altri problemi, dubbi o domande siamo disponibilissimi a risponderti ;)