Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Come sbloccare il bootloader sull'LG BELLO 2 X-150?

Discussione in 'LG Serie L' iniziata da R00T., 5 Lug 2016.

  1. R00T.

    R00T. Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2016
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi, io ho un lg bello 2 x150, qualcuno sa come sbloccare il bootloader dopo averlo rootato? su Google non c'è scritto praticamente niente a riguardo..
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Avere i permessi root non ti fornisce automaticamente la possibilità di sbloccare il Bootloader, quindi le possibilità sono due, uno sblocco ufficiale che però non è disponibile o trovare un exploit per accedere quantomeno alla fastboot mode per vedere se almeno i comandi fastboot sono disabilitati, ma se non hai trovato nulla con qualche ricerca su Google vuol semplicemente dire che non è possibile sbloccare il Bootloader di questo dispositivo.

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  3. R00T.

    R00T. Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2016
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Prima di risponderti ti vorrei dire una cosa essendo che fai parte dello staff del forum, lo sai che su questo forum non si può accedere ne con chrome e ne con firefox? Infatti io ti sto scrivendo da internet Explorer, e fidati che è una cosa scomodissima dover cambiare browser ogni volta.. il problema dipende dal plugin che utilizza il forum per accedere che su chrome e su firefox purtroppo sono stati disattivati da tempo immemore..


    Ritornando al discorso, in realtà ho appena scoperto che io non ho mai rootato il cellulare, ovvero ho provato con kingroot, kingoroot, root Genius, mi dicevano di aver fatto il root poi però quando andavo su root checker mi diceva che in realtà il dispositivo non era rootato, e infatti poi ritornando sull'app del root mi diceva che non c'era nessun root sul dispositivo..

    Io volevo quantomeno eliminare le app inutili installate di default dalla ROM, ma si può solo con il root del telefono che a quanto pare è impossibile, tu sai come si fa? riguardo il bootloader ho trovato guide riferite ad altri modelli di lg bello e ho paura di seguirle perché se poi il cell non mi funziona più, devo solo buttarlo..
     
  4. Omar

    Omar Guest

    Io accedo tranquillamente con Chrome :mmm:

    Sent from my bacon
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  5. R00T.

    R00T. Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2016
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Io non riesco.. clicco su "accedi" e parte un caricamento infinito..
     
  6. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    confermo il corretto funzionamento con chrome, in questo momento sono loggato con chrome. Usi adblock? spesso da problemi di questo genere, prova a ripulire chrome(cache e cronologia) e riprova
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Come gli altri membri dello staff ti confermo che da chrome non ho problemi.
    Tornando alla questione del root, no, non è impossibile visto che @Marco Bottero li ha ottenuti tramite kingroot, probabilmente dipende dal firmware installato, una versione più recente potrebbe aver fixato gli exploit usati dall'app per ottenere i permessi root.
    Non seguire nessuna guida per lo sblocco del bootloader che non sia relativa specificatamente al tuo modello, come hai intuito tu stesso brickeresti e il telefono potrebbe essere da buttare, detto questo ribadisco che NON credo sia possibile sbloccare il bootloader di questo dispositivo, e come detto prima probabilmente è possibile ottenere i permessi root solo su firmware meno recenti con kingroot
     
    A Marco Bottero e cranio84 piace questo messaggio.
  8. R00T.

    R00T. Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2016
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    A me dice che ho l'ultima versione del firmware, @Marco Bottero dice che ha potuto aggiornare alla 5.0.2 ma io non posso aggiornare e sto alla 5.0... com'è possibile.. ho anche provato con lg mobile support tool.. https://postimg.org/image/3xeejklg1/
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Come ti ho detto in questo caso un firmware recente ha meno possibilità di essere bucato da kingroot.
    Detto questo, semplicemente, quello che conta è il nome del firmware lg, X0Y dove X è il numero relativo alla numerazione dei Major update (esempio: il telefono esce con kitkat ha firmware 10, viene aggiornato a Lollipop e arriva a 20 e così via) la Y invece ci dà informazioni sul "quando" è stato rilasciato l'aggiornamento, ed è rappresentato con una lettera, questa lettera è anche influenzata da eventuali brand.
    In poche parole dovete confrontare il nome dei vostri firmware, non la versione di Android, e agire di conseguenza, se hai un firmware troppo recente sarà più difficile se non impossibile ottenere i permessi root

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk